[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prova a salire con la CPU;)
Non vorrei deluderti ma ho scelto crysis proprio perchè è uno di quei giochi in cui la cpu conta praticamente 0...
Poi per scrupolo proverò qualche altro gioco ma sinceramente non penso la situazione cambi tanto: il boost prestazionale è minimo e quasi irrilevante, se un gioco è ingiocabile resta tale, se poi fai 150 fps, farne 170 non ti cambierà nulla.

Poi non è che la 4870 ha registrato un record di vendite ma solo di rotture (almeno nei negozi in cui ho i dati di vendite e rientri). Le 8800 in confronto hanno venduto 4-5 volte di più con numero di rientri addirittura inferiore...
Poi non c'è bisogno di scomodare dati e statistiche, basta vedere i forum per farsi un'idea concreta.
Io stesso ne ho dovute cambiare 3 per averne una funionante (grattata di p...e)

Non vorrei deluderti ma ho scelto crysis proprio perchè è uno di quei giochi in cui la cpu conta praticamente 0...
Poi per scrupolo proverò qualche altro gioco ma sinceramente non penso la situazione cambi tanto: il boost prestazionale è minimo e quasi irrilevante, se un gioco è ingiocabile resta tale, se poi fai 150 fps, farne 170 non ti cambierà nulla.

Poi non è che la 4870 ha registrato un record di vendite ma solo di rotture (almeno nei negozi in cui ho i dati di vendite e rientri). Le 8800 in confronto hanno venduto 4-5 volte di più con numero di rientri addirittura inferiore...
Poi non c'è bisogno di scomodare dati e statistiche, basta vedere i forum per farsi un'idea concreta.
Io stesso ne ho dovute cambiare 3 per averne una funionante (grattata di p...e)

Beh, allora non servono schede più potenti secondo il tuo ragionamento.
Io su Crysis, 1280*1024, con AA16xQ portando la GPU a 830 MHz, nel GPU test ho guadagnato circa 7Fps, da 39 a 46...non mi pare male (XP x64).

sicuramente io non ho alcun dato di riferimento su rientri ed altro
mi affido ai vari forum
e cmq, io stesso per averne una funzionante ne ho dovuto comprare solo una ;)
(vuria mai che sto topic mi porta sXXXX..)

Beh, allora non servono schede più potenti secondo il tuo ragionamento.
Io su Crysis, 1280*1024, con AA16xQ portando la GPU a 830 MHz, nel GPU test ho guadagnato circa 7Fps, da 39 a 46...non mi pare male (XP x64).
Quindi con un aumento delle frequenze inferiore all'11% avresti ottenuto un miglioramento delle performance vicino al 18%?
Non ci perdo nemmeno tempo a provarlo... :rolleyes:
Rifai quei test perchè sicuramente hai sbagliato qualcosa oppure ricordi male i risultati..

e il 16x come lo avresti ottenuto?
perchè a quanto ne so io su crysis non funziona
infatti impostando 16x ecco i miei risultati a 1280x1024:

(saltando il primo run che è di swapping)
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 42.64s, Average FPS: 46.91
Min FPS: 23.33 at frame 142, Max FPS: 58.21 at frame 988
Average Tri/Sec: 47544372, Tri/Frame: 1013558
Recorded/Played Tris ratio: 0.90
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 42.53s, Average FPS: 47.02
Average Tri/Sec: 47631036, Tri/Frame: 1012912

e il 16x come lo avresti ottenuto?
perchè a quanto ne so io su crysis non funziona
infatti impostando 16x ecco i miei risultati a 1280x1024:

(saltando il primo run che è di swapping)
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 42.64s, Average FPS: 46.91
Average Tri/Sec: 47544372, Tri/Frame: 1013558
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 42.53s, Average FPS: 47.02
Average Tri/Sec: 47631036, Tri/Frame: 1012912

I filtri erano a 16xQ, basta settarli in game, uscire e fare il test.
Se non hai fatto nessun OC, ti informo che la tua toxic va più di una GTX260 BE:sisi:.
Io ho una MoBo vecchia, ma non credo che il PCIE 1 limiti molto.

Edit : se non ti funziona l'AA, puoi usare il Crysis Benchmarking Tool

I filtri erano a 16xQ, basta settarli in game, uscire e fare il test.
Se non hai fatto nessun OC, ti informo che la tua toxic va più di una GTX260 BE:sisi:.
Io ho una MoBo vecchia, ma non credo che il PCIE 1 limiti molto.

Edit : se non ti funziona l'AA, puoi usare il Crysis Benchmarking Tool
Forse non hai ben chiaro che puoi settare il valore a 16x, ma poi nel gioco non viene applicato così alto.
Non ricordo se viene settato a 4x o 8x, ma basta fare una semplice prova:
fai un bench a 16x, uno a 8x e uno a 4x. Quello a 16x sarà uguale a uno degli altri 2...

Forse non hai ben chiaro che puoi settare il valore a 16x, ma poi nel gioco non viene applicato così alto.
Non ricordo se viene settato a 4x o 8x, ma basta fare una semplice prova:
fai un bench a 16x, uno a 8x e uno a 4x. Quello a 16x sarà uguale a uno degli altri 2...

Nemmeno con il Benchmarking tool?
Se è così, la prossima volta imposterò i filtri da ATT

Una domanda di OC. Con il CCC ho occato un pò la scheda. Se faccio partire Gpu-z mi da i valori di defaul, ma dal CCC sono più alti, come mai? Grazie

volevo chiedere che differenza c'è tra la 4870 della toxic con il vapor e la 4870 della sapphire? perchè a me il dissipatore sembra uguale

volevo chiedere che differenza c'è tra la 4870 della toxic con il vapor e la 4870 della sapphire? perchè a me il dissipatore sembra uguale

Sono entrambe della Sapphire, il dissipatore ha la stessa forma, ma uno utilizza la tecnica Vapor-Chamber, mentre l'altro è un comune dissipatore;)

Sono entrambe della Sapphire, il dissipatore ha la stessa forma, ma uno utilizza la tecnica Vapor-Chamber, mentre l'altro è un comune dissipatore;)

sicuro ? perchè a vedere la mia con le immagini della toxic è praticamente identica solo che non c'è scritto toxic non vorrei che stavolta facciano pagare di più una scheda video solo dalla marca ..
http://www.ixbt.com/video3/images/sapphire-16/sapphire-3870-front.jpg
questa è la 3870 con il vapor
http://img88.imageshack.us/img88/839/sapphirehd4870toxic1zc7.jpg
questa è la 4870 con il vapor
http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/250specimage.jpg e questa è quella normale..apparte i tubi non vedo grandi differenze forse il succo sta sotto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro