UFFICIALE Tomb Raider (2013)

Pubblicità
considera che la versione ps3 si difende egregiamente...anzi non ha nulla da invidiare dalla versione pc se nn per una risoluzione maggiore e pulizia ma in generale non ti deluderà... sulla ps3 oltre che il discorso cromatura colori e 3d stop! il tressfx è unicamente per la versione pc!
 
Lo sto giocando da ieri tomb raider col nuovo pc, fino ad ora è il gioco con la grafica più bella che abbia mai visto, ed è tutto impostato su normale, le opzioni le ho lasciate com' erano ed è già perfetto così. Ho provato questo famoso tressfx e devo dire che i capelli sembra veri, poi lo disattivato. Ma e veramente così pesante come effetto? Se no lo lascio attivo.
 
Ultima modifica:
Lo sto giocando da ieri tomb raider col nuovo pc, fino ad ora è il gioco con la grafica più bella che abbia mai visto, ed è tutto impostato su normale, le opzioni le ho lasciate com' erano ed è già perfetto così. Ho provato questo famoso tressfx e devo dire che i capelli sembra veri, poi lo disattivato. Ma e veramente così pesante come effetto? Se no lo lascio attivo.

Si, certo ha anche lui qualche pecca ma sono i paesaggi e le ambientazioni ricche a rendere tutto molto bello! Anche se non perfetto ha un colpo d'occhio e una visione d'insieme stupendo!

Panorami meravigliosi!!!

La storia dei capelli... mbhu si a me tagliava quasi 10FPS averlo attivo... ma sinceramente... l'ho disattivato e non per problemi di prestazioni... ma perchè mi sembravano poco naturali come movimento... eccessivo e troppo sfilacciati! Inoltre sembravano sempre troppo puliti... sono 2 giorni che lotti e ti rotoli nella terra e fango... e grazie a tressfx hai dei capelli lisci e fluenti... potrebbero usarlo come nuova aggiunta nello shapoon Panthen!!!

Preferivo senza... sembravano più "lerci" e adatti al contesto!
 
E vero che i capelli sono realistici ma come ha detto Ciceleo sembrano fuori contesto, troppo puliti e lucidi, come appena lavati, senza il tressfx invece sembrano essere sporchi di fango, è più adatto così. Per quanto riguarda le impostazioni grafiche ho provato varie volte a passare da "normale" a "estremo" ma non riesco a notare differenze, forse si nota con una tv con definizione full hd, la mia è 1360x768. Non mi pare di vedere neanche rallentamenti con "estremo", forse sono io che essendo abituato a giocare con un notebook aspire5745g dove il gioco andava tutto a scatti adesso con il pc nuovo mi pare che sia tutto fluido, con resident evil (operation rancoom city), quando camminavo era come se saltellassi, l'ho dovuto mettere con risoluzione quasi al minimo. Visto che non noto differenza ho deciso di lasciare "massimo".
 
Ultima modifica:
il gioco ti andrà a bomba dapertutto tranne quando arriverai alla zona baraccopoli... spiaggia e villaggio montano... sono i punti dove purtroppo ahimè è stato proprio ottimizzato male il gioco... attenzione non ti scatterà.. ma vedrai ad occhio nudo il passaggio dai 60 al crollo dei 35 circa... un problema per tutti...il tressfx è davvero stupendo..una volta fatta l'abitudine difficile tornare a normale visto che i capelli sono incollati e basso dettaglio.. noterai quando arriverai al tempio....un livello basato unicamente col vento dove col tressfx sarà d'impatto e meraviglioso! ovviamente considera che perderai quei 10 fps circa se non hai una GPU ATI
 
.....ma vedrai ad occhio nudo il passaggio dai 60 al crollo dei 35 circa...
Mi sono avvicinato da un anno ai giochi col pc quindi alcune cose le sto imparando ora, ma come fai a sapere quanti fps hai di preciso in un punto specifico del gioco? Io lo misuro nella voce benchmark nel menù principale e mi da di media 60, impostato su massimo, pensavo che fosse così in tutto il gioco.

.....ovviamente considera che perderai quei 10 fps circa se non hai una GPU ATI
Si io ho un ati radeon hd7770.

- - - Updated - - -

........... Per quanto riguarda le impostazioni grafiche ho provato varie volte a passare da "normale" a "estremo" ma non riesco a notare differenze.........
Dopo un po di prove tra normale ed estremo ora sto notando la differenza, ad esempio se con la telecamera mi sposto fino a mettere una pianta in primo piano con normale appare seghettata mentre con estremo la seghettatura viene eliminata. Anche le luci e le ombre sono diverse.
 
Per vedere gli fps in tempo reale usa fraps.
Anche se a volte poco naturali anch'io preferisco di gran lunga i capelli tress-fx. Quelli normali hanno delle brutte texture ed il modello poligonale lascia molto a desiderare.
 
Volevo chiedervi se conviene sempre installare i driver della scheda video anche se questa funziona bene. La mia scheda è una MSI R7770-PMD1GD5 Ati Radeon HD 7770 1000MHz, i driver sono del 19/12/2012 e sono la versione 9.12.0. Non sono molto esperto dei driver non ne ho mai installato a dir la verità, e volevo chiedervi se Tomb Raider ne può beneficiare visto che su un piccolo aggiornamento dei drive Catalyst compare amche TB insieme ad altri giochi.: AMD Catalyst
 
Volevo chiedervi se conviene sempre installare i driver della scheda video anche se questa funziona bene. La mia scheda è una MSI R7770-PMD1GD5 Ati Radeon HD 7770 1000MHz, i driver sono del 19/12/2012 e sono la versione 9.12.0. Non sono molto esperto dei driver non ne ho mai installato a dir la verità, e volevo chiedervi se Tomb Raider ne può beneficiare visto che su un piccolo aggiornamento dei drive Catalyst compare amche TB insieme ad altri giochi.: AMD Catalyst

soprattutto i più recenti di Amd sono fatti in maniera egregia
non avere paura e aggiornali subito ;) noterai sicuramente la differenza!
 
soprattutto i più recenti di Amd sono fatti in maniera egregia
non avere paura e aggiornali subito ;) noterai sicuramente la differenza!
Seguivo un video su youtube Aggiornare Driver Video - YouTube dove in un certo punto (7:21 ) dice che prima di aggiornare i nuovi bisogna disinstallare i vecchi con un programma specifico (driver fusion) e bisogna farlo in modalità provvisoria. Ha ragione?
 
ascolta...vai su pannello di controllo...e disinstalla manualmente i vekki driver...dopodichè ti reinstalli quelli nuovi..
i driver vanno sempre aggiornati perchè troverai sempre delle feature in più e fps migliorati!!
 
Ragazzi, ho appena finito questo fantastico gioco ma vorrei sapere se faccio nuova partita per farlo in difficile tutti i potenziamenti mi rimangono?



Ragazzi, ho appena finito questo fantastico gioco ma vorrei sapere se faccio nuova partita per farlo in difficile tutti i potenziamenti mi rimangono?

Nessuno?
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho appena finito questo fantastico gioco ma vorrei sapere se faccio nuova partita per farlo in difficile tutti i potenziamenti mi rimangono?


Nessuno?

No ovviamente. Dovrai rifare tutto daccapo.
Anche perchè se avessi tutte le armi e potenziamenti sin dall'inizio potresti prendere percorsi prima bloccati, andando a deviare dalla trama. Ad esempio quando incontri Roth per la prima volta, se avessi già il fucile potresti sfondare la porta che conduce alla stanza dove lara parla alla radio con sam, tagliando una notevole porzione di gioco e questo non è possibile.
Puoi comunque salvare su un altro slot per non perdere i vecchi progressi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top