[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@sampeiroma

ma lo screen che hai postato è atitool? perche se si, sempre usando lo stesso programma puoi vedere le statichiste sulla temperatura (settings e poi temperature monitoring) e ti fa pure il grafico (nella schermata principale).. o ho capito male io?

ps, io ho la versione 0.46, nn lo aggiorno da secoli tanto lo uso praticamente solo per vedere le temperature visto che ho fatto un leggero overclock, non so quindi se hanno cambiato qualcosa..

si è Ati Tray Tools, ora cerco un pò

Per caso, potete darmi due dritte su come configurare questa scheda grafica? (Basta anche un link, se l'avete già scritto in questo topic, non sono riuscito a leggere tutti i post).
Messa così com'è non mi sembra male (l'ho provata con Race Drive Grid) può darsi che vada anche di più.
Ho aggiornato i driver proprio oggi alla versione 9.1.

basta scaricare att per settare la ventola a valori decenti e sei a posto
tra l'altro se nn erro puoi gia farlo col ccc

se hai la reference @default la ventola ha un regime di rotazione molto basso che fa scaldare molto la gpu
se lo aumenti le temperature si abbasseranno

Ho la Sapphire Hd 4870. Avevo letto qualcosa sul fatto che la ventola gira piano e se non ho capito male per alzare il regime di rotazione basta aprire il CCC, selezionare ATI Overdrive, sbloccare il lucchetto, mettere la spunta su Enable Manual Fan Control e regolare la velocità, che di default è al 50%.
Per gli altri valore ho messo la spunta su "Use application settings", quindi è l'applicazione che fa il settaggio, giusto? Ho solo messo la spunta sul triple buffering anche se penso che funzioni solo con le OpenGL e non con le DirectX.
Correggetemi se sbaglio, non ha mai fatto questo tipo di regolazioni.

Ho la Sapphire Hd 4870. Avevo letto qualcosa sul fatto che la ventola gira piano e se non ho capito male per alzare il regime di rotazione basta aprire il CCC, selezionare ATI Overdrive, sbloccare il lucchetto, mettere la spunta su Enable Manual Fan Control e regolare la velocità, che di default è al 50%.
Per gli altri valore ho messo la spunta su "Use application settings", quindi è l'applicazione che fa il settaggio, giusto? Ho solo messo la spunta sul triple buffering anche se penso che funzioni solo con le OpenGL e non con le DirectX.
Correggetemi se sbaglio, non ha mai fatto questo tipo di regolazioni.

Io ho la sapphire 4870 1gb design (simil Toxic), se vuoi un consiglio scaricati Ati Tray Tool e fatti un profilo per la rotazione delle ventole. Ovvero in base alla temperatura applica automaticamente un certo regime di rotazione.... è più facile farlo che spiegarlo...:doh:

Raga ho appena montato e sistemato tutto il pc e mi son dato al test della sv.
Ho impostato i profili su ATT, ora sono sui 40 gradi in idle con ventola inudibile.
Ho installato AC per fare una prova e son rivato max a 60gradi con ventola sempre supersilenziosa.
Ma ho provato furmark e ho raggiungo 95 gradi in 1 minuto con ventola a 100% o.o. Come è possibile?

Edit: Ho provato ATT raggiunge i 70 gradi la, sia a 65% che a 75% la temperatura rimane 70.

Che dite mi devo preoccupare?

ciao ragazzi sono un felice possessore di una sapphire 4870 1gb toxic volevo sapere se era normale che posso occare la gpu solo di 50 mhz dopodiche con ati tool vedo qualche puntino giallo mentre faccio il controllo per gli artefatti... invece per le memorie arrivo tranquillamente sopra i 1000 mhz temperatura costante a 64°

ciao ragazzi sono un felice possessore di una sapphire 4870 1gb toxic volevo sapere se era normale che posso occare la gpu solo di 50 mhz dopodiche con ati tool vedo qualche puntino giallo mentre faccio il controllo per gli artefatti... invece per le memorie arrivo tranquillamente sopra i 1000 mhz temperatura costante a 64°

Penso sia normale....a quanto hai il core della gpu??io ho una sapphire 4870 da 1gb : da 750 a 820 mhz per il core , da 900 a 1010 per le momorie.Se vado più su,artefatti per il core e crash per le memorie...!

Io però ho Vista a 64bit. So che la versione che circola ha dei problemi sulle firme digitali, se non ho capito male.

Ciao,io ho Vista 64 Bit e ti confermo il corretto funzionamento del prg ATT,per essere precisi io ho la versione 1.6.9.1374,assolutamente nessun problema,vai tranquillo....!

Penso sia normale....a quanto hai il core della gpu??io ho una sapphire 4870 da 1gb : da 750 a 820 mhz per il core , da 900 a 1010 per le momorie.Se vado più su,artefatti per il core e crash per le memorie...!

non ho ben capito cmq con il ccc mi permette di arrivare al massimo a 850 per la gpu e 1200 per le memorie con riva tuner sono riuscito ad ottenere 851 1025 mettendo la ventola al 55% con temperatura max core 68 mem 84 con piccoli artefatti su atitool... ho eseguito un bench con 3d vantage e ho notato piccoli miglioramenti e non ho avuto difetti grafici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro