RomanPierce93
Bannato a Vita
- Reazioni
- 252
- Punteggio
- 51
Premesso che per me era una parentesi con l'utente già chiusa, dato che non eravamo proprio IT qua, comunque mi permeto di aprirne e chiuderne un'altra giusto per risponderti velocemente ed eventualmente continuarla in privato:
hai ragione, ero fuori col cell quando ho risposto a quel post e non ho controllato, lì sul momento lo pensavo con HT senza considerare che era solo un i5 e non un i7, questo continua a non deporre a favore di AMD dato che è una cpu ad 8 core contro una a 4.
La mia risposta valutava principalmente il fattore prestazioni, dato che era quello l'argomento tirato in ballo dall'utente nello specifico (basta tornare indietro di una pagina) e se proprio vuoi tirare in ballo anche il discorso prezzo mi pare di aver comunque detto che è proprio "l'unico dito dietro il quale si può parare AMD" cit. A questo punto domando io a te, di cosa tu voglia parlare.
p.s. da quella recensione che è la prima che mi è capitata sotto mano googlando dal cell (che non ti permette di aprirne e confrontarne agevolmente 4-5), mi pare di notare come in prestazioni un 4670k (4core) a default (quindi niente dissi speciali necessari) sia comunque sopra ad un bel FX-8350 in OC a 4.8Ghz dai 4.0 originali negli ambiti tirati in ballo del precedente utente...
sono due architetture diverse quindi inutile dire che i5 ha la meta dei core ma va di piu,piledriver ha un architettura a moduli quindi due core condividono risorse come FPU,in teoria non è un 8 core completo pero contiene 8 ALU e quindi viene chiamato cosi...
Ho un impressione che tu hai postato una recensione ma non l'hai nemmeno vista,devi capire che le prestazioni di una cpu variano con diversi aplicativi,l'i5 non va meglio in tutti ma solo in quelli single thread,in usi come editing,rendering ecc l'fx sta sempre sopra e addirittura arriva ad un i7,se poi pensiamo che costa 130 euro allora come hai detto tu è inutile continuare OT
"La mia risposta valutava principalmente il fattore prestazioni"
se fosse cosi,dovresti sapere che un amd fx 8350 nella recensione di tom's finisce la suite di programmi prima di un i5,quindi come prestazioni siamo li,io prenderei un i5 solo in caso di fare sli o giocare avendo budget alto...