[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Possono pure fare una 9970 che vada contro la Titan, ma anche se parliamo di AMD, che ha prezzi più umani rispetto la Nvidia, dubito che te la mettano a 500 euro...tecnicamente pure 600 sarebbero "pochi", d'altronde è pure impossibile tirar fuori una GPU singola più potente della Titan stando a 28nm. Secondo me si andrà avanti con la solita storia vista negli anni passati:

770 - 9950
780 - 9970
Titan - ??? 9990

A questo punto, o AMD se ne frega oppure tirerà fuori un modello a parte, proprio come ha fatto la Nvidia.

........

Lo sanno tutti che i modelli xx90 sono dual gpu ;) quindi o sarà un modello speciale a parte, con un proprio nome, oppure sarà la 9970 (difficile crederlo) oppure non la faranno proprio, anche perché non è che abbia poi tanta importanza.

Beh da quanto leggo la nuova R9 280X andrà contro la 780, vedendo le caratteristiche, o al massimo potrebbe superarla di poco, sicché una VGA a 550 dollari mi pare poco per essere una Titan rossa. A ragion di logica, la nuova 7950, la R9 280 sarà la sfidante della 770.

Niente di eclatante, ma d'altronde se resti a 28nm non puoi sperare di meglio.

Beh da quanto leggo la nuova R9 280X andrà contro la 780, vedendo le caratteristiche, o al massimo potrebbe superarla di poco, sicché una VGA a 550 dollari mi pare poco per essere una Titan rossa. A ragion di logica, la nuova 7950, la R9 280 sarà la sfidante della 770.

Niente di eclatante, ma d'altronde se resti a 28nm non puoi sperare di meglio.
Quando uscirà la nuova tecnologia a 14nm per le cpu e 20 nm per le vga?

20nm VGA Almeno nel Q2 del 2014!!

Comunque nomi troppo incasinati per le nuove rosse! :D
Bella Furlans!

Quoto...come dal passaggio alle attuali 28nm...alla fine diminuisce consumo e calore pur aumentando le prestazioni...come al solito saremo nell'ordine dei 15/20% ( parlando tra reference e reference , le custom sono discorso a parte )...più che altro svengoran è proprio una questione di macchinari per la costruzione dei 20nm che mancano...anzi si parlava addirittura che nVidia fosse dovuta ripiegare e sviluppare le prossime schede in modo diverso rispetto alle loro specifiche perché chi produce questi macchinari non era più un partner a stretto contatto di collaborazione con nVidia...poi purtroppo non sono la persona adatta a dirti il perché ed il percome di tali scelte...solo i ranghi "altolocati" possono dirtelo xD

Quoto...come dal passaggio alle attuali 28nm...alla fine diminuisce consumo e calore pur aumentando le prestazioni...come al solito saremo nell'ordine dei 15/20% ( parlando tra reference e reference , le custom sono discorso a parte )...più che altro svengoran è proprio una questione di macchinari per la costruzione dei 20nm che mancano...anzi si parlava addirittura che nVidia fosse dovuta ripiegare e sviluppare le prossime schede in modo diverso rispetto alle loro specifiche perché chi produce questi macchinari non era più un partner a stretto contatto di collaborazione con nVidia...poi purtroppo non sono la persona adatta a dirti il perché ed il percome di tali scelte...solo i ranghi "altolocati" possono dirtelo xD

Sì @Gioski proprio ciò che mi hai detto tu adesso lo avevo letto poco tempo fa, intendo dire il fatto che manchino strutture necessarie per la produzione di componenti con un architettura e dei processi più convenienti e più performanti e per questo motivo come nel caso di nVidia forse c' è la necessità anche di dover cambiare le specifiche tecniche di ogni componente anche per una questione di interesse economico.
Comunque sia io mi sono rifatto un pc gaming assemblato di fascia alta da meno di un mese e sinceramente ed egoisticamente spero che l' uscita di questa nuova generazione sia posticipata il più a lungo possibile, poichè mi verrà la voglia sicuramente di rifarmelo per stare a passo coi tempi e probabilmente le prestazioni del mio attuale pc saranno già obsolete e scadenti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro