Tim da 100mb a 200mb nulla è cambiato

Pubblicità
Piccola novità 2 giorni fa tramite la pagina facebook di tim li ho minacciati che stavo (ed è vero) effettuando test con ne.me.sys dell'AGCOM e che avrebbero provveduto loro... dopo menno 3 4 ore la mia linea è passata dai quei 40mb fuori banda minima garantita e 10 di upload allo stato precedente ovvero 60/20... e questa mattina mi hanno chiamato chiedendomi se era venuto il tecnico e che si erano accorti che la linea va piano (60mb sono buoni ma avendo un contratto da 200 me ne aspetto almeno 100 di mb...) stay tuned...
Bene.
Anche se 100 Mbps. con quelle attenuazioni...
 
4c0911107a2a807edcb3104b9e834e38.jpg


b6c870ec4eec75087fda3f3e93a5301f.jpg


Me pare na barzelletta a me... quindi dovrei tenermi la 100mb nonostante ci sia disponibile la 200 cui però non cambia nulla rispetto alla 100... e i margini rumore sono alti come sempre
 
Ma scusate , con la 200 mb , il loro minimo di legge rimane sempre 50 mb come con la 100 ?? E allora cosa cambia scusate , loro dicono che sei sopra al minimo consentito e se ne lavano le mani.

Prese in giro e basta.
 
Direi di finirla qui.
@woldemort: Luigi comprendo la tua amarezza (tra l'altro, siamo anche omonimi), ma ti ricordo che c'è un Regolamento che vieta certe espressioni/atteggiamenti. Idem per te, @kurt1897
Mi spiace, ma puoi solo insistere affinché ripristinino il 35b (eccetto se c'è uno specifico rapporto del tecnico nel quale indica che la linea non può reggere tale profilo; ma da come ho capito, non c'è).
Cordialmente.
 
Con quegli 80 dB in DS3 non è tecnicamente possibile alcun vantaggio nel passaggio da un profilo 17a (fino a 100M) al 35b (fino a 200M). In sostanza le portanti che lavorano dai 17Mhz ai 35Mhz nemmeno lavorano con quell'altissima attenuazione. Quel valore è quasi il doppio di quello per il quale si ottengono dei vantaggi marginali e questo supponendo anche diafonia zero. Per cui, semplificando, se il valore in DS1 (downstream 1) di attenuazione (quel 15.x corrisponde a circa 450m) non è coerente con la ragionevole lunghezza fisica, reale (non aerea o pedonale) del doppino (e tra l'altro c'è tipo e tipo di doppino...) che collega l'armadio alla tua presa, significa che ci sono dei problemi sulla linea che possono essere uno scarso isolamento, giunti, ossidazioni, derivazioni esterne (tratto ARL- presa domestica), oppure all'interno di casa tua (tra presa cui è collegato il modem e le altre pre-esistenti) . E dato che oltre i 350m le possibilità di miglioramento sono marginali, Tim stessa oltre quella distanza tende a collegare gli utenti con profilo 17a invece che 35b. Se poi hai fatto un aggiornamento di tua volontà, sappi che è un'opzione che puoi disattivare visto che per ora è gratuita rispetto ai 5€/4 settimane del prezzo pieno che potrebbe avere un giorno. La banda minima garantita (al di sotto della quale poter disdire senza costi ) è di 50/4 in una 200M. Quindi quel tuo '60mb sono buoni ma avendo un contratto da 200 me ne aspetto almeno 100 di mb', se la lunghezza del doppino è corretta e non ci sono guasti, si basa su ipotesi non realistiche. La tecnologia ADSL/VDSL, funziona così; non è un semplice rubinetto da aprire di più. E comunque anche a causa dell'attrito/pressione dell'acqua verso le pareti del tubo, un rubinetto aperto nella stessa maniera eroga meno acqua al secondo di uno molto distante, a parità di sezione.
 
Ultima modifica:
Con quegli 80 dB in DS3 non è tecnicamente possibile alcun vantaggio nel passaggio da un profilo 17a (fino a 100M) al 35b (fino a 200M). In sostanza le portanti che lavorano dai 17Mhz ai 35Mhz nemmeno lavorano con quell'altissima attenuazione. Quel valore è quasi il doppio di quello per il quale si ottengono dei vantaggi marginali e questo supponendo anche diafonia zero. Per cui, semplificando, se il valore in DS1 (downstream 1) di attenuazione (quel 15.x corrisponde a circa 450m) non è coerente con la ragionevole lunghezza fisica, reale (non aerea o pedonale) del doppino (e tra l'altro c'è tipo e tipo di doppino...) che collega l'armadio alla tua presa, significa che ci sono dei problemi sulla linea che possono essere uno scarso isolamento, giunti, ossidazioni, derivazioni esterne (tratto ARL- presa domestica), oppure all'interno di casa tua (tra presa cui è collegato il modem e le altre pre-esistenti). E dato che oltre i 350m le possibilità di miglioramento sono marginali, Tim stessa oltre quella distanza tende a collegare gli utenti con profilo 17a invece che 35b. Se poi hai fatto un aggiornamento di tua volontà, sappi che è un'opzione che puoi disattivare visto che per ora è gratuita rispetto ai 5€/4 settimane del prezzo pieno che potrebbe avere un giorno. La banda minima garantita (al di sotto della quale poter disdire senza costi ) è di 50/4 in una 200M. Quindi quel tuo '60mb sono buoni ma avendo un contratto da 200 me ne aspetto almeno 100 di mb', se la lunghezza del doppino è corretta, si basa su ipotesi non realistiche. La tecnologia ADSL/VDSL, funziona così; non è un semplice rubinetto da aprire di più. E comunque anche a causa dell'attrito/pressione dell'acqua verso le pareti del tubo, un rubinetto aperto nella stessa maniera eroga meno acqua al secondo di uno molto distante, a parità di sezione.
E' da Agosto che sostengo che la coppia abbia problemi d'isolamento.
Ma, a quanto pare, nessuno ha voglia di ispezionare perbene la tratta dell'utente...
 
Bene, allora per l'utente si tratta di insistere e sperare nella rotazione dei tecnici di turno che prendono in mano la sua pratica. Fossi in lui aprirei il ticket dal MyTim in modo da poter indicare delle considerazioni tecniche senza le traduzioni macheroniche del problema di qualche operatore del 187 che potrebbe semplicemente scrivere "linea lenta". E' vero che le tabelle usate dai tecnici sono diverse da quelle 'commerciali' ma il rischio è che adesso lui agganciando almeno quei 50/4, se capita dal tecnico sbagliato e pigro, non riesca ad ottenere una linea decente (se non è davvero a 450m circa).
 
Bene, allora per l'utente si tratta di insistere e sperare nella rotazione dei tecnici di turno che prendono in mano la sua pratica. Fossi in lui aprirei il ticket dal MyTim in modo da poter indicare delle considerazioni tecniche senza le traduzioni macheroniche del problema di qualche operatore del 187 che potrebbe semplicemente scrivere "linea lenta". E' vero che le tabelle usate dai tecnici sono diverse da quelle 'commerciali' ma il rischio è che adesso lui agganciando almeno quei 50/4, se capita dal tecnico sbagliato e pigro, non riesca ad ottenere una linea decente (se non è davvero a 450m circa).
Note che, nel 99% dei casi, non vengono minimamente lette/considerate...
Certo è che sarà dura farsi ripristinare...
 
Sarà che non vengono lette al primo colpo ma poi nei tentativi di chiusura del ticket possono essere riscritte... ancora.. ed ancora...se l'utente ci sta dietro dal MyTim..;) Concordo che sarà dura ma fino che l'utente stesso non si fa valere tecnicamente, per esperienza, si viene gestiti allegramente invece che seriamente. Poi sarebbe utile anche vedere la schermata dopo le ultime modifiche, giusto per capire come è la situazione attuale. Quella 40/10 che aveva prima era comunque tecnicamente sballata quasi dappertutto; sembrava addirittura che SRA fosse disattivo, potenza upstream troppo alta, ecc; quindi come hai rimarcato probabilità di guasto o misconfigurazione probabile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top