[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
posso dire anche io che la mia 4870 sapphire edition si scalda tantissimo anche dopo 5 minuti di gioco ma lo reputo al fatto che ho un case piccolo e poco raffreddato da 20€ quando comprerò il case nuovo spero le temperature scendano altrimenti adotterò sistemi più drastici

posso dire anche io che la mia 4870 sapphire edition si scalda tantissimo anche dopo 5 minuti di gioco ma lo reputo al fatto che ho un case piccolo e poco raffreddato da 20€ quando comprerò il case nuovo spero le temperature scendano altrimenti adotterò sistemi più drastici

Già regolate le ventole?

Scusate, mi spiegate una cosa, perche nel pannello di controllo dei CCC vedo due valori differenti delle frequenza della GPU?
Ossia, dove posso regolare vedo 800 Hz e invece sotto, in valori correnti, vedo 500Hz, come mai?
Avendo due schede in CF, secondo voi fare 14631 al 3d mark è corretto?
Una è questa:
|- Welcome to the PowerColor World -|
L'altra questa:
Sapphire Tech Italia - HD4870 512MB TOXIC (11133-06-40R)
entrambe portate a frequenze 800/1000
Grazie.

Scusate, mi spiegate una cosa, perche nel pannello di controllo dei CCC vedo due valori differenti delle frequenza della GPU?
Ossia, dove posso regolare vedo 800 Hz e invece sotto, in valori correnti, vedo 500Hz, come mai?
Avendo due schede in CF, secondo voi fare 14631 al 3d mark è corretto?
Una è questa:
|- Welcome to the PowerColor World -|
L'altra questa:
Sapphire Tech Italia - HD4870 512MB TOXIC (11133-06-40R)
entrambe portate a frequenze 800/1000
Grazie.

Le frequenze nella parte bassa, indicano lo stato della scheda.
Ora sei in idle e le frequenze si abbassano.
Installa Ati tray tools invece del CCC e attiva il crossfire da lì...magari abbassa anche le frequenze di idle per non consumare troppo.
Il punteggio è basso...la CPU è overclockata?
Dovresti fare 20000 con CPU a 3.5 GHz

La cpu è a 3150, il CF mi sembra abilitato, come mi dice la finestra dei ccc.
Se installo Ati tray tools mi conviene disinstallare i CCC?
grazie.

Anch'io ho la Sapphire Design , ma per temperature di 70-75 gradi mi basta la ventola a 45-50 , a 80° la tengo a 60 e raramente ci arriva...secondo me se abbassi un po la ventola non cambiano di molto le temperature.Ad esempio il mio pc ,con la ventola fino a 50 della vga ,fa più rumore e non la sento....!!

Boh, considera che ora ho fatto 35minuti di gioco per vedere se aumentava la temperatura e sono arrivato a 73 gpu 78 memorie 77.5 shader. Finchè non supera gli 80 sulle memorie non mi devo preoccupare allora?

@magixonda a quanto arrivi tu? Perchè io ho cambiato apposta case( ho preso un armor+ mx) proprio per evitare che la scheda video si surriscaldasse XD; chissà quanto facevo a sto punto col case vecchio XD.
Cmq per il resto AC arriva a 65-70, HAWX ma fatto un blando 55, il signore degli anelli la conquista 60-71, tf2 50-55. Altri non ne ho provati.
C'è da dire che momentaneamente ho uno schermo da 1280x1024, ma andando su un 1680 o un full hd la temperatura aumenterebbe di molto o non cambia nulla?:boh:

Ah in idle invece sto a 35 gradi ventola 25% downcloccata a 450 450. C'è da dire che torna a queste temp in nemmeno 30secondi dopo essere uscito dal gioco, solo che mi aspettavo di avere temperature in full migliori XD.

Le frequenze nella parte bassa, indicano lo stato della scheda.
Ora sei in idle e le frequenze si abbassano.
Installa Ati tray tools invece del CCC e attiva il crossfire da lì...magari abbassa anche le frequenze di idle per non consumare troppo.
Il punteggio è basso...la CPU è overclockata?
Dovresti fare 20000 con CPU a 3.5 GHz

ma che dici xfire?? 2xhd4870 con e6750 a 3.5 farà 16000 punti a dirla tanta, e non 20000 punti?? Non ha un quad.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro