[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
strano cmq, grid penso sia il gioco che è stato piu ottimizzato per ati,l'ho giocato e gioco tuttora online e non ho mai avuto nessun problema con un profilo della ventola al 35% le T° erano sempre normali 60°circa (non ricordo bene ma se la vedo oltre i 65° alzo i giri)
fossi in te rimetterei gli 8.9 al volo,utilizzo quelli e vado benissimo.
gli hotfix dei 8.10 si son gia dimostrati in vari casi delle bufale.
con tutti i giochi che ho provato (e sono tanti..) non ho mai dovuto alzare la ventola piu del 40% per estare sotto i 70°.

però permettimi un appunto, se volevi fare un CF perchè non ti sei orientato su due HD4850?
non sempre due schede vanno il doppio di una (anzi mai) ci sono aumenti molto variabili dipesi da driver e altro.

è vero cio che dice zuLunis hanno fatto passi da giganti con i driver, è anche vero però che nvidia ne fa anche lei.
una cosa vorrei vedere qui su tom's, una comparativa fra le top ati/nvidia, perchè ora pure la 4870 da 1G la danno dietro alla gtx260 (old version)
che ci siano siti di parte ci può anche stare,che lo siano tutti voglio sperare di no.
e ci troviamo quindi nel giro di 2 mesi con le due versioni hd4870 al di sotto delle prestazioni di una 260 quando all'inizio se la giocava con una gtx280....

Tom's dove sei???
lo so che non vanno il doppio, ma visto che avevo già una 4870 dopo alcuni mesi ho preso l'altra, tutti li, ho dato fiducia ad ati...e poi penso che con due 4850 non avrei risolto sti problemi...potrei mettere gli 8.9 ma sinceramente perchè andare indietro invece di avanti? e quelli che dicono che ati si sta sforzando per migliorare da dove attingono questa convinzione? se vado indietro quando mai potrò sfruttare appieno sta vga? insomma, io devo aspettare un rilascio di un pacchetto che finalmente va bene? e quanto? giorni, mesi? magari sono pessimista, per carità, ma a certi livelli, spendendo certo soldi un po di sostanza sotto ci vuole non credi?

lo so che non vanno il doppio, ma visto che avevo già una 4870 dopo alcuni mesi ho preso l'altra, tutti li, ho dato fiducia ad ati...e poi penso che con due 4850 non avrei risolto sti problemi...potrei mettere gli 8.9 ma sinceramente perchè andare indietro invece di avanti? e quelli che dicono che ati si sta sforzando per migliorare da dove attingono questa convinzione? se vado indietro quando mai potrò sfruttare appieno sta vga? insomma, io devo aspettare un rilascio di un pacchetto che finalmente va bene? e quanto? giorni, mesi? magari sono pessimista, per carità, ma a certi livelli, spendendo certo soldi un po di sostanza sotto ci vuole non credi?

pensandoci bene ho scritto male io, hanno fatto uno sforzo per i primi driver di questa vga e poi basta .

sisi cmq per carità capisco benissimo il tuo stato d'animo,la spesa doveva essere ampiamente ripagata..
cmq l'hai rivenduta al suo prezzo no? quindi ti è ancora andata bene ;)
per il fatto dei driver non pensarla come un fare un passo indietro,cerca (ovviamente fra gli ultimi fatti) quelli che vanno meglio.imho 8.9
si sà una cosa nuova non è detto vada meglio di una vecchia, prova :)

pensandoci bene ho scritto male io, hanno fatto uno sforzo per i primi driver di questa vga e poi basta .

sisi cmq per carità capisco benissimo il tuo stato d'animo,la spesa doveva essere ampiamente ripagata..
cmq l'hai rivenduta al suo prezzo no? quindi ti è ancora andata bene ;)
per il fatto dei driver non pensarla come un fare un passo indietro,cerca (ovviamente fra gli ultimi fatti) quelli che vanno meglio.imho 8.9
si sà una cosa nuova non è detto vada meglio di una vecchia, prova :)
si venduta al suo prezzo....ok ci proverò :)

Ragazzi sinceramente non so che pesci prendere (per voi si intende), nel forum c'è chi parla assolutamente in negativo delle nuove ATi, c'è chi ne parla assolutamente in positivo. Io, per esempio, fin'ora nn ho avuto alcun problema, e di giochi vi posso assicurare che in 4 mesi ne ho fatto davvero, ma davvero tanti. Ho anche overcloccato tranquillamente con un minimo aumento di rotazione delle ventole...

Cmq su HWupgrade c'è una rece sulla gtx260 216 contro la 4870 1gb e la GTX260 216 è quasi sempre avanti.. praticamente allo stesso prezzo. Discorso diverso è per la HD4870 512mb che ora si trova un pò arretrata rispetto alla nuova GTX260, ma consideriamo sempre che costa cmq meno. Io da parte mia devo dire che la mia 4870 512 continua a stupirmi... 1920x1200 con filtri al max con fallout3, idem per tutti gli altri giochi tranne Crysis. Non ho davvero di che lamentarmi... più avanti, magari, ne aggiungo una in CF.

Ragazzi sinceramente non so che pesci prendere (per voi si intende), nel forum c'è chi parla assolutamente in negativo delle nuove ATi, c'è chi ne parla assolutamente in positivo. Io, per esempio, fin'ora nn ho avuto alcun problema, e di giochi vi posso assicurare che in 4 mesi ne ho fatto davvero, ma davvero tanti. Ho anche overcloccato tranquillamente con un minimo aumento di rotazione delle ventole...

Cmq su HWupgrade c'è una rece sulla gtx260 216 contro la 4870 1gb e la GTX260 216 è quasi sempre avanti.. praticamente allo stesso prezzo. Discorso diverso è per la HD4870 512mb che ora si trova un pò arretrata rispetto alla nuova GTX260, ma consideriamo sempre che costa cmq meno. Io da parte mia devo dire che la mia 4870 512 continua a stupirmi... 1920x1200 con filtri al max con fallout3, idem per tutti gli altri giochi tranne Crysis. Non ho davvero di che lamentarmi... più avanti, magari, ne aggiungo una in CF.

Lascia perdere hwupgrade...veramente.
Serietà trascurabile ultimamente

mah...con una non va proprio male, con due problemi....non so, probabilmente il sistema in crossfire è ancora da ottimizzare attraverso i driver..
forse, il mio problema di fondo, è che dopo le 3870 sono passato a diverse nvidia (8800gts 512, 8800gt amp edition, 9800GTX), con le quali non sono incappato in problemi...insomma mi ero abituato bene..

mah...con una non va proprio male, con due problemi....non so, probabilmente il sistema in crossfire è ancora da ottimizzare attraverso i driver..
forse, il mio problema di fondo, è che dopo le 3870 sono passato a diverse nvidia (8800gts 512, 8800gt amp edition, 9800GTX), con le quali non sono incappato in problemi...insomma mi ero abituato bene..

Purtroppo secondo me c'è gente come me che rimane segnato dalle brutte esperienze.. io ai tempi delle GeForce 4 ero dalla parte di nVidia ma ebbi tanti di quei problemi tra schede malfunzionanti, RMA dispersi, attese lunghissime... e decisi che mai più avrei preso delle nVidia :P

no ma guarda,potessi tornare indietro ricomprerei sempre la mia HD4870,senza ombra di dubbio.
è solo che fa un pò riflettere la cosa, a me pare che cmq ati si sia rifermata a livello driver dopo la prima ottima partenza, tanto ormai hanno venduto e non sono di certo i driver miracolosi nvidia (sempre che non ci sia qualche trucchetto dietro..)a far esplodere le vendite delle 260/280.
ho giocato moltissimi titoli e di certo non mi posso proprio lamentare,anzi...
poi ci sono questi siti, su hw arrivano a dire che la differenza fra la 4870/512 e 1 giga è risicata quasi una cosa inutile, e vabbè passi....
poi però ci sono siti come fudzilla che ritengo piu affidabili e sicuramente piu seri
quindi qualche dubbio viene ..

per questo dico tom's dove sei....

We...usi Windows Vista?

vero...tutto tace.... :look:

avete qualche link interessante che testi seriamente le nostre bestiole? :asd:

@barsim : messo i driver 8.9 ?come va ora?

Beh ci sono poche novità.. ora escono i catalyst 8.12 con ATi Stream e Avivo Video Converter! Ci saranno anche importanti miglioramenti prestazionali un pò con tutti i titoli in circolazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro