[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti,
allora ho installato la seconda scheda hd4870 ed ho abilitato il crossfire...
ora 3d mark si avvia ( dovevo scaricare la Hotfix)....ma secondo me il punteggio in crossfire a me sembra un pò bassino ( con 3d mark 06 14153 con cpu, ram e schede a default)...con una 8800gt da un 1gb facevo sui 12000 punti :boh:.
cè qualcosa che non và?
il mio sistema è quello in firma e i drivers sono i catalyst 8.6
Grazie :help:

Metti subito i catalyst 8.8!:evil:
Il punteggio è bassino(dovresti occare un pò), considera che io in singola VGA faccio quasi 16k punti:sisi:

Metti subito i catalyst 8.8!:evil:
Il punteggio è bassino(dovresti occare un pò), considera che io in singola VGA faccio quasi 16k punti:sisi:

ti ringrazio per avermi risposto ;)
Allora stasera installo i catalyst 8.8
devo disintallare prima gli altri?

come faccio a saperese la seconda scheda sta lavorando bene o se ci sono problemi di alimentazione?
Grazie

ti ringrazio per avermi risposto ;)
Allora stasera installo i catalyst 8.8
devo disintallare prima gli altri?

come faccio a saperese la seconda scheda sta lavorando bene o se ci sono problemi di alimentazione?
Grazie

Problemi di alimentazione li escludo...da gpu-z dovresti vedere se il cross è attivo.
Controlla le temperature den northbridge e delle vga...non si sa mai;)

Io sono tentato di vendere la mia HD4870 e di prendere una HD4870 x2 visto che ora ho il monitor da 1920x1200... :\

consigli??

arrivata la club3d oc..
una bella bestia.. peccato solo per la rumorosità della ventola che è davvero esagerata

Problemi di alimentazione li escludo...da gpu-z dovresti vedere se il cross è attivo.
Controlla le temperature den northbridge e delle vga...non si sa mai;)
Ciao,
il crossfire è attivo con gpu-z..la temperatura del nb e su 54 mentre la gpu dellavga su 70 gradi...

per installare le catalyst all'ultima versione devo disintallare tutto o solo il software di grafica lasciando il software del chipset (opzione consigliata)?
Grazie:inchino:

Ciao,
il crossfire è attivo con gpu-z..la temperatura del nb e su 54 mentre la gpu dellavga su 70 gradi...

per installare le catalyst all'ultima versione devo disintallare tutto o solo il software di grafica lasciando il software del chipset (opzione consigliata)?
Grazie:inchino:

Dipende...io disinstallo sempre tutto:sisi:.
Le temperature che mi segnali sono altine secondo me...dovresti mettere una ventola sul NB e variare la velocità delle ventole. se non vuoi flashare il bios, basta che metti ATT al posto del CCC

PS: ha che risoluzione hai fatto il bench?la CPU è occata?

occala

Io sono tentato di vendere la mia HD4870 e di prendere una HD4870 x2 visto che ora ho il monitor da 1920x1200... :\

consigli??

Io spremerei ancora un pò la tua VGA...ti costerebbe poco il passaggio alla versione da 1gb:sisi:...la 4870x2 è ancora caretta.
Fossi in te aspetterei a vedere come si comporta con i prossimi game quando magari le vga costeranno meno;)

Dipende...io disinstallo sempre tutto:sisi:.
Le temperature che mi segnali sono altine secondo me...dovresti mettere una ventola sul NB e variare la velocità delle ventole. se non vuoi flashare il bios, basta che metti ATT al posto del CCC

PS: ha che risoluzione hai fatto il bench?la CPU è occata?

occala

ho installato i Catalyst 8.8.....ora il 3d mark mi fà 100 punti in meno che con le 8.6:cav:
con il crossfire in enable ho fatto 14042 :boh: possibile!!!?
la risoluzone dello schermo cè l'ho a 1024 x768...a quanto è preferibbile metterla?
:inchino:

ho installato i Catalyst 8.8.....ora il 3d mark mi fà 100 punti in meno che con le 8.6:cav:
la risoluzone dello schermo cè l'ho a 1024 x768...a quanto è preferibbile metterla?

1024 x768:cav:...se la metti a 1280*1024 probabilmente fai più punti!!!!:evil:

consigli??

Io sono nella tua stessa situazione, prima ho cominciato a pensare alla versione da 1gb, poi giunto alla consapevolezza che avrebbe cambiato poco o nulla senza contare che ci perderei non poco a vendere una scheda nuova per comprarne una identica.

Poi ho pensato alla X2 pure io (a tratti anche a fare un cross)

Poi ho pensato ancora e mi sono accorto che se non avessi installato Crysis tutto questo non lo avrei mai pensato visto che qualsiasi altra cosa gira benissimo e al massimo.

Conclusione, mi tengo la mia 4870, per giocare a quel cavolo di gioco gli do un'occatina e magari abbasso la risoluzione visto che posso mappare 1:1 (sacrifico un po' di schermo, ma almeno non perdo qualità nello scaling).
Mi tengo in tasca i soldi di un upgrade che in questo momento non ha senso, e appena esce l'ipotetica 5870 tra qualche mese mi prendo quello che andrà anche più della X2.

Inoltre la X2 come ti dicevano va ancora molto poco per il suo potenziale HW e la 4870 non è che sia una soluzione di compromesso, è sempre il top a scheda singola di casa ATI, un upgrade (anche considerando nVidia) sarebbe solo uno spreco di soldi

Spero di convincerti, a me pare la soluzione migliore :D

Non sto seguendo il tuo problema, ho solo letto gli ultimi messaggi, ma nei giochi come va?

Il 3DMark è una mezza porcata alla fine, e anche se non la si ritiene tale quello che conta sono i giochi, non il punteggio del mark.

Non escluderei che calcoli il punteggio in base alla risoluzione impostata. Se si attende prestazioni molto elevate ad una risoluzione bassa potrebbe castigarti con un punteggio basso solo perchè la CPU non tiene il passo della GPU. Questo potrebbe spiegare anche perchè un incremento della prestazione della GPU con i nuovi catalyst ti abbia abbassato il punteggio.

Indi, richiedo, come va nei giochi?
Installa Fraps, fai qualche test, con GRID e COD4 se li hai, dovrebbero girarti bene con tutto al massimo
Edit: leggo ora che sono 2 4870, quindi altro che GRID e COD4 al massimo! Ci si riesce anche con una sola 4870!

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono nella tua stessa situazione, prima ho cominciato a pensare alla versione da 1gb, poi giunto alla consapevolezza che avrebbe cambiato poco o nulla senza contare che ci perderei non poco a vendere una scheda nuova per comprarne una identica.

Poi ho pensato alla X2 pure io (a tratti anche a fare un cross)

Poi ho pensato ancora e mi sono accorto che se non avessi installato Crysis tutto questo non lo avrei mai pensato visto che qualsiasi altra cosa gira benissimo e al massimo.

Conclusione, mi tengo la mia 4870, per giocare a quel cavolo di gioco gli do un'occatina e magari abbasso la risoluzione visto che posso mappare 1:1 (sacrifico un po' di schermo, ma almeno non perdo qualità nello scaling).
Mi tengo in tasca i soldi di un upgrade che in questo momento non ha senso, e appena esce l'ipotetica 5870 tra qualche mese mi prendo quello che andrà anche più della X2.

Inoltre la X2 come ti dicevano va ancora molto poco per il suo potenziale HW e la 4870 non è che sia una soluzione di compromesso, è sempre il top a scheda singola di casa ATI, un upgrade (anche considerando nVidia) sarebbe solo uno spreco di soldi

Spero di convincerti, a me pare la soluzione migliore :D

In effetti mi hai convinto, solo Crysis mi va tremendamente a scatti, qualsiasi altro gioco a 1920x1200 gira benissimo...

In effetti mi hai convinto, solo Crysis mi va tremendamente a scatti, qualsiasi altro gioco a 1920x1200 gira benissimo...

:D

Già..inoltre spero che con il nuovo Crysis le cose miglioreranno come dicono...

Cmq da qui alla 5870 di "Crysis" che non gireranno al massimo ne avremo altri, e la tentazione della X2 tornerà. Si tratterà solo di avere un po' di pazienza. Se poi la tentazione diventasse proprio insostenibile tra qualche mese l'acquisto di una X2 sarebbe già un discorso differente vista la velocità con cui si ridimensionano i prezzi...

Come sempre cmq è tutta colpa di Crysis se i nostri pc non sono all'avanguardia :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro