[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il processore per conto mio nn dovresti avere troppi problemi...le vere novità le avrai nel 2015 con Broadwell....DDR4 ecc ecc ecc

Pe la GPU sinceramente mantle dovrebbe essere "free"...quindi se nVidia non è stupida potrebbe pensare di implementare una features simile o rielaborata nei suoi Driver...inizialmente AMD dovrebbe avere l'esclusiva ma per il resto essendo di pubblico dominio dovrebbe sfruttare questa cosa anche nVidia....però come dici te sono pienamente d'accordo sul fatto della totale e spudorata alleanza tra DICE e AMD...

Devo fare il pc fra non molto, mi aspettavo di meglio.. se la scimmia non mi assale aspetto le 20nm di nvidia/amd, sempre se escono nei primi 3 mesi del 2014, altrimenti prendo una r9 280x..
Mantle sembra un ottima iniziativa per chi ha schede amd, il problema è che chi ha schede nvidia... Per esempio mi rompe che ci sia una partnership fra dice e amd...
Tra dilemmi su vga 28/20nm e sul procio ho scelto il momento peggiore..

Nah, se devi comprare compri ora con l'hardware attualmente disponibile, altrimenti dovresti aspettare il 2015 se hai tutti sti dubbi :asd:

Bah non credo che i 20nm escano nei primi mesi del 2014, alla fine ATI ha appena fatto il rebrand di tutta la linea di VGA...non penso avrebbe speso così tanto solo per 4/5 mesi.
Realisticamente mi aspetto di vedere le prime 20nm per l'estate dell anno prossimo....almeno spero che non escano prima....

Si, credo anche io che le VGA a 20nm escano tra metà anno o addirittura verso settembre, ma è mooolto improbabile ritrovarsele nel primo trimestre 2014.

Devo fare il pc fra non molto, mi aspettavo di meglio.. se la scimmia non mi assale aspetto le 20nm di nvidia/amd, sempre se escono nei primi 3 mesi del 2014, altrimenti prendo una r9 280x..
Mantle sembra un ottima iniziativa per chi ha schede amd, il problema è che chi ha schede nvidia... Per esempio mi rompe che ci sia una partnership fra dice e amd...
Tra dilemmi su vga 28/20nm e sul procio ho scelto il momento peggiore..

c'è anche la partnership Nvidia - Valve Soft.

Io comunque andrei di 7990 :love: l'ho vista ieri sera a "solo" 561 € :asd:

NON escono prima...non possono fisicamente! Chi produce chip a 20 nM sia per AMD che per nVidia è in ritardo con i tempi e prima del Q2 '14 non possono fare nulla! nVidia magari lancia le prime GTX 8xx ancora a 28nm e aggiornerà le versioni top a 20nm...tipo che ne so.. GTX 885 / GTX 875....ma stai pur sicuro che prima di Luglio non possono produrre nulla su larga scala....

NON escono prima...non possono fisicamente! Chi produce chip a 20 nM sia per AMD che per nVidia è in ritardo con i tempi e prima del Q2 '14 non possono fare nulla! nVidia magari lancia le prime GTX 8xx ancora a 28nm e aggiornerà le versioni top a 20nm...tipo che ne so.. GTX 885 / GTX 875....ma stai pur sicuro che prima di Luglio non possono produrre nulla su larga scala....

Quoto, peraltro bisognerà anche vedere se si avranno nuove performance rilevanti, o sarà un anno di "transizione"..

Infatti...anche perché non è detto al 100% della prestazione incrementata rispetto alle attuali...sicuramente fino a Agosto / Settembre 2014 non credo proprio di vedere nuove GPU che facciano gridare al miracolo xD

Beh, a me interessano le soluzioni sui 300 euro, quindi penso prenderò una 7970 ge o una 280x... vedrò magari con qualche bench..
Per il processore ero indeciso se prendere un i5 (So che basta..) o un 8320 che mi aiuterebbe in grafica (Anche se è sporadica). Ora come ora un i5 in gaming va anche meglio, ma se con l'arrivo delle nuove console iniziano ad ottimizzare il procio amd potrei prendere quello, spendendo meno e essendomi utile anche per altri scopi..

c'è anche la partnership Nvidia - Valve Soft.

Io comunque andrei di 7990 :love: l'ho vista ieri sera a "solo" 561 € :asd:
mi puoi scrivere dove che a quel prezzo penso sia un ottima scheda magari se scende ancora ci penso dato che tanto schifo non fae ha 8 giochi in regalo :asd:

- - - Updated - - -

up trovato

Non ho detto che intel è utile solo in gaming, solo che l'amd in quanto a compressione file, editing e multitasking è un po' migliore.. e si risparmia..

mi sono perso qualcosa io? :grat:

Intel Core i5-4670K (Haswell) CPU Review | bit-tech.net

se poi tiriamo fuori il discorso prezzo, quello è l'unico dito dietro il quale si può rimpiattare AMD e neanche di tanto se consideriamo il confronto tra 4670k (4core+HT) a 190€ e FX-8350 (8 core) a 165-175€, dove il primo fa generalmente sempre meglio del secondo giustificando tranquillamente la differenza

Ultima modifica:
Nella recensione di toms alcuni "numeri" sono a favore del procio amd, io mi riferivo a quelli. Riguardo al prezzo non seguo l'hardware da quest'estate e un i5 4670k si trovava a 220-230 euro circa (Almeno ricordo cosi..), in uno shop molto conveniente... a quel punto la differenza di 50-60 euro non è poca, sommandola anche alla mobo, generalmente un po' piu economica...
Ho controllato il prezzo nello shop di prima ed ho visto che effettivamente costa cosi, quindi i problemi con il procio sono finiti. Ora aspetto la r9 280x e bf4 per guardare qualche bench, e poi deciderò il tutto..
L'unico dilemma che rimane è il case, dato che deve stare in una "Copertura" in legno, avevo adocchiato il bitfenix shadow, ma è introvabile o quasi..

Ultima modifica:
Nella recensione di toms alcuni "numeri" sono a favore del procio amd, io mi riferivo a quelli. Riguardo al prezzo non seguo l'hardware da quest'estate e un i5 4670k si trovava a 220-230 euro circa (Almeno ricordo cosi..), in uno shop molto conveniente... a quel punto la differenza di 50-60 euro non è poca, sommandola anche alla mobo, generalmente un po' piu economica...
Ho controllato il prezzo nello shop di prima ed ho visto che effettivamente costa cosi, quindi i problemi con il procio sono finiti. Ora aspetto la r9 280x e bf4 per guardare qualche bench, e poi deciderò il tutto..
L'unico dilemma che rimane è il case, dato che deve stare in una "Copertura" in legno, avevo adocchiato il bitfenix shadow, ma è introvabile o quasi..

non per andare OT, ma tanto conveniente allora non è :) parlando di shop sempre affidabile si trova a 190€+ss la versione non boxed, o male che vada su amazon si trova a 207€ (ss incluse), comunque se hai risolto meglio così

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro