tool delid 7800x

Pubblicità
non ti preoccupare,
la temperatura é abbastanza alta ma fino a 85° non ci sono problemi
inoltre ibt fa arrivare spesso e volentieri la CPU a temp altissime dato che usa linpack, un programma utile solo a stressare, e le temp in game saranno una ventina di gradi sotto, sotto rendering e carichi multi core saranno una decina di gradi più basse.
se sei stabile a x42 e passi ibt prova con x43 :)

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Strano che solo con uno step di 100MHz, senza toccare il voltaggio, ci sia questa differenza di temperatura.
Sei passato a 100 MHz in più con un incremento di 30 gradi (da 50 a 80).
C'é qualcosa che non quadra....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Cqm sono arrivato a x45 ma ho dovuto mettere il core voltage a 1,165 e con very hight di ibt mi arrivava a 89 gradi. Che devo fare? Se riesco a portarlo a 4.6 non faccop nessun delid lo giuro

Ultima modifica:
Cqm sono arrivato a x45 ma ho dovuto mettere il core voltage a 1,165 e con very hight di ibt mi arrivava a 89 gradi. Che devo fare? Se riesco a portarlo a 4.6 non faccop nessun delid lo giuro

Ti hanno consigliato di fare i test in STANDARD.
Eseguili in STANDARD.
La differenza di temperatura era data allora dal fatto che prima eseguivi IBT in standard e l'ultima volta invece in VERYHIGH.
Se hai già testato i x45 e 1,165V, passa a x46 con lo stesso vcore, ma fai i test in STANDARD

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Boh mi sto perdendo XD certo se sei instabile in standard aumenti il vcore e riprovi in standard non i very high, se poi inizi in very high continui così :) a 1.165 i 4.60ghz dovresti passarli senza problemi

In effetti non ci sto capendo molto nemmeno io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro