[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è un problema di OC di fabbrica, la Toxic presenta un ottimo sistema di dissipazione del calore, ossia il vapochill! (l'ho scritto giusto? :look: ) che ti permette non solo di tenere la scheda a temperature basse con una bassa rumorosità, ma anche di fare OC piu spinti!
:ok: yessss

ragazzi, provati gli 8.11 con bench su farcry 2; cambiato praticamente nulla rispetto agli 8.10, stessi punteggi che ho postato per gli 8.10 :oogle:

Non dovresti aver alcun problema, solo (e non vorrei dire una "cassanata") si dovrebbe impostare il tuo crossfire sulle frequenze della scheda che le ha più basse...ma non so dirti se è vero questo...in ogni caso un'ottima configurazione!!!
facci sapere come va e se riesci posta qualche bench;)

Ti ringrazio. Se riesco, una volta presa la scheda e fatto il xfire, posto qualche bench.
Immaginavo anch'io che le frequenze si sarebbero livellate a quelle più basse della scheda che già ho, ma non ne ero sicuro.
Voi dite che in ogni caso è meglio fare il xfire con una scheda della stessa casa?

Ti ringrazio. Se riesco, una volta presa la scheda e fatto il xfire, posto qualche bench.
Immaginavo anch'io che le frequenze si sarebbero livellate a quelle più basse della scheda che già ho, ma non ne ero sicuro.
Voi dite che in ogni caso è meglio fare il xfire con una scheda della stessa casa?
no, penso che se anche di case diverse ma modelli uguali l'xfire va bene ugualmente..forse qualche problemino insorge se i bios delle schede sono diversi, ma a questo credo che altri utenti ben più esperti di me sappiano illuminarti a dovere :D

ragazzi, su hwupgrade, noto sito, è stato pubblicata una comparazione tra varie schede in varie configurazioni; risultato? l'HD4870 va meno della gtx260 liscia!!! ma se fino a poco tempo fa l'ati la davano sotto alla gtx280 (fu per questo che nvidia mise sul mercato la gtx260 con più stream processor per contrastare l'HD4870)e superiore alla gtx260, come mai questa retromarcia??? mi fanno girare i cosidetti!!! non è che per caso quel sito è nvidia parte???

ragazzi, su hwupgrade, noto sito, è stato pubblicata una comparazione tra varie schede in varie configurazioni; risultato? l'HD4870 va meno della gtx260 liscia!!! ma se fino a poco tempo fa l'ati la davano sotto alla gtx280 (fu per questo che nvidia mise sul mercato la gtx260 con più stream processor per contrastare l'HD4870)e superiore alla gtx260, come mai questa retromarcia??? mi fanno girare i cosidetti!!! non è che per caso quel sito è nvidia parte???

Negli ultimi test pare sia proprio di parte, tanto che nei commenti dei lettori, c'è stato un putiferio generale.
Ovviamente onore a questo sito, dietro al quale sta una grossa community, ma per me sta perdendo credibilità.

FINE OT;)

sbollentato la rabbia (vedi sopra) passo a qualcosa di più interessante per noi; ho installato gli 8.11 e come ho detto in precedenza, non ho visto miglioramenti in generale sulle prestazioni...
ma ieri sera, giocando a Grid (1680x1050 con filtri a 4x), ho avuto un sobbalzo...ho perso una media di 10FPS!!!! mi sembrava di esser quasi ritornato alla mia ex 9800gtx (ne faceva ancor meno)....ho rimesso gli 8.10 e tutto è tornato come prima (fiuuuuuuuuu), media di circa 70FPS con punte oltre gli 80....a nessun altro è accaduto qualcosa del genere?

sbollentato la rabbia (vedi sopra) passo a qualcosa di più interessante per noi; ho installato gli 8.11 e come ho detto in precedenza, non ho visto miglioramenti in generale sulle prestazioni...
ma ieri sera, giocando a Grid (1680x1050 con filtri a 4x), ho avuto un sobbalzo...ho perso una media di 10FPS!!!! mi sembrava di esser quasi ritornato alla mia ex 9800gtx (ne faceva ancor meno)....ho rimesso gli 8.10 e tutto è tornato come prima (fiuuuuuuuuu), media di circa 70FPS con punte oltre gli 80....a nessun altro è accaduto qualcosa del genere?

Controlla che installando gli 8.11 non ti si riduca l'ampiezza del PCIE

GPU-z:sisi:.

Se da BIOS puoi impostare l'ampiezza sei a posto, altrimenti molti risolvono staccando e rimontando la scheda alla MoBo
staccando e rimontando?...questa non lo sapevo...dal bios credo di si, quello della DFI è uno dei migliori ;) (basta saperlo usare ovviamente....)..
proverò..tu hai gli 8.11??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro