[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non per andare OT, ma tanto conveniente allora non è :) parlando di shop sempre affidabile si trova a 190€+ss la versione non boxed, o male che vada su amazon si trova a 207€ (ss incluse), comunque se hai risolto meglio così
il prezzo è quello all'uscita (o poco dopo) degli haswell, per questo era un po' alto.. ora nello stesso shop lo trovo a 195

la r9 280 x toxic e scesa da 326 a 305 nel mio rivenditore di fiducia ( ritiro a mano ).. per essere la vga che considero la migliore come versione per la 280 x a questo prezzo.. aspetto solo che esca e poi la vado a prendere

ecco la mia domanda con massimo 550/600(massimo preferirei non sforare i 550) è meglio una 690(con artic accelero :asd:) una 7990, una 780 o una 290x
ho un ali da 'soli' 600w
ps entrano tutte nel mio strike x xtreme (lunghezza massima vga 293mm)

ecco la mia domanda con massimo 550/600(massimo preferirei non sforare i 550) è meglio una 690(con artic accelero :asd:) una 7990, una 780 o una 290x
ho un ali da 'soli' 600w

7990 sbav

ho un ali da 'soli' 600w

Aspetta la 290x...non considerare la 690 che con i 2GB di Vram ti dura poco...la 7990 la sto valutando anche io come pagliativo in attesa delle 20 nm...ma aspetto che esca la 290x e poi decido. Però ricorda che la 7990 è una dual gpu con tutti i problemi che comportano schede del genere.
In definitiva aspetta la 290x e poi decidi il da farsi

EDIT: occhio alle lughezze perchè sia la 780 che la 7990 sono delle belle bestie...controlla bene le dimensioni ;)

ok la 7990 ha anche un ricco bundle (8 giochi), la 780 penso di escluderla , la 690 dici che fa schifo (io non sono esperto), la 290x allora la aspetto tanto la dovrebbero presentare il 15

Immagine.webp

ho trovato questa nella scheda della r9 280 x sapphire toxic.. non era un esclusiva delle 290?

ok la 7990 ha anche un ricco bundle (8 giochi), la 780 penso di escluderla , la 690 dici che fa schifo (io non sono esperto), la 290x allora la aspetto tanto la dovrebbero presentare il 15

Non fa schifo la 690..anzi..solo che con i suoi 2 GB di Vram rischi di avere una scheda che non sarà molto adatta nei prossimi mesi ;)
La 780 è una gran scheda...se ne prendi una versione custom con un po' di OC hai una bomba...Però ste 290x son da vedere prima di scegliere.

mi sono perso qualcosa io? :grat:

Intel Core i5-4670K (Haswell) CPU Review | bit-tech.net

se poi tiriamo fuori il discorso prezzo, quello è l'unico dito dietro il quale si può rimpiattare AMD e neanche di tanto se consideriamo il confronto tra 4670k (4core+HT) a 190€ e FX-8350 (8 core) a 165-175€, dove il primo fa generalmente sempre meglio del secondo giustificando tranquillamente la differenza

ti sbagli,il 4670k non ha HT(hyper threading) ma è 4 core/4 thread,perchè se fosse davvero cosi sarebbe un i7 :sisi:

comunque dipende dall'uso,tu prendi l'8350 in considerazione ma credo che se vogliamo parlare di prestazioni/prezzo si va di 8320(130€ spedito) + OC,infatti facendo cosi si risparmia qualcosa e in alcuni ambiti il 4670k viene battuto da una cpu da 130 euro,ovviamente si puo occare anche l'i5 pero sinceramente con haswell bisogna procurarsi un dissi high-end per riuscire ad arrivare a 4,2ghz senza superare i 90 gradi,il problema che non si presenta con l'fx che con una buona mobo arriva pure a 4,5-4,7ghz a pari dissi,pero sono confronti che vanno fatti nel complesso e dipende sempre dall'uso pero a 130 euro non c'è di meglio,ormai negli ultimi giochi un i3 sta sempre sotto quindi di cosa parliamo????

Ultima modifica:
Tra le varie Shappire e Asus che vedo confermo sempre che la TOXIC ha frequenze e prestazioni da urlo..

Vi invito a guardare qua questa Review.. Le tabelle parlano chiaro.. La 280 x toxic ( che prendero a circa 300€ quindi da considerare anche questo ) e veramente una bomba.. sfida a pari quasi una 780 in alcuni giochi.. e supera di poco la 770.. spero di non fare danno pubblicanto questo link Sapphire R9 280X Toxic Edition OC 3GB Review | KitGuru

ti sbagli,il 4670k non ha HT(hyper threading) ma è 4 core/4 thread,perchè se fosse davvero cosi sarebbe un i7 :sisi:

comunque dipende dall'uso,tu prendi l'8350 in considerazione ma credo che se vogliamo parlare di prestazioni/prezzo si va di 8320(130€ spedito) + OC,infatti facendo cosi si risparmia qualcosa e in alcuni ambiti il 4670k viene battuto da una cpu da 130 euro,ovviamente si puo occare anche l'i5 pero sinceramente con haswell bisogna procurarsi un dissi high-end per riuscire ad arrivare a 4,2ghz senza superare i 90 gradi,il problema che non si presenta con l'fx che con una buona mobo arriva pure a 4,5-4,7ghz a pari dissi,pero sono confronti che vanno fatti nel complesso e dipende sempre dall'uso pero a 130 euro non c'è di meglio,ormai negli ultimi giochi un i3 sta sempre sotto quindi di cosa parliamo????

Premesso che per me era una parentesi con l'utente già chiusa, dato che non eravamo proprio IT qua, comunque mi permeto di aprirne e chiuderne un'altra giusto per risponderti velocemente ed eventualmente continuarla in privato:

hai ragione, ero fuori col cell quando ho risposto a quel post e non ho controllato, lì sul momento lo pensavo con HT senza considerare che era solo un i5 e non un i7, questo continua a non deporre a favore di AMD dato che è una cpu ad 8 core contro una a 4.

La mia risposta valutava principalmente il fattore prestazioni, dato che era quello l'argomento tirato in ballo dall'utente nello specifico (basta tornare indietro di una pagina) e se proprio vuoi tirare in ballo anche il discorso prezzo mi pare di aver comunque detto che è proprio "l'unico dito dietro il quale si può parare AMD" cit. A questo punto domando io a te, di cosa tu voglia parlare.

p.s. da quella recensione che è la prima che mi è capitata sotto mano googlando dal cell (che non ti permette di aprirne e confrontarne agevolmente 4-5), mi pare di notare come in prestazioni un 4670k (4core) a default (quindi niente dissi speciali necessari) sia comunque sopra ad un bel FX-8350 in OC a 4.8Ghz dai 4.0 originali negli ambiti tirati in ballo del precedente utente...

Ultima modifica:
Tra le varie Shappire e Asus che vedo confermo sempre che la TOXIC ha frequenze e prestazioni da urlo..

Vi invito a guardare qua questa Review.. Le tabelle parlano chiaro.. La 280 x toxic ( che prendero a circa 300€ quindi da considerare anche questo ) e veramente una bomba.. sfida a pari quasi una 780 in alcuni giochi.. e supera di poco la 770.. spero di non fare danno pubblicanto questo link Sapphire R9 280X Toxic Edition OC 3GB Review | KitGuru

Sempre più contento della mia scelta e sempre più contento di vedere queste review.

Sono tentato di andare fino al magazzino di "e prezzo" e aspettare li davanti :lol:

Sempre più contento della mia scelta e sempre più contento di vedere queste review.

Sono tentato di andare fino al magazzino di "e prezzo" e aspettare li davanti :lol:

quanto l'hai pagata? per ora il mio shop di fiducia ( ritiro a mano sacrosanto ) la paghero 305.. :d

quanto l'hai pagata? per ora il mio shop di fiducia ( ritiro a mano sacrosanto ) la paghero 305.. :d

319.99 + 5.98 di spedizione.

Piacerebbe anche a me ritirarla a mano visto che ho una paura bastarda che il corriere me la distrugga..ma qui vicino a me non c'è nulla.

Mi devo fidare. :patpat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro