[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
signori salve, sono nuovo di questo forum ma diciamo lo consulto già da parecchio.... ho acquistato una Ati 4870 1 gb sapphire, i problemi di ventilazione sono riuscito a risolverli dapprima con Riva Tuner, impostando un valore fisso della ventola, poi di recente con ATI TRAY TOOLS, molto intuitivo e facile da programmare, in idle riesco a tenere i 50° e ventola a 10%, non so se possa ottenere di meglio, cmq.... arrivo al punto.... sto settando i profili base, uno per quando voglio giocare e uno per le varie azioni quotidiane.... ed è proprio su quest'ultima che avrei una domanda ... ATT mi permette di overclockare riducendo di gran lunga i valori standard delle velocità della memoria e della GPU.... sono arrivato a 450 mhz per il core e 593 ( per ora ) per la memoria..... mi chiedevo, è rischioso scendere così tanto?? posso scendere ancora??? posso diminuire il voltaggio??? ha effetti positivi sui consumi?? grazie in anticipo

:D aumentano per 4 il valore della frequenza singola delle ram
in parole povere con le gddr3 se hai come frequenza 1200 hai in realtà una frequenza di 2400, con le gddr5 hai 4800... "raddoppi" i valori di banda passante rispetto alle gddr3, direi che è buono no?

:D aumentano per 4 il valore della frequenza singola delle ram
in parole povere con le gddr3 se hai come frequenza 1200 hai in realtà una frequenza di 2400, con le gddr5 hai 4800... "raddoppi" i valori di banda passante rispetto alle gddr3, direi che è buono no?
si...ma bisogna vedere se è meglio questo oppure ddr3 con bus di memoria a 512bit come la rivale nvidia, contro i 256 dell'ati....

Al lato pratico permette di risparmiare nella produzione sia del PCB che della GPU. avendo metà piste rispetto ai 512bit

interessante grazie.

nell'ambito gaming io non sò però sino a quanto queste ddr5 siano state utili,mah.

tantissimo, hanno fatto la maggior parte della differenza tra una hd4850 e una hd4870.
senza maggior parte :D
ha fatto LA differenza!!!
senza contare che una 4850 occata pesantemente raggiunge più o meno i risultati di una 4870 (filtri a parte, provata personalmente), però quando ci dai di oc con la 4870...vedi la banda passante aumentare di cifre doppie :D

LoL perchè?

nfs undercover concordo è na chiavica immane, per crysis non saprei dirti ormai ci paragonano tutto, da un gioco di guida a un rpg, boh :lol:

devo ancora provarli sti 8.12, però sino ad ora i migliori per me sono stati gli 8.9 !

domani provo gta4 e temo che scatterà l'aggiornamento :sisi:
:)
Byte hai provato i nuovi driver con GTA4?? io sto gioco non ce l'ho (per ora) e vorrei capire come gira con la nostra scheda; in giro si sentono grosse lamentele, cioè che scatta o è instabile :sisi: anche con vga della concorrenza...mi sai dire qualcosa?? grazie :)

Non per smentire nessuno, ma le gddr5 hanno fatto la differenza fra una 4850 ed una 4870, questo è vero, però c'è anche da dire che non vanno come dovrebbero.....cioè una 4870 con core @ 800 e memorie @ 1000MHz (quindi 4GHz) va cmq meno di una 4850 con core @ 800 e memorie @ 4GHz

Ovviamente non sono stati fatti test con memorie a 2GHz (quindi 4GHz) per verificare ciò che ho detto, è solo per dire che queste 4870 non vanno come dovrebbero.....

Di gta4 ho sentito anche io parecchie lamentele, ma non è ati, anche con nvidia si verificano :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro