[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una gtx 770 e cpu i74770k. Speriamo duri a questi livelli, secondo te? mi interessa soprattutto per World of warcraft @itreboiz
Comunqe sia a breve devo assemblarne un altro per mio vugino e prenderò una delle due nuove amd

Ho una gtx 770 e cpu i74770k. Speriamo duri a questi livelli, secondo te? mi interessa soprattutto per World of warcraft @itreboiz
Comunqe sia a breve devo assemblarne un altro per mio vugino e prenderò una delle due nuove amd

Io a WoW ci giocavo con tutto al massimo ancora sulla HD 6950 moddata a HD 6970....non credo tu abbia problemi con la GTX 770...lato CPU puoi andare tranquillo almeno fino al 2015...quando cominceranno ad uscire ( si spera, perché per ora intel non è avvicinabile da AMD e quindi manca concorrenza ) le nuove CPU Broadwell ( intel ) con nuova architettura e soprattutto DDR4... l'anno prossimo sarà l'anno di Maxxwell ( Sia per quanto riguarda le CPU con stesso medesimo socket di Haswell, sia per quanto riguarda le VGA ), quindi volendo guardare l'anno prossimo la tua VGA sarà nettamente sorpassata dai 20 nm...purtroppo è così, il mondo della tecnologia è parecchio bastard@ e non aspetta nessuno...soprattutto il mondo delle VGA che riguardo ai PC è il settore di maggiore consumo e con un concatenarsi di uscite veramente con tempi "serrati"...pertanto il mio consiglio, visto e considerato che hai già una VGA ottima, è di tenerti la tua ed eventualmente saltare le nuove AMD e le prime nVidia che dovrebbero essere ancora a 28 nm e cambiarla appena sul mercato lanceranno le nuove VGA a 20 nm....questo per quanto riguarda la razionalità...mentre per quanto riguarda la passione o comunemente detta letteralmente "scimmia" bhe...li il discorso cambia...a far da padrone alla scimmia è solo il nostro interesse verso un determinato oggetto, la VGA ad esempio, e non il bisogno e necessità del cambio...fidati che con la tua attuale VGA puoi andare avanti ancora 2 anni a giocare senza troppi compromessi...certo magari dovrai calare di uno step il filtro AA, ma poco importa....comunque aspetta a dire: prenderò una delle nuove AMD perché all'atto pratico non sappiamo ancora come possano funzionare, se avranno problemi di consumo e di temperature e se nVidia tirerà il colpo "gobbo" ad AMD abbassando ulteriormente il prezzo delle attuali GTX 780 , cosa probabile visto e considerato che questa scheda ha già sopperito abbondantemente al costo di ricerca e sviluppo...per ora nVidia può tenerle tranquillamente con prezzi che partono da 500€ in su...tanto manca la concorrenza...appena entra in gioco AMD sono quasi sicuro al 100% che nVidia calerà i prezzi...quindi non è ancora detta l'ultima parola.

Davvero una bella panoramica @Gioski mi è stata davvero utile anche per capire la roadmap delle nuove uscite di gpu e cpu.
Io solitamente i computer ogni due anni li cambio percui sarebbe perfetto cronologicamente cambiarlo nel 2015 quando la tecnologia è già avanzata con l' introduzione di piattaforme più prestanti e con processi a nm ridotti.
Tornassi indietro non spenderei tutti quei soldi per un i7 4770k per solo il gaming e prenderei ad occhio ciusi un i5 4670k che tanto da qui a due anni in ambito gaming sarà prestante come il modello che ho io... dato che io con il computer non faccio niente di più che giocarci e controllare siti universitari.
Sì magari ho fatto un ragionamento sbagliato a dire "prendo una delle nuove vga amd" perchè con l' introduzione di queste periferiche come hai detto te potrebbero cambiare anche molti prezzi e diventare più convenienti per le tasche di ognuno, inoltre dovranno essere testate e provate e non è detto che saranno tanto meglio (almeno la 9950) della mia 770.
Grazie mille, penso di aver capito che comunque per i prossimi due anni, ovvero fino al 2015 anno in cui cambierò il computer, quello che ho adesso mi permetta quasi senza problemi di giocare a buoni livelli.

Embè certo, non fa una grinza... come ho fatto a non pensarci?!? :boh: Meriterei un ban immediato... @Blume mi banni per favore? (magari prima spediscimi la Lightning però!!!)

Del resto, sappiamo tutti che le prestazioni, a parità di processo produttivo, dipendono solamente da quanto è grande il die della GPU...
Qualcuno ha nominato l'architettura?!? Ma va!!! E' irrilevante... :sisi: GCN 2? Kepler? Stessa cosa :cav:

Ah sì, ovviamente è del tutto irrilevante anche il fatto che un quinto, ovvero il 20%, del die della GK110 usato per la GTX780 sia del tutto inutile dato che 3 dei 15 streaming multiprocessor sono disabilitati :patpat:
Altrimenti detto, i GK110 usati per la GTX780 sono i chip delle Titan scartati perché difettosi e riciclati disabilitando un quinto delle risorse, quindi un quinto del die non serve a una beneamata mazza :sisi:

Ultima modifica:
Embè certo, non fa una grinza... come ho fatto a non pensarci?!? :boh: Meriterei un ban immediato... @Blume mi banni per favore? (magari prima spediscimi la Lightning però!!!)

Del resto, sappiamo tutti che le prestazioni, a parità di processo produttivo, dipendono solamente da quanto è grande il die della GPU...
Qualcuno ha nominato l'architettura?!? Ma va!!! E' irrilevante... :sisi: GCN 2? Kepler? Stessa cosa :cav:

Ah sì, ovviamente è del tutto irrilevante anche il fatto che un quinto, ovvero il 20%, del die della GK110 usato per la GTX780 sia del tutto inutile dato che 3 dei 15 streaming multiprocessor sono disabilitati :patpat:

non è per il die... nell'articolo c'è scritto: "Normalmente occupiamo il segmento che definiamo ultra-enthusiast con un'offerta dual-GPU come la HD 7990. Questa prossima generazione si rivolge quindi più al mercato enthusiast che a quello ultra-enthusiast. Inoltre è molto efficiente", secondo te quanto andrà una hd 9970?
p.s ti sei arrabbiato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro