[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho disinstallato il CCC perchè l'ati tray tools è fenomenale, mi ci trovo molto meglio. L'unico difetto che ha, se così lo si vuol chiamare, è che ad ogni cambiamento di impostazione si chiude il menu a tendina e bisogna riaprirlo, se rimaneva aperto sarebbe stato perfetto :sisi:

cosa permette di fare l'ati tray tools con una 4870x2?
inoltre è normale che i condensatori della mia gpu emettano un leggero sibilo? per sentirlo devo aprire il case ed avvicinarmi alla scheda mentre gioco, se mi sposto di un metro già non lo sento più... lo fa anche a voi?

Ciao, anche io mi trovo meglio con ATT e vorrei disinstallarte il CCC, ma quando devo regolare nuovamente le impostazioni dello schermo, es aggiornamento driver, non posso perche la funzione che vedete in allegato non la trovo da nessuna parte, voi come fate?

a me att manda la velocità della ventola al contrario, il bug lo esporta anche al ccc!
se setto la ventola al 20% in realtà va all 80% e viceversa, se metto la velosità automatica la ventola va al 27%, ma al contrario, cioè al 73% in continuazione... cancellato subito, tanto per me è uguale, vorrei un programma con cui settare la velocità della ventola automaticamente ad un rapporto preciso velocità/temperatura che setto io ma non c'è....

condensatori che sibilano? rotazione della ventola al contrario?
secondo me hai una scheda un tantino difettosa

la ventola mi va al contrario solo con att, con ccc tutto bene, il sibilo è quasi impercettibile, devo smontare il case e fermare tutte le ventole per udirlo

Raga mi sono accorto di una cosa, passando da 3d a 2d e viceversa sullo schermo si vede una specie di "sbalzo".
Questo non accade se non abbasso le frequenze del 2d con ATT. Può essere un problema per la sv o è normale?

Raga, un consiglio veloce su queste schede. Sto assemblando un nuovo PC ed ero intenzionato a montare questa scheda ma ho qualche domanda da fare in merito:

1)Su quale modello dovrei orientarmi? Ci sono vari modelli e non saprei su quale orientarmi. Io ho una vecchia sapphire con la quale mi sono trovato molto bene, e vorrei rimanere su questa marca.

2)Visto che prenderò un monitor 24 (Samsung T240), secondo coi con una singola 4870 riuscirei a giocare tranquillamente a risoluzioni elevate, o devo optare per un dual gpu?

3)Le ATI attuali hanno sepre problemi con le openGL come in passato o il problema è stato risolto?

Grazie ;)

con una 4870 non riusciresti a giocare a risoluzioni elevate e poi se scegli ati avrai molti problemi con i driver se il tuo budget te lo consente prendi una gtx 285 oppure una 4850x2 2g oppure il massimo una gtx 295

Raga, un consiglio veloce su queste schede. Sto assemblando un nuovo PC ed ero intenzionato a montare questa scheda ma ho qualche domanda da fare in merito:

1)Su quale modello dovrei orientarmi? Ci sono vari modelli e non saprei su quale orientarmi. Io ho una vecchia sapphire con la quale mi sono trovato molto bene, e vorrei rimanere su questa marca.

2)Visto che prenderò un monitor 24 (Samsung T240), secondo coi con una singola 4870 riuscirei a giocare tranquillamente a risoluzioni elevate, o devo optare per un dual gpu?

3)Le ATI attuali hanno sepre problemi con le openGL come in passato o il problema è stato risolto?

Grazie ;)

Resto del PC?
Se usi le openGL per i giochi non avrai alcun problema...certo sarebbe meglio andare o su una HD4890 (che uscirà a breve) o su una dual GPU:sisi:
Tieni da parte i soldini per un pò;)

con una 4870 non riusciresti a giocare a risoluzioni elevate e poi se scegli ati avrai molti problemi con i driver se il tuo budget te lo consente prendi una gtx 285 oppure una 4850x2 2g oppure il massimo una gtx 295

Io ho sempre usato ATI e non ho mai avuto grossi problemi di driver.

Resto del PC?
Se usi le openGL per i giochi non avrai alcun problema...certo sarebbe meglio andare o su una HD4890 (che uscirà a breve) o su una dual GPU:sisi:
Tieni da parte i soldini per un pò;)

Ancora non ho deciso tutti i componenti (lo assemblero a breve) ma si baserà su i7. Poichè servono già tanti soldi per comprare i componenti per questa piattaforma, volevo mantenermi un pò di più sulla scheda grafica per poi investirci in futuro. Nella mia ignoranza, pensavo che una singola 4870 1gb potesse bastare attualmente a far girare tutti i giochi decentemente. Per la 4890(quando esce e quanto costerà?) e per un dual GPU mi sa che arrivo troppo in la con il budget :(

lenth
se vuoi badare al risparmio allora prendi una 4870 512mb usata
la trovi a prezzi (onesti) di 100/120e (cosi almeno fino a 1680x1050 sei coperto al massimo)
poi piu avanti vedi cosa proporranno le nuove generazioni a 40nm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro