Tim da 100mb a 200mb nulla è cambiato

Pubblicità
Ho provato nn sono riuscito sto aspettando che da ebay arrivi la chiave universale... ma nel caso ci sia conferma che sia collegato li che possono fare per migliorarmi la connessione?
Se fossi in derivata,pressoché nulla.
Se invece non lo fossi,dovresti controllare l'impianto (se non lo hai già fatto) e chiedere cambio di porta e controllo tratta armadio-casa.

E se fossi in derivata è normale che una 200mb mi vada precisamente identica alla 100 ovvero tra i 50 e i 60 da modem? 48 52 max da speedtest.net

Se fossi in derivata,pressoché nulla.
Se invece non lo fossi,dovresti controllare l'impianto (se non lo hai già fatto) e chiedere cambio di porta e controllo tratta armadio-casa.
In realtà, anche (e soprattutto) se si è in derivata si può chiedere un intervento migliorativo volto a normalizzare la situazione (condizioni tecniche permettendo).
Quanto al cambio porta, non è richiedibile dagli utenti, così come il cambio coppia.
Sono interventi a discrezione del personale tecnico.
Il cambio porta viene effettuato solo in taluni casi, poiché la predetta raramente è fonte di anomalie.
L'ispezione della tratta, invece, può essere richiesta tranquillamente. ;)

E se fossi in derivata è normale che una 200mb mi vada precisamente identica alla 100 ovvero tra i 50 e i 60 da modem? 48 52 max da speedtest.net

Dipende dalla derivata.
Comunque in generale no.
Le derivazioni di linea (stub) introducono almeno 3 db. in più del normale.
Per linee problematiche (secondarie dell'anteguerra, giunti scoperti o lesioni del cavo, tanto per citare le situazioni più comuni) e poste a media-lunga distanza dall'ARL, è perfettamente normale non riscontrare alcun guadagno nel passaggio da un profilo all'altro.
Ricordo che, generalmente, la perdita in Mbps. su stub si attesta in almeno 20 Mbps. per ogni grado di derivazione. :)

Allora, ti faccio un riepilogo della mia situazione della tratta in base alle informazioni visive... come detto in precedenza sono 273 mt dal cancello di casa al cabinet in foto nelle prime pagine... a circa 50 70 mt c'è un incrocio cui sono poste 2 chiostrine, entrambe sul lato opposto della strada rispetto alla mia abitazione ed una da una parte e una dall'altra parte all'incrocio ed entrambe con 2 targhette gialle una col 14 e una col 20. Da li in poi non c'è ne sono altre fino al cabinet... cabinet stanno dato che non ha il "cappello" fibra come lo hanno tutto gli altri nella mia città e nelle vostre... il mio è uno di 3 palazzine (piccolo quartiere) da 6 appartamenti ognuno ed è il secondo in linea d'aria rispetto al cancello ad essere più lontano, l'anno esatto di costrizione non lo ricordo ma dovrebbe essere nei primi degli anni 80 non prima del 1980 lo so per certo...

Allora, ti faccio un riepilogo della mia situazione della tratta in base alle informazioni visive... come detto in precedenza sono 273 mt dal cancello di casa al cabinet in foto nelle prime pagine... a circa 50 70 mt c'è un incrocio cui sono poste 2 chiostrine, entrambe sul lato opposto della strada rispetto alla mia abitazione ed una da una parte e una dall'altra parte all'incrocio ed entrambe con 2 targhette gialle una col 14 e una col 20. Da li in poi non c'è ne sono altre fino al cabinet... cabinet stanno dato che non ha il "cappello" fibra come lo hanno tutto gli altri nella mia città e nelle vostre... il mio è uno di 3 palazzine (piccolo quartiere) da 6 appartamenti ognuno ed è il secondo in linea d'aria rispetto al cancello ad essere più lontano, l'anno esatto di costrizione non lo ricordo ma dovrebbe essere nei primi degli anni 80 non prima del 1980 lo so per certo...
Bisogna capire se la tua è derivata.
Devi aprirla (o chiedere a qualche tecnico di zona di passaggio).

f9981e3d2f6a5a2a97597eef4e39cf94.jpg

Queste sono le 2 chiostrine che vi dicevo da dove ho scattato la foto sono 50 metri anche meno dal cancello

8aa1ef83417f3b60ba9ff6cbf8225b61.jpg

Qui invece dalla chiostrina più lontana al cabinet sotto la freccia che nn si vede x la distanza, non mi sono impegnato molto a fare la foto è cmq alla fine della strada.

77f343a46de064d76db4948c21444161.jpg

d9a1fdf5ba3ec2b8906627465c4b3fb1.jpg

Ed ecco finalmemte aperto lo sportello condominiale dei telefoni bacarozzo permettendo nn mi sembra ci sia alcuna targhetta che dice della derivata?

Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema.... da circa un anno ho attivato la fibra 100mb con una portante di 60mb e poco meno di 50mb testati con speedtest.net, di recente (circa 1 mese) ho effettuato l'upgrade a 200mb ma la situazione non è cambiata sono sempre sui 60 di portante e 50 di speedtest.net... ho aperto segnalazioni per circa 2 settimane in cui hanno fatto test e il tecnico è venuto e ha controllato la cabina, la cui distanza è di 147metri circa il mio armadio è il n14 di via genova a sabaudia provincia di latina, e a differenza di altri cui in testa hanno il modulo fibra, grande o medio con la targhetta fibra, questo non lo ha e si presenta come un classico cabinet senza modulo fibra con il coperchio rosso però di fianco c'è soltanto una torretta che da ricerche che ho fatto è un alimentatore dslam. Cosa devo fare? On è normale che ho la syessa velocità di una 100mb pur avendo richiesto la 200mb.
Grazie a tutti per l'aiuto

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao ti è arrivato il nuovo modem?
Anche io ho fatto l'upgrade e una differenza enorme...

Controlla il risultato del mio @Speedtest! Quanto veloce è il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3112172524

7ca4e753ad00f0a22895e05dc64e3907.jpg

Ieri mi è appena arrivato il modem e ho avuto un aumento di 100mb..in più facendo il test in wifii dal phone non ho niente collegato via eternet ma sicuramento se provo con il cavo vado di sicuro sui 190mb..

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro