UFFICIALE Thread Ufficiale Dell XPS 15

Pubblicità
Budget?
Vuoi prendere il 15'' ?

Puntavo al modello FHD da 15" con 16gb di ram e 500gb di ssd che se non sbaglio viene 1799€ (se siete a conoscenza di qualche sconto fatemi sapere hehehe)

EDIT:
Ho notato che per lo stesso modello ma con 8GB di ram c'è il SAVING12 e verrebbe a costare 1500€ (tanto poi l'upgrade della ram posso sempre farlo successivamente)

Quello sicuro ma ricorda che devi comunque prenderne 2 da 8 e non solo 1. Le versioni da 8 di ram sono in configurazione 2×4 non 1×8.
Ordinato oggi il modello che dicevo appena arriva faccio subito una recensione del famigerato dell XPS 7590.

Ho solo un dubbio sulla garanzia.
Li dicono 1 anno, ma in italia per legge sono 2

Ciao, sono in procinto di acquistare la versione con i9..presenta problemi di throttling termico? grazie

Ciao, sono in procinto di acquistare la versione con i9..presenta problemi di throttling termico? grazie
Li presenta l'i7 figuriamoci l'i9...
Qualche recensione su youtube affermava addirittura che la versione con l'i9 non garantisse prestazioni superiori all'i7 proprio a causa delle temperature. Per me, a meno di esigenze particolari, ti conviene restare sull'i7.
Dai un'occhiata qui (si parla del modello precedente però).

Avete esperienza riguardo dell xps 7590 e ubuntu?
Versioni 18.04 o 19.10.

Leggo in giro che ci sono svariati problemi, tipo:
Problemi wifi
no lettore impronte
problemi luminosità OLED (giusto per dire, io ho preso il FHD) :D
problemi durata batteria (dura molto meno rispetto a windows)
... più altre piccolezze

Per fare fronte a questi problemi stavo pensando di lasciare windows ed installare virtualbox e creare una macchina virtuale con Ubuntu.
In teoria, ora, virtualizzare non è più problematico come prima perchè la macchina virtuale riesce ad interfacciarsi bene con l'hardware.
E tramite macchina virtuale non ho problemi di driver, durata batteria ecc... perchè sarebbe tutto gestito da windows e io posso lavorare in santa pace (faccio lo sviluppatore e la maggior parte delle cose che uso hanno non poche rogne su windows)

Che mi dite a riguardo?

Versioni 18.04 o 19.10.

Problemi wifi
no lettore impronte
... più altre piccolezze

Per fare fronte a questi problemi stavo pensando di lasciare windows ed installare virtualbox e creare una macchina virtuale con Ubuntu.
In teoria, ora, virtualizzare non è più problematico come prima perchè la macchina virtuale riesce ad interfacciarsi bene con l'hardware.
E tramite macchina virtuale non ho problemi di driver, durata batteria ecc... perchè sarebbe tutto gestito da windows e io posso lavorare in santa pace (faccio lo sviluppatore e la maggior parte delle cose che uso hanno non poche rogne su windows)

Che mi dite a riguardo?
io ho il 9550 e ci ho usato ubuntu per 2 settimane per motivi vari...
  • nessun problema con wifi & bluetooth (la scheda è sempre una killer)
  • problemi di luminosità sul fhd nessuno, ma io ho un ips
  • la batteria durava 5 ore con utilizzo modesto (browser e ide). ci sono vari tweak per allungare la vita della batteria ma non ho avuto il tempo di provarli
In generale andava bene

Versioni 18.04 o 19.10.

Problemi wifi
no lettore impronte
... più altre piccolezze

Che mi dite a riguardo?

Assolutamente nessun problema con i Dell, sono amici di Ubuntu a differenza di Acer, Lenovo, Hp.
Linux non digerisce le schede Realtek che Dell non monta su nessun notebook, quindi si può andare tranquilli.

L'altro lato della medaglia è che a parità di hardware costano di più della concorrenza....

ciao a tutti,
Spero di chiedere nella discussione corretta:
Secondo voi quali sono i motivi di scelta per preferire Xps 15 a inspiron 15 7000?
Parlando di modelli con stessa configurazione hardware cioè i7 9750h + 1650 e 16gb di RAM.
C'é una differenza di prezzo non poco indifferente, e volevo capire se la serie inspiron è valida anche senza scocca in magnesio, display inferiore (Pro della serie xps)

Grazie anticipatamente

Dipende cosa intendi con "non poco indifferente", la differenza per la configurazione che hai specificato tu è di 100€, la versione che vedi a 1300€ monta una 1050.

Dipende cosa intendi con "non poco indifferente", la differenza per la configurazione che hai specificato tu è di 100€, la versione che vedi a 1300€ monta una 1050.
Ah pardon, non avevo notato la differenza in GPU.
Allora tra l inspiron i7 16gb 512m2 gtx1050 [1299 euro] E l xps i7 8gb 512m2 gtx 1650 [1699 euro] ci sono 400euro differenza giustificatibili nel caso ....... ?
Grazie ancora

Beh, l'XPS ha la scheda video (1050 vs 1650), i materiali/qualità costruttiva e la batteria (56 Wh vs 97 Wh) dalla sua parte. Dettagli non da poco a mio modo di vedere. Diciamo che è un vero e proprio prodotto premium, spero di non venire linciato ma mi permetto di definirlo tra i principali rivali del Macbook Pro.
Per lo schermo non avendo un Inspiron a disposizione non saprei se/di quanto è meglio quello dell XPS.

Nota bene che l'Inspiron da 1700€ pareggia con l'XPS la scheda video e la batteria e in più ha lo schermo in 4K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro