[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena montato la mia nuova Gainward HD4870 GS! :D
Ora la tengo nella versine "non occata", e rimarrà così fino a quando non mi arriva il T220 22" a Natale e non cambio configurazione perchè sarei cpu limited... ma nei giochi a 1440x900 con tutti i filtri attivi va una bomba e questo è l'importante! :D:D:D
:ok:bravo!!! vedrai che anche con un 22" la tua vga "liscia" andrà alla grande:asd:!!!

Ciao a tutti.
Ho visto in un altro thread che consigliano di settare con att la frequenza in 2d a 160/300 (ci ho provato ed è crashato tutto, comunque fino 230/400 tutto ok). Guardando il sensore di gpu-z degli ampere, ho visto che a 500/900 da 25A, metre scendendo alla frequenza provata prima, sono solo sui 10A...
Sarebbe pericoloso impostare in 2d parametri così bassi?
Solo per curiosità, a livelli di consumo... Con 25A quanti watt sono? La formula dovrebbe essere A=w/v. Siccome i volt sono 12, possibile che venga fuori 300W... qualcosa non mi torna... Chiedo aiuto a chi ha un minimo di conoscienza. Grazie.

che al prossimo giro si và di nvidia? :asd: :doh:
Beh secondo me negli ultimi 6 mesi ATi ha fatto davvero dei grandi passi in avanti con i driver... Certo, sono d'accordo che non sono ottimizzati quanto i ForceWare ma cmq c'è da apprezzare che si stanno sforzando parecchio!

ma dai, pensavo non ne cercassi un'altra...mi spiace tanto...comunque l'ho rivenduta al prezzo d'acquisto, quindi non risparmiavi più di tanto xfire

ieri sera, giocando on line a grid, con una sola vga e ventola a 40% (e quindi con un bel rumorino in sottofondo), il gioco cominciava a impallarsi e il software ati mi dava un errore (penso di overtemp), chiedendomi di inviarlo come segnalazione..
se io devo giocare con ventola al 60% per parecchio mi sembra eccessivo non credete?
non capisco, proprio non capisco come una vga da 200 euro (e non son mica pochi) mi lasci in panne così..ma credo che la colpa sia per la maggiore dei driver...mannaggia mannaggia (ogni riferimento a Guido Meda è puramente casuale)...la metto in ridere ma c'è da piandere

ieri sera, giocando on line a grid, con una sola vga e ventola a 40% (e quindi con un bel rumorino in sottofondo), il gioco cominciava a impallarsi e il software ati mi dava un errore (penso di overtemp), chiedendomi di inviarlo come segnalazione..
se io devo giocare con ventola al 60% per parecchio mi sembra eccessivo non credete?
non capisco, proprio non capisco come una vga da 200 euro (e non son mica pochi) mi lasci in panne così..ma credo che la colpa sia per la maggiore dei driver...mannaggia mannaggia (ogni riferimento a Guido Meda è puramente casuale)...la metto in ridere ma c'è da piandere
Prima controlla le temperature (utilizza everest o programmi simili;)) in idle subito dopo aver giocato o durante un gioco. Che catalyst hai?

Prima controlla le temperature (utilizza everest o programmi simili;)) in idle subito dopo aver giocato o durante un gioco. Che catalyst hai?
ora ho gli 8.10 con relativi hotfix (ho provato gli 8.11 ma avevo perso qualche fps :sisi:)...per la temperatura ho controllato subito lo stato della gpu con gpu-z e ho visto che era a 85 gradi (mesi fa giocandoci con una 9800GTX sempre nello stesso case a parità di configurazioni e giochi non andava oltre i 65/67 gradi)..
il mio case è ben ventilato (5 fans da 120mm ultra silent per fortuna) e non credo sia un problema di ricircolo d'aria....mah :boh:

Ho avuto i tuoi stessi problemi, sia di driver che di "ventola" (il calore eccessivo) prima con una 4850, poi con una 4870 512 MB, poi con una 4870 1 GB. Da quando sono passato a nVidia la "musica" è cambiata. :)

strano cmq, grid penso sia il gioco che è stato piu ottimizzato per ati,l'ho giocato e gioco tuttora online e non ho mai avuto nessun problema con un profilo della ventola al 35% le T° erano sempre normali 60°circa (non ricordo bene ma se la vedo oltre i 65° alzo i giri)
fossi in te rimetterei gli 8.9 al volo,utilizzo quelli e vado benissimo.
gli hotfix dei 8.10 si son gia dimostrati in vari casi delle bufale.
con tutti i giochi che ho provato (e sono tanti..) non ho mai dovuto alzare la ventola piu del 40% per estare sotto i 70°.

però permettimi un appunto, se volevi fare un CF perchè non ti sei orientato su due HD4850?
non sempre due schede vanno il doppio di una (anzi mai) ci sono aumenti molto variabili dipesi da driver e altro.

è vero cio che dice zuLunis hanno fatto passi da giganti con i driver, è anche vero però che nvidia ne fa anche lei.
una cosa vorrei vedere qui su tom's, una comparativa fra le top ati/nvidia, perchè ora pure la 4870 da 1G la danno dietro alla gtx260 (old version)
che ci siano siti di parte ci può anche stare,che lo siano tutti voglio sperare di no.
e ci troviamo quindi nel giro di 2 mesi con le due versioni hd4870 al di sotto delle prestazioni di una 260 quando all'inizio se la giocava con una gtx280....

Tom's dove sei???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro