[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si sa qualcosa per la versione con 1gb di ram ?

ragazzi ma dite che mi conviene prendere questga o la 850 da affiancare al mio pc ?

é più che sufficente la 4850, Più avanti semmai ci sta un bel crossfire;).
Se preferisci la 4870 arriva almeno a 3400mhz sulla CPU

Scusami,ma hai la temp a 24°,hai la ventola della VGA al 100%?

Ma tu hai idea di cosa significa tenere la ventola al 100%? Per sopportare quel rumore devo mettermi le cuffie Surround altrimenti col 5.1 mentre gioco a Crysis mi partono i timpani :D Basta tenerla al 35% che non fa rumore e tiene le temp sui 50°!

ragazzi, nessuno ha fatto un bios per la 4870 che

diminuisca (di molto) le frequenze nel 2d
overclocchi nel 3d il core @ 790MHz e le memorie @ 1GHz
metta la ventola al 10% durante il 2d con frequenze basse
metta la ventola al 60% con il 3d

Il tutto aumentando di pochissimo la tensione del core della gpu
Un bios così sarebbe una favola!!!

Scusate l'ignoranza...ma come la setto la velocità della ventola della 4870?

Ho provato con ATITool ma mi manda in palla il pc!!!

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
QUALITA' GRAFICA:

Per chi parla di inutilità del tesselator, che ricordiamo solo ATi lo integra a livello hardware tutt'oggi, posto questa analisi delle migliorie grafiche introdotte dall' Architettura RV770

La recensione è di un forum estero.

Mancano ancora molti screen in game da parte dei possessori!...fatevi avanti!
Chi ha forza di volontà elevatissima e possiede ancora la VGA precedente al nuovo acquisto è invitato anche a postare screen in game, magari facendo notare le differenze dalla serie precedente o dalla controparte nVidia(che a parte il filtro anistropico è ancora molto distante da ATi).

DRIVER :

ati_catalyst.jpg

Sono usciti già da qualche giorno i catalyst 8.8 beta, qui i driver per XP e per Vista.

Vi invito ancora a postare bench e pareri...sperando sempre in miglioramenti nei driver;)

Xfire

I nuovi Catalyst 8.8 introducono finalmente il reale supporto al Powerplay 2.0, ossia in idle la scheda consumerà circa 50W in meno :D
Le prestazioni cmq, con la versione beta provati in 3dMark riducono il punteggio di circa 50 punti, ma ovviamente riducendo il consumo si riduce anche il calore prodotto.. preparatevi a mettere la ventola completamente silenziosa :D

I nuovi Catalyst 8.8 introducono finalmente il reale supporto al Powerplay 2.0, ossia in idle la scheda consumerà circa 50W in meno :D
Le prestazioni cmq, con la versione beta provati in 3dMark riducono il punteggio di circa 50 punti, ma ovviamente riducendo il consumo si riduce anche il calore prodotto.. preparatevi a mettere la ventola completamente silenziosa :D

Ottime premesse allora;)!...
Solo che su forum esteri leggendo qua è là avevo capito aumentasse di circa 500-800 punti lo score del 3dmark06:boh:

Solo che su forum esteri leggendo qua è là avevo capito aumentasse di circa 500-800 punti lo score del 3dmark06:boh:

da una prova che ho visto io di un utente era più basso XD Cmq chissenefrega.. non ho mai fatto caso ai benchmark sintetici, nelle recensioni non li guardo neanche. Per me una scheda video si può confrontare "solo" sul campo, ossia con i videogames.

Effettivamente anche io ho capito la stessa cosa, poi sembra che le prestazioni in alcuni giochi della hd4870 e hd4850 siano migliorate, forse finalmente si può dire che questi drivers ati sono buoni...:skept:

Ho trovato un articolo molto interessante Fudzilla - AMD to launch Havok on GPU when it's faster, non riguarda direttamente la hd4870, quindi Xfire dimmi se lo devo togliere (per ora non lo potrei mettere in nessuna discussione...).

Effettivamente anche io ho capito la stessa cosa, poi sembra che le prestazioni in alcuni giochi della hd4870 e hd4850 siano migliorate, forse finalmente si può dire che questi drivers ati sono buoni...:skept:

Ho trovato un articolo molto interessante Fudzilla - AMD to launch Havok on GPU when it's faster, non riguarda direttamente la hd4870, quindi Xfire dimmi se lo devo togliere (per ora non lo potrei mettere in nessuna discussione...).

No stefared, la notizia è in topic ed è una situazione da seguire attentamente;)

Ciao a tutti..ho acquistato da poco questa ottima scheda video, però secondo mè sulla mia configurazione non funziona al 100%.

Ho questa configurazione :

Mainboard : Asus P5E
CPU : Intel Quad q6700
Ram : 2 GB DDR2 1200 OCZ Reaper (funzionanti a 800)
VGA : Ati Sapphire 4870 512 Mb
Hard Disk: WESTERN RAPTOR 150GB
Ali : Arkangel 850 Watt

Il 3dmark 06 mi da un punteggio di circa 13700 Punti e il 3dmark 05 un punteggio che si avvicina ai 18000 punti.

Per voi è basso come punteggio ?

Grazie
Ciao

Ciao a tutti..ho acquistato da poco questa ottima scheda video, però secondo mè sulla mia configurazione non funziona al 100%.

Ho questa configurazione :

Mainboard : Asus P5E
CPU : Intel Quad q6700
Ram : 2 GB DDR2 1200 OCZ Reaper (funzionanti a 800)
VGA : Ati Sapphire 4870 512 Mb
Hard Disk: WESTERN RAPTOR 150GB
Ali : Arkangel 850 Watt

Il 3dmark 06 mi da un punteggio di circa 13700 Punti e il 3dmark 05 un punteggio che si avvicina ai 18000 punti.

Per voi è basso come punteggio ?

Grazie
Ciao

Hai la CPU a default, devi fare un pò di OC e portarla almeno a 3.6ghz poi devi impostare la frequenza delle ram a 1200mhz settando frequenza ed alzando i voltaggi, altrimenti hai buttato 200€ e passa nel cesso.

Chiedi consigli per effettuare queste operazioni nelle sezione overclock del
forum.

Quando sarai riuscito a mettere a posto il sistema vedrai che 1000punti in più li fai tranquillamente;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro