[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sto seguendo il tuo problema, ho solo letto gli ultimi messaggi, ma nei giochi come va?

Il 3DMark è una mezza porcata alla fine, e anche se non la si ritiene tale quello che conta sono i giochi, non il punteggio del mark.

Non escluderei che calcoli il punteggio in base alla risoluzione impostata. Se si attende prestazioni molto elevate ad una risoluzione bassa potrebbe castigarti con un punteggio basso solo perchè la CPU non tiene il passo della GPU. Questo potrebbe spiegare anche perchè un incremento della prestazione della GPU con i nuovi catalyst ti abbia abbassato il punteggio.

Indi, richiedo, come va nei giochi?
Installa Fraps, fai qualche test, con GRID e COD4 se li hai, dovrebbero girarti bene con tutto al massimo
Edit: leggo ora che sono 2 4870, quindi altro che GRID e COD4 al massimo! Ci si riesce anche con una sola 4870!

I giochi non li ho ancora provati...anche perchè ho preso le schede da poco e quindi le stavo testando....
ora vedo di installare qualche game e ti faccio sapere:ok:

I giochi non li ho ancora provati...anche perchè ho preso le schede da poco e quindi le stavo testando....
ora vedo di installare qualche game e ti faccio sapere:ok:

ARG!!!
Hai fatto un cross del genere e non hai ancora provato un gioco!!! :nono:
Pazzo!!! :D

Disinstalla subito il Mark e sostituiscilo con tanti bei giochini! :p

:D

Già..inoltre spero che con il nuovo Crysis le cose miglioreranno come dicono...

Cmq da qui alla 5870 di "Crysis" che non gireranno al massimo ne avremo altri, e la tentazione della X2 tornerà. Si tratterà solo di avere un po' di pazienza. Se poi la tentazione diventasse proprio insostenibile tra qualche mese l'acquisto di una X2 sarebbe già un discorso differente vista la velocità con cui si ridimensionano i prezzi...

Come sempre cmq è tutta colpa di Crysis se i nostri pc non sono all'avanguardia :)

E' verissimo! XD Per ora mi sto godendo tutti i giochi che mi sono perso fin'ora.. quindi capolavori come Fear, Oblivion o Gothic III a massimi dettagli e girano una favola... anche Gears of War, o Mass Effect o Call of Duty al massimo girano benissimo :) Credo che anche se avessi le DX10 andrebbe cmq alla grande!

.. Maledetto Crysis ..

E' verissimo! XD Per ora mi sto godendo tutti i giochi che mi sono perso fin'ora.. quindi capolavori come Fear, Oblivion o Gothic III a massimi dettagli e girano una favola... anche Gears of War, o Mass Effect o Call of Duty al massimo girano benissimo :) Credo che anche se avessi le DX10 andrebbe cmq alla grande!

.. Maledetto Crysis ..

Sisi, io li uso sotto DX10, e girano tutti al massimo, vabbè FEAR spreme la scheda ma è cmq vecchiotto, Mass Effect è programmato molto bene, mi girava anche con una x1600 con tutto al massimo a 1024.

Invece titoli come Gears o COD la spremono per benino...

L'unica cosa che non mi ha levato la soddisfazione di tenere tutto al masimo a 1920 (oltre al solito gioco) è stato l'ultimo alone in the dark...pesantissimo...ma il gioco non è nulla di che...cioè..poteva essere un capolavoro, ma secondo me ha dei difetti terribili. Quindi poco male, la perdita è relativa... :D

Sisi, io li uso sotto DX10, e girano tutti al massimo, vabbè FEAR spreme la scheda ma è cmq vecchiotto, Mass Effect è programmato molto bene, mi girava anche con una x1600 con tutto al massimo a 1024.

Invece titoli come Gears o COD la spremono per benino...

L'unica cosa che non mi ha levato la soddisfazione di tenere tutto al masimo a 1920 (oltre al solito gioco) è stato l'ultimo alone in the dark...pesantissimo...ma il gioco non è nulla di che...cioè..poteva essere un capolavoro, ma secondo me ha dei difetti terribili. Quindi poco male, la perdita è relativa... :D

Io dopo che ho letto la recensione qui su Tomshw me lo sono tolto dalla testa XD piuttosto aspetto trepidante Alan Wake...

Approposito, qualcuno non è che conosce un buon sito con tutte le uscite in programma per i prossimi mesi dei giochi per PC?

Io dopo che ho letto la recensione qui su Tomshw me lo sono tolto dalla testa XD piuttosto aspetto trepidante Alan Wake...

Approposito, qualcuno non è che conosce un buon sito con tutte le uscite in programma per i prossimi mesi dei giochi per PC?

Certo, la lista della spesa di TGMOnline..

Alan Wake potrebbe essere un titolone, ma questo autunno ci saranno un sacco di cose da giocare! Non vedo l'ora di dover stare in casa al calduccio per difendermi dal tagliente inverno, col PC che mi tiene calda la stanza :D

Tra i tanti cito solo GTA e il nuovo Crysis, ma potrei continuare...FarCry2, etc etc

Ciao, sto usando da circa un mese una ATI Asus EAH4870 512mb, che credo sia equivalente alla Radeon HD4870, e ho notato che la temperatura della GPU è quasi costantemente di circa 70/80 °C nonostante l'uso della GPU sia minimo se non quasi nullo. Ho dovuto aumentare la velocità della ventola con Ati Tray Tool, ma mi chiedevo se abbia senso farlo visto che la scheda dovrebbe gestire da sola la velocità del fan. Oppure no? Secondo voi è la scheda ad avere problemi e dovrei quindi darla indietro al rivenditore, visto che è ancora in garanzia, oppure è un fatto normale?
Grazie, ciao

Purtroppo è un broblema di bios. Se vuoi che la ventola vari velocità autonomamente devi flashare il bios, sennò devi fare da ATT appunto, o dal profilo CCC

Ciao, sto usando da circa un mese una ATI Asus EAH4870 512mb, che credo sia equivalente alla Radeon HD4870, e ho notato che la temperatura della GPU è quasi costantemente di circa 70/80 °C nonostante l'uso della GPU sia minimo se non quasi nullo. Ho dovuto aumentare la velocità della ventola con Ati Tray Tool, ma mi chiedevo se abbia senso farlo visto che la scheda dovrebbe gestire da sola la velocità del fan. Oppure no? Secondo voi è la scheda ad avere problemi e dovrei quindi darla indietro al rivenditore, visto che è ancora in garanzia, oppure è un fatto normale?
Grazie, ciao

E' un fatto normale, ATi ha preferito temperature più alte ma con schede silenziose. Solitamente non provoca alcun problema, ma in alcuni modelli provoca artefatti e crash (raramente). Cmq sia, è sempre meglio tenere le temperature sui 40-50° aumentando la velocità perchè avere temperature elevate in modo prolungato accorcia la vita della scheda!

PS
Le VGA hanno tolleranze alle temperature ben più alte rispetto ai processori... alcune schede in full load raggiungono anche i 90°! Le 4870 in full load arrivano max a 80° ed in idle stanno sui 70 per essere più silenziose possibili. Aumenta di un 10% la velocità della ventola che non noti la differenza e le temperature si riducono drasticamente!

Grazie per le risposte. Modificando il bios la ventola varierà velocità in maniera "intelligente" a seconda della temperatura oppure rimarrà comunque ad una velocità fissa solo leggermente più alta? La procedura per modificare il bios è quella indicata nella prima pagina di questa discussione?
Volevo chiedervi anche un'altra cosa: per caso voi avete problemi con l'antialiasing di certi giochi? A me succede con Race Driver Grid e Stalker: Shadow of Chernobyl che, nonostante abbia impostato al massimo l'aa nelle opzioni grafiche, rimangono comunque piuttosto seghettati. Ho pensato fosse un problema dei driver Ati per vista, ne ho provate varie versioni ma non cambia nulla. Ad ottobre escono i driver nuovi?

Grazie per le risposte. Modificando il bios la ventola varierà velocità in maniera "intelligente" a seconda della temperatura oppure rimarrà comunque ad una velocità fissa solo leggermente più alta? La procedura per modificare il bios è quella indicata nella prima pagina di questa discussione?
Volevo chiedervi anche un'altra cosa: per caso voi avete problemi con l'antialiasing di certi giochi? A me succede con Race Driver Grid e Stalker: Shadow of Chernobyl che, nonostante abbia impostato al massimo l'aa nelle opzioni grafiche, rimangono comunque piuttosto seghettati. Ho pensato fosse un problema dei driver Ati per vista, ne ho provate varie versioni ma non cambia nulla. Ad ottobre escono i driver nuovi?

Prova a settare l'AA nel CCC.
L'edit del bios permette la variazione velocità/temperature:sisi:

;)

Scusate ma per frequenze e ventola non vi basta ATT, non capisco perchè aspettare un nuovo overdrive, o modificare il bios per settare la ventola...

Cmq ad aria non va molto più di quanto permette ora l'overdrive...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro