fbmafu
Utente Attivo
- Reazioni
- 131
- Punteggio
- 70
Probabile che il 15 esca insieme ai 10 gen Intel?
E cioè quando?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Probabile che il 15 esca insieme ai 10 gen Intel?
Sinceramente non lo so ma la mia era solo un'ipotesi.E cioè quando?
Ok, va beneSinceramente non lo so ma la mia era solo un'ipotesi.
Sul sito italiano il 13 nuovo non c'è ancora.E cioè quando?
Io l'avevo visto.Sul sito italiano il 13 nuovo non c'è ancora.
Cmq se google "dell leaked roadmap" ti fai una idea di tutte le date... anche se è un leak mi sa che ci hanno azzeccato per ora
Mandami il link...Io l'avevo visto.
Ti rispondo io che ormai è un mese che lo utilizzo prettamente con Linux (nel mio caso ho scelto kubuntu 19.10, ma avevo prima installato Arch), in ordine:Avete esperienza riguardo dell xps 7590 e ubuntu?
Versioni 18.04 o 19.10.
Leggo in giro che ci sono svariati problemi, tipo:
Problemi wifi
no lettore impronte
problemi luminosità OLED (giusto per dire, io ho preso il FHD) :D
problemi durata batteria (dura molto meno rispetto a windows)
... più altre piccolezze
Ti rispondo io che ormai è un mese che lo utilizzo prettamente con Linux (nel mio caso ho scelto kubuntu 19.10, ma avevo prima installato Arch), in ordine:
-il wifi funziona fin quando non ti si disconnette, il che succede molto spesso, e bisogna disattivarlo e poi riattivarlo (questa è la soluzione più pratica che ho trovato), ma se si sostituisse la scheda con una pienamente compatibile non ci sarebbero problemi di sorta
-il lettore impronte non funziona su linux, non ci sono i driver, anche se nei nuovi xps 2020 dell ha annunciato che questi saranno funzionanti con linux (quindi per ora si puo' solo sperare)
-se hai preso il fhd nessun problema di display
-batteria dura meno di windows, ma con qualche tweak dura circa un 15% in meno, poi dipende dall'uso, ma secondo me è accettabile.
Inoltre, se non ti va di installarci linux fisicamente, ti consiglio di aumentare subito la ram, windows 10 home appena installato con pochi programmi caricati prende quasi 4gb di ram (al contrario, kubuntu prende 600mb).
Ora effettivamente non ho ancora provato una versione 18.04 per pigrizia, ma con quella ci potrebbero essere meno problemi (per quanto riguarda il wifi)
Se il sensore è lo stesso non ci saranno problemi, se cambiano sensore invece non penso si possa fare qualcosa (a meno di qualche scopiazzatura qui e li cercando di traslare i driver da windows a linux, ma non so se sia possibile)Porca vacca se mettono i driver su Ubuntu per i modelli nuovi e non su quelli vecchi mi rivolgo ad altroconsumo subito :D :D
Conosco quel metodo, ma non ha funzionato, o almeno ha portato il wifi a funzionare in quel modo. Devo dire però che su Arch (che però ho usato per qualche giorno) il wifi funzionava molto meglio, poche disconnessioni e se non sbaglio funzionava di fabbrica, visto che è patchato nel kernel linux da qualche versione, però avevo problemi col bluetooth (forse risolvibili, ma non avevo sbatti sinceramente). Quindi ti direi di provare prima con Arch.Da quello che leggo i problemi di driver con la wifi killer ci sono sia su 18.04 che su 18.10.
Qui il link che dovrebbe risolvere il problema:
Anche io avevo preso la versione da 8, poi il giorno del Black Friday ho preso il kit da 32 gb su Amazon spendendo 102 euro circa.Porca vacca se mettono i driver su Ubuntu per i modelli nuovi e non su quelli vecchi mi rivolgo ad altroconsumo subito :D :D
Da quello che leggo i problemi di driver con la wifi killer ci sono sia su 18.04 che su 18.10.
Qui il link che dovrebbe risolvere il problema:
Non l'ho testato perchè ancora deve arrivarmi il pc, saprò dirti qualcosa di più a fine mese.
Per quanto riguarda la RAM appena mi arriva compro subito il kit da 32GB che costa sui 130€
Cerco di risponderti io in ordine:Sarò dei vostri tra un po'.
Prima di iniziare ho una serie di domande:
- L'XPS mi arriverà con Windows Home. Mi consigliate di mettere il Pro?
- Ho incluso 12 mesi di MacAfee. Lo consigliate, oppure è meglio formattare in favore di un altro antivirus?
- Ci saranno problemi con il Wi-Fi?
- Devo fare repasting o cose simili? Non sono pratico, purtroppo.
- Il computer è delicato? Raccomandate custodie o cover?
Grazie a tutti.
Il computer mi serviva per metà febbraio e non ho potuto aspettare, purtroppo, l'uscita del nuovo 15.
Cerco di risponderti io in ordine:
-a meno che non ti servano funzioni esclusive di windows 10 PRO, non è necessario mettere la versione PRO
-Dipende da te, io sinceramente non uso antivirus da circa 7-8 anni, o al massimo non ne scarico uno nuovo e utilizzo quelli presenti nel sistema. Se sai che puoi scaricare roba infetta, allora forse è meglio averne uno di terze parti, anche se parlando di antivirus gratuiti non so quanto possano essere più efficienti di Windows Defender
-il wifi su windows funziona perfettamente, soprattutto con gli ultimi driver
-non c'è bisogno di fare nessuna manutenzione hardware, a meno che non ti accorgi che scalda più del dovuto e ha performance ridotte rispetto alla media, ma questo puoi verificarlo solo dopo averlo avuto
-L'alluminio rimane "delicato" a graffi e urti, se ti sposti spesso una cover rigida piuttosto che una qualsiasi borsa pc sarebbe raccomandata.
Grazie per la pronta risposta.
Quali sono le funzioni di Windows Pro che potrebbero servirmi?
Parto da presupposto che io vorrei un sistema snello, con meno roba possibile (software preinstallato Microsoft)
L'obiezione mi sembra giusta. È che avendo usato sempre Mac ed avendo sesso con Windows con XP, mi sembrava ovvio che servisse un antivirus.
Lo userò sempre in mobilità.
Hai qualche consiglio per delle cover rigide originali?
"Quali sono le funzioni di Windows Pro che potrebbero servirmi?"
Se non le conosci, molto probabilmente non ti servono :D
Come antivirus va benissimo windows defender che tanto per le cose più rognose ci serve altro. (Tipo ComboFix, non so se c'è su win 10)
"Lo userò sempre in mobilità.
Hai qualche consiglio per delle cover rigide originali?"
Intendi scocche da mettere sopra e sotto il notebook, tipo guscio protettivo? (Come quelle che si trovano per i mac?)
O una custodia rigida per trasportarlo?