Tim da 100mb a 200mb nulla è cambiato

Pubblicità
Tutti i test effettuati con e senza cavo, e il mio problema c'è da un paio di mesi ormai... ho aperto anche io la pratica la prima volta dall'app... dopo 2 o 3 solleciti è venuto il tecnico... stavolta l'ho aperta tramite messaggio faceboock e ho gia fatto il primo sollecito ieri, per quabto riguarda l'impianto di casa èl stato rifatto insieme a quello elettrico circa 2 anni fa... e dal filo che arriva dalla chiostrina condominiale al muro di casa parte un doppino diretto alla presa a muro della stanza dov'è il modem e data la modernizzazione non è la classica spina tripolare del telefono ma direttamente il connettore femmina della rj11
Non vabene quella spina...
Quando è venuto il tecnico a controllare l'impianto mi disse se devi fare l'upgrade a 200 mega dovresti installare questa...
8a5d344fdf9d83cd5b364f7d3e5b7d10.jpg

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non so se ridere o piangere per queste tue affermazioni :suicidio:
Ti conviene piangere perchè anche io ho un impianto nuovo e il tecnico mi ha dato la sua casetta da 500 e mi ha consigliato di installare quella perche la mia non andava bene..
Infatti ho notato un aumento di pochi mega da subito e un sn margin con in risultato superiore.

Quando è venuto il tecnico a controllare l'impianto mi disse se devi fare l'upgrade a 200 mega dovresti installare questa...
8a5d344fdf9d83cd5b364f7d3e5b7d10.jpg

Quella è una normalissima presa rj11 in dotazione ai tecnici telecom ; a dire il vero, comprende dei resistori con coefficiente di temperatura positivo (PTCR) ed una rete RC sezionabile (usata da Telecom Italia per l’assicurazione qualità delle linee d’utente); rimuovendo questa presa , la linea ne guadagna in rumorosità , infatti si alza il margine rumore di 0.3-0,4 db, secondo le mie esperienze. Riguardo alle affermazioni del tecnico, non mi va di commentarle, lui è pagato purtroppo nel dire anche queste baggianate. che stando in italia sono lecite; anzi, è lecito anche non rimborsare un cliente che subisce danni ripetuti mettendo a serio rischio la sua salute psichica :asd::asd::asd::asd: ; di questo, non teniamo conto dell'ottima assistenza offerta dal 187

Ultima modifica da un moderatore:
Quella è una normalissima presa rj11 in dotazione ai tecnici telecom ; a dire il vero, comprende dei resistori con coefficiente di temperatura positivo (PTCR) ed una rete RC sezionabile (usata da Telecom Italia per l’assicurazione qualità delle linee d’utente); rimuovendo questa presa , la linea ne guadagna in rumorosità , infatti si alza il margine rumore di 0.3-0,4 db, secondo le mie esperienze
Io non sono un tecnico e credo che nn possa competere da come vedo alla tua preparazione all'argomento,sto rispondendo in base alle mie esperienze avvenute avendo stessa gestione isp uguale tecnologia e upgrade fatto pochi giorni fa...
Posso anche sbagliare ma tutto quello che ho scritto mi è stata consigliata dai due tecnici che sono venuti a casa l'ultima volta e grazie alla loro disponibilità mi sono preso tutta la confidenza per fargli quante più domande possibili...

Visto che vedo che sei preparato quindo ho fatto bene ad installare la presa in dotazione telecom oppure ho sfondato la parete per niente....

Ciao,ho utilizzato una sola volta il servizio clienti per assistenza...
Ho inviato un messaggio sull'app mytim verso le 18 di sera..il giorno dopo senza alcun avviso mi sono trovato il tecnico sotto casa per risolvere il problema..
Mi si era abbassata la connessione da 80mb a 50mb...
Forse perchè siamo ad agosto ma da come ho visto sono velocisissimi e cercano a fondo il problema infatti mi cambiò coppia all'armadio perchè la mia ormai era degradata..
Ti consiglio di fare bene le verifiche..
Presa rj11 a parete deve supportare la vdsl...
Gli speedtest in wifii a 2.4ghz sono inferiori alla velocità reale..
Speedtest via cavo con cavo compatibile per vdsl

Non esistono prese RJ11 non compatibili con la VDSL2.

Tutti i test effettuati con e senza cavo, e il mio problema c'è da un paio di mesi ormai... ho aperto anche io la pratica la prima volta dall'app... dopo 2 o 3 solleciti è venuto il tecnico... stavolta l'ho aperta tramite messaggio faceboock e ho gia fatto il primo sollecito ieri, per quabto riguarda l'impianto di casa èl stato rifatto insieme a quello elettrico circa 2 anni fa... e dal filo che arriva dalla chiostrina condominiale al muro di casa parte un doppino diretto alla presa a muro della stanza dov'è il modem e data la modernizzazione non è la classica spina tripolare del telefono ma direttamente il connettore femmina della rj11

Va bene eccome, invece.
Trattasi di frutto RJ11 a parete per le serie civili.
Ti dico di più: essendo prive di PCB all'interno, non filtrano nulla, restituendo la massima velocità negoziabile a scapito di qualche errore in più (comunissimi FEC).

Non so se ridere o piangere per queste tue affermazioni :suicidio:

Ti conviene piangere perchè anche io ho un impianto nuovo e il tecnico mi ha dato la sua casetta da 500 e mi ha consigliato di installare quella perche la mia non andava bene..
Infatti ho notato un aumento di pochi mega da subito e un sn margin con in risultato superiore.

Signori, cerchiamo di stare calmi ed entro i confini delle conoscenze tecniche di ciascuno.
Non costringetemi ad intervenire. ;)

@JGMod: i miglioramenti li hai notati perché la presa che avevi prima non era in buone condizioni. :sisi:

Quella è una normalissima presa rj11 in dotazione ai tecnici telecom ; a dire il vero, comprende dei resistori con coefficiente di temperatura positivo (PTCR) ed una rete RC sezionabile (usata da Telecom Italia per l’assicurazione qualità delle linee d’utente); rimuovendo questa presa , la linea ne guadagna in rumorosità , infatti si alza il margine rumore di 0.3-0,4 db, secondo le mie esperienze. Riguardo alle affermazioni del tecnico, non mi va di commentarle, lui è pagato purtroppo nel dire anche queste baggianate
E voi non siete pagati per fare valutazioni fuori luogo qui dentro. Ok? ;)
Quanto alle prese e alle quantità di disturbi che i PCB introducono (oltre ad aumentare l'attenuazione da 0.5 a 1 db.), già sai.

Io non sono un tecnico e credo che nn possa competere da come vedo alla tua preparazione all'argomento,sto rispondendo in base alle mie esperienze avvenute avendo stessa gestione isp uguale tecnologia e upgrade fatto pochi giorni fa...
Posso anche sbagliare ma tutto quello che ho scritto mi è stata consigliata dai due tecnici che sono venuti a casa l'ultima volta e grazie alla loro disponibilità mi sono preso tutta la confidenza per fargli quante più domande possibili...

Nessuno mette in dubbio la professionalità dei tecnici da te intervenuti.
Però, se permetti, non prendere per oro colato quanto ti hanno riferito, dato che esistono test sul campo che non avvalorano quanto da questi sostenuto. ;)

Ti posso assicurare che è sufficiente una qualunque presa rj11 a meno che non sia una vecchia tripolare che comprende fusibili e/ o condensantori che possono disturbare una linea adsl e ancor maggiore una linea vdsl, molto sensibile ai disturbi indotti data la frequenza di trasmissione in gioco

Ti posso assicurare che è sufficiente una qualunque presa rj11 a meno che non sia una vecchia tripolare che comprende fusibili e/ o condensantori che possono disturbare una linea adsl e ancor maggiore una linea vdsl, molto sensibile ai disturbi indotti data la frequenza di trasmissione in gioco
"Qualunque presa" è un'azzardo.
Occorre che sia di marca e conforme alle specifiche contenute nel Capitolato Telecom.
Non credere che con una cinesata da 2 soldi otterrai le stesse performance di una Bertana (tanto per citare la più comune). ;)

E voi non siete pagati per fare valutazioni fuori luogo qui dentro. Ok? ;)
Quanto alle prese e alle quantità di disturbi che i PCB introducono (oltre ad aumentare l'attenuazione da 0.5 a 1 db.), già sai
Non ho riscontrato diminuzione dell'attenuazione nel mio caso, ciò dipende molto dalla tratta dell'utente .

Quindi da come dici ho bucato la parete per niente...
La mia presa è nuovissima serie Honda ho fatto l'impianto un anno fà...
Nella scatolala del modem oltre ai cavi c'era anche il filtro che nn ho installato..

Non ho riscontrato diminuzione dell'attenuazione nel mio caso, ciò dipende molto dalla tratta dell'utente .
Buon per te.
Ma non credo tu abbia provato la soluzione che ho io in uso (ne abbiamo già discusso tempo fa). ;)

Quindi da come dici ho bucato la parete per niente...
La mia presa è nuovissima serie Honda ho fatto l'impianto un anno fà...
Nella scatolala del modem oltre ai cavi c'era anche il filtro che nn ho installato..

Eh, si.
Il filtro non serve in VDSL2.

Comunque, @JGMod e @Michy1990: ora basta perché siamo abbondantemente OT.
State intasando il thread dell'utente.
Grazie.

Che sono questi segreti vogliamo anche noi queste soluzioni top secret...

Hai crimptato direttamente il doppino al plug rj11 spillando il doppino il giusto

Nessun segreto.
Ho eliminato la tradizionale presa RJ11 in favore di un connettore Keystone Cat.3 (comunemente usato per il ribaltamento ADSL) e l'ho collegato al doppino in entrata.
Risultato: -1 db. e 5 Mbps. guadagnati. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro