Io ci vado tranquillamente da solo, ma ormai sono abituato, gli npc nn mi fanno paura, più che altro in estrazione se trovo dei rogue allora è tosta
per il set nn saprei dirti, non me li ricordo tutti, io uso assalitore, alpha bridge e sto provando adesso d3-fnc, cmq a parte il set dps, salute e critici li determini modificando i valori del gear e le varie mod che usi. Ora nn ricordo i valori esatti ma mi pare di avere armi da fuoco sugli 8k e vigore sui 5k, dps mi pare 350-400k e robustezza tipo 300k, diciamo che sono il tuo contrario un glass cannon quasi, più tardi ti posto uno screen magari. Questo per dire che il set è relativo, poi vanno rollati i vari valori (oppure ricercati pezzi con i valori giusti). Per questo ti dico di vederti qualche guida per capire come fare la build più adatta a te.
Altra cosa i set verdi attivano tutti i bonus con 4 pezzi. Questo per dirti che in genere si scelgono 4 pezzi di un set e si aggiungono i 2 restanti o da altro set oppure di alta gamma, oppure 6 pezzi alta gamma, oppure usare i pezzi dei boss (quando li dropperai), ma stanno aggiungendo con gli eventi globali i nuovi set classificati che hanno anche quinto e sesto bonus, quindi si può usare un intero set da 5 pezzi (tutti classificati ovviamente, altrimenti il bonus del 5 e 6 pezzo non si attiva)