[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quoto,

ma hanno fasi di alimentazioni diverse e sono moddabili diversamente...io sono interessato all'apertura di un nuovo topic dato che in ogni forum ci sono tread dedicati alla discussione di queste VGA cosa che qui manca.

Sarebbe interessante avere dei tread almeno per le nuove VGA così da racchiudere le curiosità in un unica discussione piuttosto che lasciarne aperte 500:sisi:

nn trovo + il fix x le ati del 3dmarco 06 per giove!!! se me lo linkate vi faccio volentieri dei bench :D
cmq provata intensamente con grid e cod4....che dire sti giochi la sfruttano si e no al 50/60% sta scheda!!! tramite gpu-z nn sono mai salito sopra i 65°

pensavo di no XD cmq si i driver nn sono ancora pronti....ma quando lo saranno la 4870x2 dominerà sulla fascia alta....

Speriamo lo saranno, e speriamo passsino presto ai 40/45 nm così da ridurre ancora costi e consumi. Se solo amd sforansse una CPU degna di tale nome...AMD ha un pozzo ricco di possibilità...ha tutto in casa

e direi proprio di si...cmq a poco a poco penso ke si riprenderà...ora lo ha fatto con le schede video...ora lo farà coi processori....ha solo bisogno di tempo

dal mio punto di vista amd si è trascinata nel baratro ati, rallentando a dismisura lo sviluppo per scelte che hanno, alla fine dei conti, portato alla produzione di un prodotto più che acerbo (la 2900).
Per i proci asd intel si fa concorrenza da sola :D e amd deve ridurre a dismisura i consumi dei propri processori

ah sn riuscito a fare un 3dmark06 con una brutta sorpresa :o
nel sm 2.0 faccio solo 4500pti, e nel sm 3.0 solo 6500pti...spero siano i driver che fanno cacare anche perkè a livello di giochi sta scheda fa quasi il doppio degli fps rispetto alla mia gts

Ma fregatene del 3dmark...se va bene posta i bench, sennò sono più rilevanti bench e pareri in game;)

Edit:

Vi propongo un OC non troppo spinto e senza vmod della 4870, i risultati sembrano buoni!
ma che driver usi?
Diamond HD4870 OC

Qualcuno di voi ha già provato a fare qualche bios abbastanza spinto?

uso gli 8.7 e attualmente sto a 780 di core e 1090 x le mem
cmq ho notato che è normale, il supporto fisico di physx di nvidia nei sm2.0 fa prendere dai 1000 ai 2000pti in +, anche perkè in tutti i bench che ho visto in rete la 4870 ha esattamente 1500/2000 pti in più nello sm3 rispetto al sm2 :D
XXXXXlina ho notato anche di essere molto cpu limited :nunu: devo mandare in pensione il mio E6600 e a natale nuvoa mobo...che palle :asd:
ah in oc sta scheda sale di bestia!

cmq ho notato che è normale, il supporto fisico di physx di nvidia nei sm2.0 fa prendere dai 1000 ai 2000pti in +, anche perkè in tutti i bench che ho visto in rete la 4870 ha esattamente 1500/2000 pti in più nello sm3 rispetto al sm2 :D
XXXXXlina ho notato anche di essere molto cpu limited :nunu: devo mandare in pensione il mio E6600 e a natale nuvoa mobo...che palle :asd:

gli 8.7 han portato miglioramenti??... nei 3dmark specialmente
:D:D:D

Finalmente è arrivata la Club3D HD4870... beh l'ho occata con l'overdrive e mi arriva fino a 780 per il core e 1090 per le memorie.. ma credo che sia un problema dell'overdrive perchè sicuramente può andare oltre.. settando la ventola un pò più rumorosa le temperature sono sempre basse! (mettendola al 35% anzichè il 23 com'è di default non diventa affatto rumorosa ma la temp scende di 30° in idle).
Non ho il coraggio di provare altri bios modificati o di farne uno nuovo, anche perchè ora come ora ci gira tutto sul mio pc con le massime impostazioni, tranne crysis per cui devo togliere qualcosina ma mi accontento :D

Argh! addirittura?? ma hai un E6600 portato a 3Ghz ..... perchè dici ciò :oogle:

cmq, appena arriva vi posso postare degli screen dei games se vi van bene, i bench tipo 3dmark non li installo nemmeno :)

come vi sembra??? ma è stato fatto tutto con cpu a 2666mhz ... ho un E6400 nn va piu di tanto... ma per un po mi sa ke nn arriveranno cpu :(

cmq vedete voi.......

0yubdvl6vbrfm4reautl.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro