[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, in realtà non vengono attivate le DX10, Crysis ha un motore grafico basato sulle DX9, le patch abilitano effetti come le luci volumetriche etc...non utilizzano le librerie DX10

Ciao a tutti,Crysis le utilizza le directX10 ed il motore grafico le supporta eccome..... sono passato da xp 64bit a Vista 64bit ed ora Crysis gira in DX10,ed è tutta un'altra cosa rispetto alle finte DX10 che avevo in xp.Anche aprendo ad esempio il Taskmanager in gioco,l'applicazione viene ora chiamata in DX10...le nuove librerie non sconvolgono tutto il gioco,si limitano per adesso al comparto luci ed ombre....io cmq l'unico gioco che ho perso qualche fps al salto DX10 è solo crysis,per gli altri game non cambia nulla con la mia configurazione non estrema.Pago volentieri qualche fps ( 2-3 , e solo in alcuni casi) ma è nettamente più bello da vedere.Non vorrei alzare polveroni.....un saluto a tutti

io ho preso quella della sapphire da 1gb devo dire che è una scheda molto grande e che fa abbastanza rumore fortunatamente però gioco con delle cuffie e quindi non la sento però comunque scalda tanto...consiglierei quelle non reference solo per il fattore rumorosità e dissipazione calore ma alla fine si raggiungono prezzi troppo elevati e da lì si potrebbe puntare a una gtx 260
Si infatti, a poco piu sta la gtx o la 4850x2.
Cmq alla fine ho ordinato quella da 1gb sapphire design, alla fine non credo possano esserci schede instabili no XD.
Cmq questa ho sentito che alzando la ventola sui 50-60% nn fa molto rumore e raffredda abb, confermi te che ce lai?

Si infatti, a poco piu sta la gtx o la 4850x2.
Cmq alla fine ho ordinato quella da 1gb sapphire design, alla fine non credo possano esserci schede instabili no XD.
Cmq questa ho sentito che alzando la ventola sui 50-60% nn fa molto rumore e raffredda abb, confermi te che ce lai?

Io ho la sapphire,e la ventola a 50 nun la sento.ora però ho disinstallato il CCC e installato ATT,ci ho messo un attimo a capirmi,ma è 100 volte meglio.puoi impostare le ventole in modo da alzarsi insieme alla temperatura,e la scheda ora mi sta sui 60° o qualcosa in più sotto stress, e 35-40 in idle,senza sentire mai la ventola.Ho un case ben areato,ma le temperature della sapphire sono ok....

Io ho la sapphire,e la ventola a 50 nun la sento.ora però ho disinstallato il CCC e installato ATT,ci ho messo un attimo a capirmi,ma è 100 volte meglio.puoi impostare le ventole in modo da alzarsi insieme alla temperatura,e la scheda ora mi sta sui 60° o qualcosa in più sotto stress, e 35-40 in idle,senza sentire mai la ventola.Ho un case ben areato,ma le temperature della sapphire sono ok....

che punteggio fai al 3dmark06...?
ho una config quasi identica ed ero curioso...grazie

io ho preso quella della sapphire da 1gb devo dire che è una scheda molto grande e che fa abbastanza rumore fortunatamente però gioco con delle cuffie e quindi non la sento però comunque scalda tanto...consiglierei quelle non reference solo per il fattore rumorosità e dissipazione calore ma alla fine si raggiungono prezzi troppo elevati e da lì si potrebbe puntare a una gtx 260

Usa ATT e modifica la velocità della ventola a seconda della temperatura, vedrai che senza troppo rumore non supererai i 60°, io non li supero nemmeno con la scheda overclockata:sisi:.

@OT Crysis :
Crysis nasce da un motore DX9, in modalità DX10, si abilitano delle feature aggiuntive che sono realizzabili anche in DX9, sprecando pure meno risorse.
Probabilmente, Crytek in accordo con M$ ha deciso di relegare queste feature solo a chi possiede Vista, quindi un fattore prettamente commerciale.

Usa ATT e modifica la velocità della ventola a seconda della temperatura, vedrai che senza troppo rumore non supererai i 60°, io non li supero nemmeno con la scheda overclockata:sisi:.

@OT Crysis :
Crysis nasce da un motore DX9, in modalità DX10, si abilitano delle feature aggiuntive che sono realizzabili anche in DX9, sprecando pure meno risorse.
Probabilmente, Crytek in accordo con M$ ha deciso di relegare queste feature solo a chi possiede Vista, quindi un fattore prettamente commerciale.

Scusate per l'OT, allora come si spiega il salto qualitativo tra xp dx10 e vista dx10?Xp sprecherà pure meno risorse,ma non è paragonabile il risultato visivo tra le due DX10

Chiuso OT

che punteggio fai al 3dmark06...?
ho una config quasi identica ed ero curioso...grazie

Uhm domandona....!Non ho installato il 3dmark06....ho installato solo il 3d Mark Vantage un attimo prima di cambiare la scheda video per vedere cosa cambiava,e facendo solo i 2 test per la scheda video sono passato da 4625 punti con la vecchia Nvidia 8800gs 384mb a 8704 della mia attuale Ati Sapphire.

Scusate per l'OT, allora come si spiega il salto qualitativo tra xp dx10 e vista dx10?Xp sprecherà pure meno risorse,ma non è paragonabile il risultato visivo tra le due DX10

Chiuso OT

Si spiega perché gli unici che possono abilitare quegli effetti in DX9, sono gli sviluppatori di Crytek.
Le patch di cui parli non sono che un'abbozzo di simulazione degli effetti che si hanno in DX10, nulla di più...influiscono più sulle prestazioni che sulla grafica. ;)

Su XP non c' è modo di fare andare un gioco con le librerie DX10. :asd:

come no sul forum di crisys c'è un modo per emularle ottenendo gli stessi effetti visivi con il 20% in meno di risorse usate ,inoltre ho scaricato delle dx10 moddate da dei russi che funziano su xp ora non ti so dire se funzionano o meno perchè non so che differenze dovrebbero esserci .

P.s ATT sta per ati tray tool vero? perchè su google mi esce fuori associazione tumori toscana °_°

come no sul forum di crisys c'è un modo per emularle ottenendo gli stessi effetti visivi con il 20% in meno di risorse usate ,inoltre ho scaricato delle dx10 moddate da dei russi che funziano su xp ora non ti so dire se funzionano o meno perchè non so che differenze dovrebbero esserci .

P.s ATT sta per ati tray tool vero? perchè su google mi esce fuori associazione tumori toscana °_°

:asd:...scarica ATT direttamente dallo Space dello sviluppatore (un genio) :
1-6-9-1374 - Windows Live

Miticoooooooooooo:asd:!
Ma che modello di scheda hai?:boh:

ho la sapphire da 1gb comunque ho risolto era windows balordo dopo averlo reinstallato 2 volte il programma ha funzionato ora ho impostatoche quando la gpu è a 60 ° la ventola va al 50%....però comunque sono valori troppo elevati secondo me non vedo l'ora di cambiare case che questo è un bunker

Pubblicità
Pubblicità
Indietro