Tomb Raider - Underworld

Pubblicità

Serial PlayeR

Utente Èlite
Messaggi
2,640
Reazioni
6
Tomb Raider - Underworld



ottavo episodio della saga che vede protagonista la bella archeologa Lara Croft, torna sui nostri schermi dopo la parentesi puramente nostalgica di Tomb Raider - Anniversary.



Al giorno d’oggi la mancanza di un titolo così aperto si sentiva, visto il sempre maggiore diffondersi di titoli ultra-lineari che toglievano difatti al giocatore qualsiasi velleità esplorativa. Certo in questo modo capiterà che possiate restare frustrati dal girovagare senza trovare la strada giusta, ma i veri puristi del genere non potranno che apprezzare questo ritorno alle origini. E poi le ambientazioni sono così dettagliate e belle da vedersi che perdervi ad esplorarle vi farà anche piacere il più delle volte. Antiche rovine, immense distese di acqua, cespugli intricati tra cui farsi largo… tutto è stato realizzato con cura certosina e con un attenzione maniacale per i dettagli.
La stessa cura che è stata ovviamente riposta nella realizzazione di Lara, che ora oltre a vantare un modello poligonale molto più realistico godrà anche di nuove animazioni e movimenti tutti molto più fluidi e decisamente vari. Ora non avrete più a disposizione la solita manciata di mosse per cavarvi d’impaccio dalle situazioni più ostiche, ma anche altri movimenti per così dire “superflui” che starà a voi decidere come e quando utilizzare per meglio adattarli al vostro stile di gioco. Certo le animazioni non sono sempre impeccabili e qualche volta capita di rimanere “incastrati” nel tentativo di salire su un blocco di roccia o simili, ma si tratta davvero di pochezze considerato il livello qualitativo generale.
Anche l’aspetto “difficoltà” che ci aveva lasciati perplessi in sede di anteprima si è rivelato essere migliore del previsto. In Tomb Raider - Underworld http://clk.tradedoubler.com/click?p=54643&a=1568950&g=17508746(contrariamente a quanto detto nell’anteprima e ce ne scusiamo) avremo si a disposizione degli aiuti ma saranno tutti molto generici e non ci diranno mai nello specifico cosa fare e soprattutto come farlo. Al contrario di Tomb Raider Legend infatti Lara non inclinerà più la testa da un lato per indicarci il prossimo appiglio, ma starà a noi saper sfruttare adeguatamente tutte le sue straordinarie doti atletiche per avere ragione delle numerose scalate che si presenteranno via via un pò come una sorta di rompicapo.
Il tutto è realizzato estremamente bene e per gli avventurieri di vecchia data non sarà certo un problema farsi strada tra antiche rovine destreggiandosi tra leve quant’altro. Qualche difficoltà in più la potrebbero invece incontrare i giocatori meno navigati che potrebbero infastidirsi dopo essere andati a sbattere per la decima volta contro un enigma particolarmente ostico. Ma in fondo è giusto così, perchè di giochi che offrono un adeguato livello di sfida oggi se ne trovano veramente pochi, e la colpa è probabilmente da imputarsi ad un mercato che tende sempre di più ad accontentare i cosiddetti casual gamer. Non che questo sia necessariamente un difetto, ma vedere uscire di tanto in tanto un gioco che richieda uno sforzo superiore di quello richiesto dal solito “vai avanti e ammazza tutto quello che vedi” per essere completato non può che farci piacere.


Requisiti Minimi:

SISTEMA OPERATIVO:
Microsoft Windows XP / Vista
PROCESSORE:
Intel Pentium 4 3+ GHz o AMD Athlon 2.5+GHz
RAM:
1GB (Windows XP) / 2GB (Windows Vista)
GRAFICA:
Nvidia serie GeForce 6 6800GT (o superiore) / ATI 1800XT (o superiore)
PERIFERICHE DI CONTROLLO:
Mouse e tastiera

Requisti Raccomandati:

SISTEMA OPERATIVO:
Microsoft Windows XP / Vista
PROCESSORE:
Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o Athlon 64 X2 4400+
RAM:
2 GB di memoria di sistema
GRAFICA:
nVidia GeForce 9800 GTX o ATI HD4800
PERIFERICHE DI CONTROLLO:
Controller Microsoft Xbox360


Pro:


  • Lara è davvero in gran forma!! :D
  • buona l'enigmistica
  • grandi miglioramenti riguardanti la grafica in generale
  • Gioco davvero molto lungo che sicuramente in un pomeriggio non si riesce a finire !:)!:)! (al contrario di altri giochi)
  • come tutti i Tomb Raider il gioco è ben ottimizzato!
Contro:


  • incertezze relative alle visuali
  • cadute (con relative morte di Lara) non curate con rumori pessimi...:skept:
  • qualche piccolo bug nei movimenti (a volte capita di essere incollati a terra a causa di qualche minuscolo scalino o addirittura nel nulla :skept:)


Download DEMO: Tomb Raider Underworld - PC Demo

Trailer: Tomb Raider: Underworld Trailer

Nello Spoiler qualche bella Immagine e screen del gioco: :)


Ora a voi la parola....;)
 
gran bel gioco a me e' piaciuto molto peccato per le cadute mortuali davvero fatte male...
 
gioco veramente ben fatto..
le ambientazioni sono spettacolari.. le musiche stupende..
ogni tanto purtroppo esce qualche pecca del controllo di Lara, ma nel complesso è un vero spettacolo ;);)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top