[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma queste voci apparse qualche giorno fa sono vere?
Radeon R9 290X Accidentally Priced at Online Retailer

non ne ho idea, fossero quelli i prezzi mi sa che ne venderanno tante quante le Titan deludendo la mariade di fan che speravano di avere un'equivalente Titan AMD ad un prezzo decisamente più basso :asd:

Notato anche io che hanno sparato tante informazioni e si sono smentiti dopo qualche tempo....adesso salta fuori che i primi bench visti su internet sono di R9-290x ma occate a 1250/1300 Mhz LOOOL

ma davvero o stavano probabilmente trollando (notizia fake)? non voglio credere che per farla apparire a tutti i costi sopra una Titan al lancio l'abiano pure messa in OC, già parte da frequenze decisamente più alte di una Titan reference da quel che ho capito 1000+Mhz per la R9 290X contro i 850-900Mhz della Titan :skept:

Tsk.... torna indietro con i post al giorno della conferenza e vedrai che io lo avevo già detto allora che la reale novità, il "prodotto" di punta o, se preferisci, il clou dell'evento non erano le VGA ma Mantle :sisi:

LordNight 1 - 0 Redazione di Tom's :asd: :lol: :asd:

ma davvero o stavano probabilmente trollando (notizia fake)? non voglio credere che per farla apparire a tutti i costi sopra una Titan al lancio l'abiano pure messa in OC, già parte da frequenze decisamente più alte di una Titan reference da quel che ho capito 1000+Mhz per la R9 290X contro i 850-900Mhz della Titan :skept:
Architetture diverse, frequenze diverse... E' un po' come paragonare i motori: non ha senso guardare la potenza ad un dato numero di giri dato che le differenti architetture (n° e disposizione dei cilindri, presenza o no del turbocompressore, etc.) rendono il confronto senza senso.

Tsk.... torna indietro con i post al giorno della conferenza e vedrai che io lo avevo già detto allora che la reale novità, il "prodotto" di punta o, se preferisci, il clou dell'evento non erano le VGA ma Mantle :sisi:

LordNight 1 - 0 Redazione di Tom's :asd: :lol: :asd:

Architetture diverse, frequenze diverse... E' un po' come paragonare i motori: non ha senso guardare la potenza ad un dato numero di giri dato che le differenti architetture (n° e disposizione dei cilindri, presenza o no del turbocompressore, etc.) rendono il confronto senza senso.

ma mantle sara la novità di tutta la serie r9 e r7 o solo dei modelli di punta, ovvero le sole nuove vga 290 e 290x? E giusto per capirci una 7970 avra questa feature se cosi vogliamo chiamarla?

Tutte le schede con architettura GCN ! Quindi anche la serie 7000

C'è tanta confusione sul discorso vedo...ragazzi domani diranno tutto sulle 280x ma cmq vada se avete già una 7950/7970 non avete bisogno di cambiare scheda perchè saranno pienamente compatibili sia con mantle che con dx 11.2;)

Come volevasi dimostrare! Dalle prime recensioni di oggi le 280x sono dei rebrand identici alle 7970 ghz edition! Uguali in tutto tranne nei sistemi costum di dissipazione! Nuovo nome ma scheda uguale!!...peccato!

Dove si può leggere?
.

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html
http://www.anandtech.com/show/7400/t...-feat-asus-xfx
http://www.computerbase.de/artikel/g...-280x-im-test/
http://www.hardwarecanucks.com/forum...gb-review.html
MSI R9 280X GAMING 3 GB Review | techPowerUp

;)

spero davvero che la 290X non mi deluda perchè proprio oggi partono le mie bambine (780) verso il loro nuovo padrone e spero proprio di non aver azzardato una caxxata colossale vendendole confidando nella potenza della 290X :(

Alla fine penso che se il prezzo non si discosterà di molto da una Ghz Edition, o addirittura più basso di quello attuale, converrà prendere R9-280X. Personalmente ho già buttato lo sguardo sulla [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Vapor-X R9-280X della Sapphire.[/FONT]

A sto punto personalmente o vado di 7970 che trovo a buon prezzo o vado di 290

- - - Updated - - -

La 290 e la 290x quando verranno svelate?? 11 o 15 ottobre?

guardavo giusto ora i vari bench in giro per la rete, la 280x è interessante ma bisogna vedere a quanto la vendono poi in Italia.
Io volevo sostituire la mia 580 con una "nuova" Amd e la 280x è la candidata solo che mi bloccano i recenti avvenimenti che hanno visto la Valve Soft fare squadra con Nvidia per quanto riguarda le Steam Machines e di conseguenza tutto quello che verrà poi, non vorrei cambiare VGA e beccarmi una mezza fregatura con i driver zoppi per Steam Os con OpenGL.
Sono conscio del fatto che sto mettendo le mani parecchio avanti ma mi interessava avere una vostra opinione in merito :grat:

guardavo giusto ora i vari bench in giro per la rete, la 280x è interessante ma bisogna vedere a quanto la vendono poi in Italia.
Io volevo sostituire la mia 580 con una "nuova" Amd e la 280x è la candidata solo che mi bloccano i recenti avvenimenti che hanno visto la Valve Soft fare squadra con Nvidia per quanto riguarda le Steam Machines e di conseguenza tutto quello che verrà poi, non vorrei cambiare VGA e beccarmi una mezza fregatura con i driver zoppi per Steam Os con OpenGL.
Sono conscio del fatto che sto mettendo le mani parecchio avanti ma mi interessava avere una vostra opinione in merito :grat:

Mettendo sulla bilancia da una parte steamOS e le OpenGL e dall'altra i vari titoli multipiattaforma che sforneranno nei prossimi mesi e l'ipotetico Mantle la decisione non è così difficile...inoltre hai dato un'occhiata ai prezzi delle soluzioni steam hw?
Io sto dando fiducia ad ATI nel momento in cui è praticamente impossibile fare qualche stupidata, ma se davvero si dovesse rivelare un buco nell acqua l'accoppiata mantle/ati a me non mi vedranno mai più :D
Però è anche vero che non si può star lì a scegliere una scheda video in base ai vari accordi e tutte le menate che ci girano intorno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro