[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scusate ho un problema ho formattato da poco ho reinstallato driver e tutto ma ati tray tools segna che ho la frequenza di ram e gpu a 50:50 e non me le fa modificare ( se le modifico si riavvia il pc) e non vede la ventola perchè mi dice che non è stato rilevato alcun hardware..
cosa devo fare?

Come si installano in maniera pulita i nuovi driver della scheda (gli ultimi usciti mi pare sono i 9.2)?? Biosgna disinstallare prima quelli vecchi??

Comportano significativi aumenti di stablità e prestazioni??

Grazie :)

Ciao a tutti...

Prima di tutto complimenti per la preparazione che dimostrate, mi sono letto questa discussione in pochissimo tempo.

Ho appena comprato la scheda in questione, una R4870 MSI 1GB

La scheda funziona benissimo, è tutto a posto ma ho un problema particolare, che non influisce sul funzionamento ma è fastidioso.

Quando avvio il PC, tutte le finestre di caricamento sono visualizzate sul mio monitor (24" 1920x1200) ad una grandezza tipo 14", poi appena appare la schermata blu di WIN XP la risoluzione diventa 1920x1200 e va tutto a posto.

Qualcuno sa come ovviare al quesito?

Un ultima domanda, ho installato i Catalyst 9.02, ma sono in inglese, per caso esistono anche in italiano?... sapete.. parlo a malapena la mia madre lingua!!!!!!

Allora, primo disinstalla il Catalyst Control Center e sostituiscilo con questo :
attsetup.exe - Windows Live

Il problema che riscontri all'avvio, dipende dalle impostazioni del monitor stesso.
Nel menù del monitor, al quale accedi con dei tasti che dando un occhiata dovresti trovare, prova a smanettare un po'.
Se non riesci, dimmi che voci compaiono nel menù ;)

Ciao...

Gazie per avermi risposto subito.

Per il monitor, controllerò, volevo solo dire che con la vecchia scheda (8800GTX) il problema non sussisteva.

per quanto riguarda Il CCC in inglese, oltre a questo già avevo installato l'ATT.
Mi consigli di tenere solo il secondo? averli entrambi può causare problemi?

Grazie ancora per la tua gentilezza..

Ciao a tutti! ho la possibilità di avere una seconda 4870 1gb da montare in crossfire....il dubbione è : il mio alimentatore lo tiene un crossfire di queste due schede ?? Cooler Master Real Power M620 , 620 watt,700wat di picco, tre linee 12V+ a 19 Ampere l'una....

Ciao a tutti! ho la possibilità di avere una seconda 4870 1gb da montare in crossfire....il dubbione è : il mio alimentatore lo tiene un crossfire di queste due schede ?? Cooler Master Real Power M620 , 620 watt,700wat di picco, tre linee 12V+ a 19 Ampere l'una....

Non penso regga, credo ci vogliano alimentatori di marca medio alta dai 700w in su...
Conta che ogni scheda va alimentata con due molex da 6pin:sisi:

Non penso regga, credo ci vogliano alimentatori di marca medio alta dai 700w in su...
Conta che ogni scheda va alimentata con due molex da 6pin:sisi:

Per quello è lo stesso ho ancora libero un molex 8 pin da abbinare ad un 12+ normale per fare i due 6 pin , anche se dentro la scatola mi hanno messo gli adattatori per trasformare i 12+ normali in 2 6 pin ... il problema è appunto il wattaggio .... sulle specifiche raccomandano un 600watt per il crossfire , però sono al corrente che queste schede consumano più del dichiarato...

poi calcolandolo con un programma ,non sò se posso mettere il link , mi dà un consumo di 576 watt per l'intero sistema mettendo in crossfire 2 4870 .... non sò!

Edit : ah un appunto....il cxxxxxne di real power è certificato per lo sli e 80+ ....

Ciao a tutti...
mi ricollego a questo post per chiedere info per gli acquisti...
Ho visto la 4870 1Gb ad un ottimo prezzo su internet...
La cosa che mi lascia perplesso è il brand: è marchiata PixMania.
Un sito di vendita online che marchia le schede video? :boh:

Qualcuno ha avuto occasione di provarla / ne sa qualcosa di più?
Ho cercato un pò su internet ed ho trovato tantissime informazioni sulla scheda ma nessuna informazione su questo specifico brand.:cav:

Grazie! Saluti ~ AleXsiO :)

ciao,
pixmania non è un brand è solo il nome dello shop ,a volte si sbizzarriscono nelle descrizioni
controlla bene nelle specifiche o postaci una foto così identifichiamo di che brand sia
:)

ciao,
pixmania non è un brand è solo il nome dello shop ,a volte si sbizzarriscono nelle descrizioni
controlla bene nelle specifiche o postaci una foto così identifichiamo di che brand sia
:)

E questo è quello che pensavo anche io.. invece qui dice che è proprio brandizzata loro.. la foto è inutile che la posto tanto è la classica "foto di repertorio" della 4870..

Ecco un estratto della descrizione della scheda :
"La Pixmania Radeon HD 4870 risponderà alle richieste degli utilizztaori più esigenti ! La scheda grafica Radeon HD 4870 si indirizza infatti soprattutto ai giocatori in cerca del massimo tasso di immagini al secondo nei giochi ultima generazione...."

Aspetto notizie! Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro