[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto diventando troppo polemico...
LoL perchè?

nfs undercover concordo è na chiavica immane, per crysis non saprei dirti ormai ci paragonano tutto, da un gioco di guida a un rpg, boh :lol:

devo ancora provarli sti 8.12, però sino ad ora i migliori per me sono stati gli 8.9 !

domani provo gta4 e temo che scatterà l'aggiornamento :sisi:
:)

Consiglio, installate i driver da gestione periferiche, poi installate il CCC o ATT ;)

solitamente (fino a un annetto fa) io sovrascrivevo i vecchi driver o li disistallavo da win e li sovrascrivevo senza riavviare.

Dopo aver impestato il pc più volte, e dopo vari format, ho capito che è molto meglio disistallare, usare driver sweeper in mod provvisoria e infne installare i nuovi driver.
Ho risolto molti problemi, diciamo, "strani" :asd:

raga qual'è la miglior versione di HD4870 1GB? pdrchè ho sentito che le gainward danno spesso problemi

di compatibilità quando simonta il pc,o almeno io ho letto così in non mi ricordo quale topik di questo forum

di compatibilità quando simonta il pc,o almeno io ho letto così in non mi ricordo quale topik di questo forum

Non ci sono incompatibilità di nessun tipo, se non quelle che ci sono con qualsiasi altra scheda ;)

IL MIRACOLO:
Finalmente mi sono deciso a cambiare la pasta termica che ricopre la GPU...beh, vi lascio immaginare, uno strato spesso e secco di pasta vecchia stesa malissimo.
Avevo in casa della Artic Cooling MX-2 (presa per 3€ ad una fiera:D) levo la vecchia pasta e stendo abbastanza rapidamente la nuova. Rimonto tutto e riassemblo il PC.
Bene accendo il PC sotto vista, dove uso il CCC e non ATT e le frequenze sono impostate da BIOS (315Mhz GPU e 500Mhz*4 le ram in IDLE) la temperatura è di 40° con ventola...allo 0-1%:D:shock:!
Beh, direi che posso essere soddisfatto :ok:

SEGNALAZIONE :

HIS presenta un nuovo modello ICEQ4 basato sulla hd4870.
4870_iceq4ps_5_300.jpg

La scheda è proposta con RAM onboard sia da 512Mb che 1024.
Il prezzo è di circa 280€ (un pò superiore alla media)

Qui il link al produttore : HIS HD 4870 IceQ 4+ Turbo 1GB (256bit) GDDR5 PCIe < HD 4800 Series < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards

il modello "+turbo" sarebbe quella occata di fabbrica quindi?

mi sbaglio ho si era gia visto questo dissipatore della iceQ4+ su altre schede?

il modello "+turbo" sarebbe quella occata di fabbrica quindi?

mi sbaglio ho si era gia visto questo dissipatore della iceQ4+ su altre schede?

Si, e sempre quello con poche modifiche che apparve sulla hd4850 hd3870ICEQ3 eccetera, in teoria sono tutte versioni OC, 770Mhz sulla GPU, sulo che la + ne ha 780

Pubblicità
Pubblicità
Indietro