[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è arrivata ragazzi!!!!!! :)

una Bomba!!!!!
domani vi posto qualche screen di grid e magari bioshock o la vogliamo gia mettere in crysi sta scheda? :P

magari qualche bench vedrò
però davvero, silenzio totale ma T° che sfiora i 90°...un pò tanti...

usare atitool per aumentare la velocità e meglio che configurarla manualmente tramite CCC? grazie raga

Ho trovato questo articolo sul cross-fire di hd4870 VR-Zone : Technology Beats - Graphics Slugfest: ATI Radeon HD 4850 CF, HD 4870, HD 4870 CF vs. NVIDIA GeForce GTX 260, GTX 280, il cf è sempre abbondantemente superiore ad una 280gtx nonostante i drivers non proprio ancora ottimizzati, quindi sostanzialmente con i catalyst 8.8 la situazione potrebbe migliorare notevolmente, anche dal punto di vista energetico. Devo dire ottime prestazioni del cross-fire, che non viene mai messo in difficlotà in full hd.

Ho trovato questo articolo sul cross-fire di hd4870 VR-Zone : Technology Beats - Graphics Slugfest: ATI Radeon HD 4850 CF, HD 4870, HD 4870 CF vs. NVIDIA GeForce GTX 260, GTX 280, il cf è sempre abbondantemente superiore ad una 280gtx nonostante i drivers non proprio ancora ottimizzati, quindi sostanzialmente con i catalyst 8.8 la situazione potrebbe migliorare notevolmente, anche dal punto di vista energetico. Devo dire ottime prestazioni del cross-fire, che non viene mai messo in difficlotà in full hd.
Io direi di non prendere più in considerazione il fattore "drivers". Gli 8.7 sono stati un bel passo in avanti, e cmq, in ogni release migliorano sempre qualche prestazione, ma non così tanto da far gridare al miracolo. Gli 8.8 ora sicuramente faranno un bel botto, grazie allo sfruttamento del Powerplay 2 ridurrà il consumo energetico in idle di circa 40W e quindi le temperature in idle scenderanno notevolmente mantenendo una silenziosità fuori dal comune.

La cosa che mi spaventa è l'annuncio del "Big Bang" di nVidia che a quanto pare saranno dei drivers incredibilmente ottimizzati. Come è risaputo, ATi è un pò indietro con i drivers rispetto a nVidia, se è vera questa voce si tratta di un bel calcio dello stinco XD Cmq sia, Drivers o no, per ora non ci si può affatto lamentare delle prestazioni delle HD4870! Io ce l'ho e mi gira QUALSIASI cosa AL MASSIMO! Il gioco più pesante che ho è Crysis, ci gioco a 1280x1024 al massimo di tutti i dettagli (DX9) e non mi è mai scattato in tutto il gioco. Girandomi Crysis, ovviamente mi ci gira qualsiasi altra cosa.. anche Bioshock e Mass Effect.

Io sono curioso di vedere le prestazioni di un Quad-Crossfire di 4870 x2.. Non vedo l'ora di leggere qualche bella recensione :D

Cmq, purtroppo per vari errori non sono riuscito ad installare gli 8.8 beta e quindi non ho potuto provare il powerplay 2.0. Dovrebbe cmq uscire a giorni la release ufficiale!

Ok ho fatto il 3dmark con i driver originali 8.6 in dotazione alla vga, tutto a default,tranne velocità ventola modificata al 30% in manual ditemi voi a mi pare discreto :)

Mi servono informazioni ragazzi,

sta benedetta ventola...se io la imposto al 30% in manuale rimane fissa?

si riesce ad aggirare il problema modificando un profilo da CCC 3-4 temperature 3-4 velocità della ventola, non chiedo altro :inchino:

Mi servono informazioni ragazzi,

sta benedetta ventola...se io la imposto al 30% in manuale rimane fissa?

si riesce ad aggirare il problema modificando un profilo da CCC 3-4 temperature 3-4 velocità della ventola, non chiedo altro :inchino:

Crea un profilo per la ventola con atitool;)...oppure leggi la prima pagina su come creare un profilo da CCC:ok:

Crea un profilo per la ventola con atitool;)...oppure leggi la prima pagina su come creare un profilo da CCC:ok:

e atitool supporta l'HD 4870? mitico!! pensavo di no!! sin ora mi ero arrangiato con la modifica del CCC!

grazie mille!!! :inchino::)

p.s. in arrivo altri bench! crysis in primis!

e atitool supporta l'HD 4870? mitico!! pensavo di no!! sin ora mi ero arrangiato con la modifica del CCC!

grazie mille!!! :inchino::)

p.s. in arrivo altri bench! crysis in primis!

Ad alcuni va...ad altri non so...prova:lol:

A me AtiTool non va.. parlando per l'Overclock ovviamente!

Cmq qualcuno conosce, a parte la mod del bios, un metodo per occare di più la scheda video che non sia ATiTool o il CCC?

Atitool da cosa si legge dal sito non supporta la serie HD4XX

-Ati Tool currently doesn't support the HD48XX series-

su l'altro pc avevo atitraytool con una x1650pro,ma ho seri dubbi che vada con questa,bisogna cercar info .

e soprattutto che escano dei driver, è un pò na vergogna che non ci siano ancora driver ufficiali per sta serie eh...

Atitool da cosa si legge dal sito non supporta la serie HD4XX

-Ati Tool currently doesn't support the HD48XX series-

su l'altro pc avevo atitraytool con una x1650pro,ma ho seri dubbi che vada con questa,bisogna cercar info .

e soprattutto che escano dei driver, è un pò na vergogna che non ci siano ancora driver ufficiali per sta serie eh...
?? gli 8.7 sono già usciti e sono ufficiali, che intendi per ufficiali? O_o
Ora usciranno gli 8.8 che porteranno altri miglioramenti per la serie HD4

in effetti hai ragione ,forse dovevo dire piu che ufficiali ,decenti :look:

Perchè scusa che hanno di non decente questi drivers? Considerato che con gli 8.8 ci sarà una diminuizione del consumo di W quindi un'abbassamento di temperature in idle (che era l'unico punto negativo di queste schede il consumo e le temp in idle), i drivers mi sembrano ottimi per quello che c'è in giro.
L'unico gioco che non puoi far girare decentemente a causa dei drivers è Flight Simulator X, ma qualsiasi altro gioco gira al massimo fino a 1680x1050!

Sinceramente, seppur i drivers non sono avanti come quelli nVIDIA non ho di cosa lamentarmi :D Se un gioco (Crysis) mi fa pochi fps, la overclocco con l'overdrive del CCC e mi va benone!

ciao ragazzi secondo voi il mio ali ovvero un LC Power Rev.2.0 da 55o W (due linee da 12V per un tot di 34A) riesce a reggere una 4870???
L'ali in questione regge tranquillamente la asus 8800GT da 512Mb

grazie in anticipo

Perchè scusa che hanno di non decente questi drivers? Considerato che con gli 8.8 ci sarà una diminuizione del consumo di W quindi un'abbassamento di temperature in idle (che era l'unico punto negativo di queste schede il consumo e le temp in idle), i drivers mi sembrano ottimi per quello che c'è in giro.
L'unico gioco che non puoi far girare decentemente a causa dei drivers è Flight Simulator X, ma qualsiasi altro gioco gira al massimo fino a 1680x1050!

Sinceramente, seppur i drivers non sono avanti come quelli nVIDIA non ho di cosa lamentarmi :D Se un gioco (Crysis) mi fa pochi fps, la overclocco con l'overdrive del CCC e mi va benone!

ti do ragione, ma in parte.
sono felicissimo di questa scheda ,gioco tutto al massimo (crysis per me quando e settato tutto su high è al massimo quindi anche lui è incluso, e non overclocco nulla)
non potrei chiedere di meglio come prestazioni.
però, manca cosi poco alla perfezione , e quel poco sono i driver (come tu fai notare con gli 8.8 si ha una diminuzione sui consumi in idle ) si muovono troppo lentamente dal lato drivers....

l'hardware cambia con una velocità incredibile,i driver devono avere la stessa velocità.
una scheda che e stata venduta con dei driver 8.6....
che in idle ha una temperatura folle....
tutto quì,resto cmq molto felice del mio acquisto e lo consiglio a tutti :ok:

@LUCAS82: io credo che la regga,attendi cmq altri pareri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro