[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:asd:...gli metto quello della x1950xtx:sisi:...

@Dono

840mhz e ram a 4750mhz, in 2d ram a 3200mhz e gpu a 320mhz più ventola settata al variare della temperarura:ok:
Non sarà un pò troppo 840MHz:skept: e 1118 sulle memorie:skept:
La temperatura non è alta, e sopratutto, hai aumentato la tensione?

Per la ventola hai fatto un ottimo lavoro:ok:

A breve posto una piccola rece della vga appena il tempo lo permette...

In quanto al bios...già flashato 6 volte:D, la più spinta gpu 875mhz ram a 4500mhz.

Devo dire che è rumorosa e che il dissipatore fa pena...molto più massiccio quello della x1950xtx...se solo potessi adattarglielo...:boh:

beh dai, oc a parte , se ti accontenti ti ternerla sui 60° non mi pare cosi rumorosa su ;)

e cmq ora che la possiedi anche tu, dacci info sui driver ;)

beh dai, oc a parte , se ti accontenti ti ternerla sui 60° non mi pare cosi rumorosa su ;)

e cmq ora che la possiedi anche tu, dacci info sui driver ;)

Appena ho tempo posto qualcosa di ben fatto, comunque devo dire che le 2 x1950 potevano rivaleggiare con la nuova arrivata:sisi:

Si ma erano 2vs1 non vale :D

quoto :asd: (grandi schede però ste X1950)

aggiornamento games, cod 4 settato al massimo possibile (ris.1440x900)
fisso a 60 fps (lasciando attivato il v sync)
screen non ve ne mostro passiamo oltre :lol:

ora tocca a bioshock.....

Quoto, ma la x1950xtx ha 2anni:D...ed ha comunque un dissipatore migliore...questo della 4870 è troppo leggero

Per me è pure superfluo lamentarsi di qualsiasi cosa... alla AMD questa volta sono andati al risparmio su tutto secondo me, pur tirando fuori delle bestie :D Se volevi un dissipatore più decente perchè non spendevi un pò di più e ne prendevi una non-reference? XD

Ovviamente scherzo...

Cmq a me fin'ora ha funzionato qualsiasi games al massimo dettaglio e massima risoluzione (1280x1024 e DX9), e non ho di cosa lamentarmi... a Settembre cmq devo prendere un 24" da 1920x1200 di risoluzione, e mi sa che dovrò pure prendere un'altra HD4870! Anche se in realtà, non ho intenzione di passare a Windows Vista ed alle DX10.

PS
Ho riletto ora più attentamente la recensione della HD4870 x2 2GB... costa quanto una GTX280 (Vengono proposte entrambe a 399€), ma le prestazioni sono molto, molto migliori! Sconvolgente! Quasi quasi ci faccio un pensierino...

mi pare di ricordare che la X1950XT costasse circa 420 euro, sbaglio? :look:ed erano le top di gamma. ;)

Si quando sono uscite fra l'altro erano molto meglio delle 6800 (che se non erro ai tempi erano le rivali dalla parte nVIDIA).. La serie x1900 è stata la migliore della ATi fino all'uscita delle 4800!

Si quando sono uscite fra l'altro erano molto meglio delle 6800 (che se non erro ai tempi erano le rivali dalla parte nVIDIA).. La serie x1900 è stata la migliore della ATi fino all'uscita delle 4800!

Le rivali erano le geffo 7800/7900...però non c'era storia...soprattutto per la qualità grafica.
Io ho pagato le vga sui 440€:shock:...le 7900gtx costavano 550€:cav:(truffa).
Fine OT;)

Ciao, a me servirebbero le foto dello scatolo (precisamente di quella Sapphire, i 2 lati del pacco), chi c'è l'ha mi faccia questa gentilezza per favore
icon_climb2.gif

Un altra cosa, ma se uno lascia la ventola come è di fabbrica c'è il rischio di bruciarla o semplicemente resta più alta di temperatura, io non penso che facevano uscire un prodotto che si brucia da solo ...
53.gif

Con il Cooler Master Real Power M620 dovrei farcela a tenere una 4870 vero ?
icon_megaball.gif

Ciao, a me servirebbero le foto dello scatolo (precisamente di quella Sapphire, i 2 lati del pacco), chi c'è l'ha mi faccia questa gentilezza per favore
icon_climb2.gif

Un altra cosa, ma se uno lascia la ventola come è di fabbrica c'è il rischio di bruciarla o semplicemente resta più alta di temperatura, io non penso che facevano uscire un prodotto che si brucia da solo ...
53.gif

Con il Cooler Master Real Power M620 dovrei farcela a tenere una 4870 vero ?
icon_megaball.gif
Le temperature più alte non fanno bruciare la scheda video, ma c'è il rischio che si blocchi, anche se questo accade raramente e solo se hai un case arieggiato veramente male, comunque è sufficiente alzare il regime delle ventole per avere temperature sensibilmente più basse.
Il tuo alimentatore regge, vai tranquillo.

Finalmente stasera ho acquistato 2 ATI SAPPHIRE HD 4870 :shock:lasciando la mia odiata /amata 8800gt....:inchino:
ora aspettando l'acquisto di un buon alimentatore modulare (sono indirizzato su un LC Power Arkangel 850w) :boh:, volevo sapere se devo mantare la prima scheda e mettere i driver e poi installare la seconda scheda dopo......
o posso installarle contemporaneamente nel mio pc?
Ho installati i driver della nvidia nel mio pc ( mi sono dimenticato di disintallarli con la 8800gt)e per nono incasinare le ATI cosa dovrei fare?
Attendo i vostri preziosissimi consigli :ok:

Finalmente stasera ho acquistato 2 ATI SAPPHIRE HD 4870 :shock:lasciando la mia odiata /amata 8800gt....:inchino:
ora aspettando l'acquisto di un buon alimentatore modulare (sono indirizzato su un LC Power Arkangel 850w) :boh:, volevo sapere se devo mantare la prima scheda e mettere i driver e poi installare la seconda scheda dopo......
o posso installarle contemporaneamente nel mio pc?
Ho installati i driver della nvidia nel mio pc ( mi sono dimenticato di disintallarli con la 8800gt)e per nono incasinare le ATI cosa dovrei fare?
Attendo i vostri preziosissimi consigli :ok:

Per i drivers potresti eliminarli comodamente tramite il pannello di controllo di Windows ed usare questa utility per rimuovere gli eventuali "residui" ;)

Per l'installazione del Cross, io ti consiglio di montare prima una VGA, Installare i suoi drivers, spegnere il PC, montare la seconda VGA e collegarle, accendere il PC ed attivare il CrossFire dal CCC ATi :)

P.S.: Aspettiamo ANSIOSAMENTE Benk e FPS con il Cross di HD4870 :ok: :chupachup :love:

Per i drivers potresti eliminarli comodamente tramite il pannello di controllo di Windows ed usare questa utility per rimuovere gli eventuali "residui" ;)

Per l'installazione del Cross, io ti consiglio di montare prima una VGA, Installare i suoi drivers, spegnere il PC, montare la seconda VGA e collegarle, accendere il PC ed attivare il CrossFire dal CCC ATi :)

P.S.: Aspettiamo ANSIOSAMENTE Benk e FPS con il Cross di HD4870 :ok: :chupachup :love:
Grazie carissimo :inchino:
appena prendo l'ali per il mio pc monto tutto e vi faccio sapere come và il Crossfire :chupachup

chi mi consiglia un buon alimentatore modulare per il crossfire?
va bene Lcpower arkangel 850w?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro