[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con 2 schede faccio circa 14500 punti al 3dmark06, non sono un po pochi?
Poi nel CCC, nella sezione diagnostica del crossfirex vedo solo una scheda come l'immagine che ho allegato, che problema può essere? Devo mica abilitare qualcosa da bios?

Con 2 schede faccio circa 14500 punti al 3dmark06, non sono un po pochi?
Poi nel CCC, nella sezione diagnostica del crossfirex vedo solo una scheda come l'immagine che ho allegato, che problema può essere? Devo mica abilitare qualcosa da bios?

Si,sono effettivamente troppo pochi! Ho provato per un pò un Hybrid Crossfire di una 4870 1 gb e una 4850 412 mb ,e quindi funzionando entrambe alla velocità della più lenta,la 4850 , ho fatto circa 18000 punti . Circa 14000 li faccio con la sola 4870.....

Ho messo il secondo popnticello, ma non è che sia cambiato molto.
Notavo che nei test della cpu, quelli con tutta la terra rossa e le navicelle, che i FS sono a 0-1, quindi molto bassi, sara mica perchè ho 4 hd in raid 10 sul controller della scheda madre?
Inoltre nel grafico delle attivita di ATT ho visto che in alcuni momenti l'andamento delle 2 schede è lievemente differente, puo essere un problema?
Non so più dove sbattere la testa..
Sono anche passato da 2 a 4gb di ddr2, mah...

Ho messo il secondo popnticello, ma non è che sia cambiato molto.
Notavo che nei test della cpu, quelli con tutta la terra rossa e le navicelle, che i FS sono a 0-1, quindi molto bassi, sara mica perchè ho 4 hd in raid 10 sul controller della scheda madre?
Inoltre nel grafico delle attivita di ATT ho visto che in alcuni momenti l'andamento delle 2 schede è lievemente differente, puo essere un problema?
Non so più dove sbattere la testa..
Sono anche passato da 2 a 4gb di ddr2, mah...

A quanto hai il processore? Cmq anche a me va a scattissimi nelle terre rosse,che ho un quad a 4ghz.....

Ciao ragazzi, avevo intenzione di pasare da nVidia ad una 4878 però non riesco ad orientarmi sul modello da scegliere sinceramente... chiedo consiglio a voi che siete molto esperti da come vedo...

i miei dubbi erano quale fascia di memoria scegliere 512/1/2 Gb contanto che gioco su un samsung 19"
e l'altro dubbio riguardava al modello, Gainward, Sapphire VaporX, Xfx...

Sò che per molti magari sembreranno eresie ma non sono molto esperto e non saprei cosa scegliere... :)

Ciao ragazzi, avevo intenzione di pasare da nVidia ad una 4878 però non riesco ad orientarmi sul modello da scegliere sinceramente... chiedo consiglio a voi che siete molto esperti da come vedo...

i miei dubbi erano quale fascia di memoria scegliere 512/1/2 Gb contanto che gioco su un samsung 19"
e l'altro dubbio riguardava al modello, Gainward, Sapphire VaporX, Xfx...

Sò che per molti magari sembreranno eresie ma non sono molto esperto e non saprei cosa scegliere... :)

Hai una 9800GT...io la terrei per un bel pò contando che sarai su un 19" ;)

ho capito, quindi dici che se si cambia la scheda video per vederne i benefici sarebbe meglio cambiare anche il monitor andando magari su un 22?

ho capito, quindi dici che se si cambia la scheda video per vederne i benefici sarebbe meglio cambiare anche il monitor andando magari su un 22?

Contando che con poco più di 110€ ti porti a casa dei buoni 22" direi di sì.
Con un 22" però la 9800GT se rinunci ai filtri in alcuni giochi regge bene.
Secondo me con quella scheda ci fai un altro anno tranquillamente.
Non la cambiare ora ;).

Perché sei intenzionato all'upgrade?
La scheda video non va bene?

Allora ho portato la cpu a 3600, ma il punteggio non è variato di molto, da 15243 a 1566 e il cpu test è sempre a 0\1 FS, non credo che sia la cpu il collo di bottiglia allora...

Contando che con poco più di 110€ ti porti a casa dei buoni 22" direi di sì.
Con un 22" però la 9800GT se rinunci ai filtri in alcuni giochi regge bene.
Secondo me con quella scheda ci fai un altro anno tranquillamente.
Non la cambiare ora ;).

Perché sei intenzionato all'upgrade?
La scheda video non va bene?

No no funziona bene niente da dire, però volevo fare un salto di qulità e passare a ati visto che tutti ne parlano bene, cmq mi sà che seguirò il tuo consiglio, e farò l'upgrade fra qualche tempo.... :ok:

Approfitto della tua pazienza e competenza per farti un'altra domanda, come scegli la fascia di memoria per una scheda video? in base all'lcd? qundi più si và in alto con la risoluzione più memoria serve?
come ti ho detto prima sono un pò ignorante in materia... eheheh :)

Sì, in linea di massima, all'aumentare della risoluzione aumenta la necessità di RAM.
Io su un 22" (1680x1050) gioco benone tutto al MAX con una HD4870 512MB, ma sento che in alcuni giochi 1GB farebbe comodo a questa scheda.

Comunque come ti ho detto la tua scheda non è obsoleta e ti permetterà di giocare ancora per un bel pò.
Quando non ti soddisferà più vedrai che nella fascia di prezzo della HD4870, troverai proposte molto più valide:sisi:
Tieni da parte i soldini :D,

Ciao ;)

Allora ho portato la cpu a 3600, ma il punteggio non è variato di molto, da 15243 a 1566 e il cpu test è sempre a 0\1 FS, non credo che sia la cpu il collo di bottiglia allora...

Mmmmmh , che punteggio ti dà la sola scheda ( mi riferisco sempre in coppia ) ?
Io ho provato e faccio 15xxx con una sola 4870 e cpu overcloccati....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro