[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ultima cosa voi che sapete con le dx10 le prestazioni delle schede video calano tanto(ditemi per esempio sulla 4870 se avete fatto dei test)?

ultima cosa voi che sapete con le dx10 le prestazioni delle schede video calano tanto(ditemi per esempio sulla 4870 se avete fatto dei test)?

Bhè il passaggio da Xp a Vista pesa parecchio in termini di prestazioni se intendi questo.

Ho provato anche con 8gb di ram, nei giochi pesanti come crysis su xp si hanno framerate decisamente migliori

vero, ma bisogna dire che con l'uscita del sp1 e sopratutto degli aggiornamenti successivi vista è radicalmente cambiato.

Ps: da 4gb a 8gb per l'uso normale, non cambia niente ;)

vero, ma bisogna dire che con l'uscita del sp1 e sopratutto degli aggiornamenti successivi vista è radicalmente cambiato.

Ps: da 4gb a 8gb per l'uso normale, non cambia niente ;)

radicalmente cambiato in che senso? (cioè alla fine le dx10 hanno questa grafica molto migliore oppure bastano le 9?)

L'ultima volta che ho provato i miglioramenti non giustificavano certo il calo di prestazioni

Per esempio in crysis hai una luce volumetrica, cioè se guardi una palma controsole vedi i raggi che filtrano attraverso i rami.

Considera anche che spesso si trovano patch non ufficiali per attivare gli effetti dx10 su schede che le supportano anche sotto XP (crysis appunto è un esempio).
In questo modo non si ha calo di prestazioni e si hanno le dx10

L'ultima volta che ho provato i miglioramenti non giustificavano certo il calo di prestazioni

Per esempio in crysis hai una luce volumetrica, cioè se guardi una palma controsole vedi i raggi che filtrano attraverso i rami.

Considera anche che spesso si trovano patch non ufficiali per attivare gli effetti dx10 su schede che le supportano anche sotto XP (crysis appunto è un esempio).
In questo modo non si ha calo di prestazioni e si hanno le dx10

Sì, in realtà non vengono attivate le DX10, Crysis ha un motore grafico basato sulle DX9, le patch abilitano effetti come le luci volumetriche etc...non utilizzano le librerie DX10

Raga forse(sicuramente) se ne già parlato cmq, la sapphire hd4870 consigliate il modello reference o con dissi custom(intendo quello come la toxic ma senza vapor chamber)?

Il primo butta aria fuori,raffredda meglio l'alimentazione ma il resto peggio,ed è più rumorosa; la seconda tutto il contrario. Mi piacerebbe sapere come si trova chi ne ha, specie sulla custom xkè la preferirei essendo meno rumorosa.

Ah, avevo intenzione di prendere il modello da 1 giga.
Nel caso invece decidessi per la toxic da 512, secondo voi 512 basteranno ancora a lungo?Tenete conto che forse mi butto su uno schermo full hd.

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho l'ultimo tombrider, che spettacolo! con la mia 4870 512 sapphire oc 840 gpu e 1000 le ram, ma sarà troppo 80 gradi dopo 3 minuti di gioco?? e se attivo l'antialaising a 8x mi da errore critico scermata blu mi chiude windows dicendo che i driver ati danno problemi o qualcosa del genere?? ma aiutatemi al momento sono 2x antialaising e 16x anisotropico risoluzione 1440x900 tutti i dettagli a manetta

Raga forse(sicuramente) se ne già parlato cmq, la sapphire hd4870 consigliate il modello reference o con dissi custom(intendo quello come la toxic ma senza vapor chamber)?

Il primo butta aria fuori,raffredda meglio l'alimentazione ma il resto peggio,ed è più rumorosa; la seconda tutto il contrario. Mi piacerebbe sapere come si trova chi ne ha, specie sulla custom xkè la preferirei essendo meno rumorosa.

Ah, avevo intenzione di prendere il modello da 1 giga.
Nel caso invece decidessi per la toxic da 512, secondo voi 512 basteranno ancora a lungo?Tenete conto che forse mi butto su uno schermo full hd.
io ho preso quella della sapphire da 1gb devo dire che è una scheda molto grande e che fa abbastanza rumore fortunatamente però gioco con delle cuffie e quindi non la sento però comunque scalda tanto...consiglierei quelle non reference solo per il fattore rumorosità e dissipazione calore ma alla fine si raggiungono prezzi troppo elevati e da lì si potrebbe puntare a una gtx 260

Pubblicità
Pubblicità
Indietro