[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahah quoto giubox, quindi ora che si fa? Compro una r9 280x oppure una 7970? vorrei valutare una r9 290 ma non credo di avere così tanti soldi, inoltre dovrei cambiare poi alimentatore. Quello che ho in firma basterebbe per le soluzioni sopra citate?

Compera la mia 580 :sisi: posso farti un bundle con una mountain bike o delle pentole :) scherzi a parte io aspetto un po, ma non sono "a piedi" come te.
Guardando le VGA attualmente in listino mi attirano le 7970 ghz edition e le 770, la fascia di prezzo è 300 - 350 €

per quanto riguarda l'ali a vedere questa tabella direi proprio di si

Compera la mia 580 :sisi: posso farti un bundle con una mountain bike o delle pentole :) scherzi a parte io aspetto un po, ma non sono "a piedi" come te.
Guardando le VGA attualmente in listino mi attirano le 7970 ghz edition e le 770, la fascia di prezzo è 300 - 350 €

per quanto riguarda l'ali a vedere questa tabella direi proprio di si

Sisi l'ali è proprio quello grazie ;)! Non credo che a questo giro prendero nVidia dopo 10 anni di onorata fedeltà e l'ultima presa 760 ostentata come ottima per il full hd -.- si full hd di pippo e paperino forse. Voglio provare Ati chissà spero di non pentirmene se così fosse tornerò a nVidia per maxwell^^

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando AMD 9xxx Volcanic Islands series

Sisi l'ali è proprio quello grazie ;)! Non credo che a questo giro prendero nVidia dopo 10 anni di onorata fedeltà e l'ultima presa 760 ostentata come ottima per il full hd -.- si full hd di pippo e paperino forse. Voglio provare Ati chissà spero di non pentirmene se così fosse tornerò a nVidia per maxwell^^

dovessi prendere Amd aspetterei i prezzi nei vari store per valutare al meglio la R9 280x anche se a vedere i bench resto perplesso per quanto riguarda le temperature che sembrano davvero alte :grat:, almeno per i miei "gusti", (considera che la mia 580 Ligthning con l'OC di fabbrica non ha mai visto i 70 °C e parliamo dell'architettura Fermi, dove se guardi le temperature delle reference c'è da sbiancare e qui devo fare un plauso a MSI per l'ottimo lavoro svolto sul sistema di dissipazione, PCB e alimentazione) spero che la cosa sia da imputare ai sistemi di raffreddamento non proprio performanti, ho visto i bench di corsa, sono in modalità furtiva, non dovrei essere neanche qui :look: :look: :look:

Se non vuoi aspettare e hai il budget necessario vai assolutamente di 7970 ghz edition e stai a posto per un bel po, poi ci sarebbero tutte le pippe mentali che ho scritto nei post addietro:
- ma l'OpenGL ?
- ma Steam Os ?
- ma il patto d'acciaio nvidia - valve soft ?
- ma Mantle sfonda o lo sfondano ?
- ma sticazzi ?

- ma sticazzi ?

Ahaha, mi guardo in giro scelgo alla quella che costa meno e tanti saluti :)! Come ho sperato che la R9 280x fosse qualcosa di piu della 7970 voglio sperare che Maxwell in arrivo, si vocifera, per la prima parte del 2014 sia davvero una rivoluzione e a quel punto si vedrà :D! Questo lo chiedo piu in via generale, a breve monterò sul mio pc un impianto liquido ora come si montano i tubi sulla scheda video? Devo comprare dei modelli apposta quindi privi di ventole con attacchi per i tubi? Mi scuso per l'OT:popo:

Il mio consiglio e' vai di 7950/70 usate e fortunate in oc, e attendi l'abbassamento dei prezzi, se il mantle svolgerà il suo dovere darà un bel boost anche a quelle schede!;) altrimenti potrai tenerla qualche mese e rivenderla senza perderci quasi nulla..saluti!;)

Questo lo chiedo piu in via generale, a breve monterò sul mio pc un impianto liquido ora come si montano i tubi sulla scheda video? Devo comprare dei modelli apposta quindi privi di ventole con attacchi per i tubi? Mi scuso per l'OT:popo:

dovrebbe esserci la sezione apposita, per farti un'idea rapida digita su google: waterblock vga

Tornando in tema probabilmente l'approccio di giubox è il più sensato :ok:

ragazzi i bench della 290 e 290x? tutta attesa inutile per questa 280x che volevo prendere e invece mi ha deluso..

GPU Charts Q4 2013: 24 Schede Grafiche DX11

Presenti anche due delle nuove reference AMD

• AMD Radeon R9 280X (1'000/1'500)
  • AMD Radeon R9 270X (1'050/1'400)
crash potresti chiedere ai tuoi colleghi redattori di ocaholic se oltre ai fps medi possono postare anche il frame rate in funzione del tempo?
così da vedere per bene come si comporta la vga? :)

ragazzi i bench della 290 e 290x? tutta attesa inutile per questa 280x che volevo prendere e invece mi ha deluso..

Non direi, certo ai primi bench si dimostra leggermente inferiore alla gemella in game ma bisogna vedere quando usciranno le custom e quale sarà il prezzo sul mercato ed inoltre hanno migliorato l'efficenza energetica, cosa non da poco.

Non direi, certo ai primi bench si dimostra leggermente inferiore alla gemella in game ma bisogna vedere quando usciranno le custom e quale sarà il prezzo sul mercato ed inoltre hanno migliorato l'efficenza energetica, cosa non da poco.

sicuramente l'efficienza energetica e il fatto che magari saranno un po più fresche e una cosa importante.. pero vabe come dici tu bisogna aspettare le custom.. e meglio ancora per quanto mi riguarda aspettare notizie per la 290 per vedere dove si posizionera.. dicono o 11 o 15 ottobre per i bench

Anche lì bisogna aspettare almeno un mesetto dopo le prime uscite, bisogna vedere i driver che miglioramenti apporteranno e cosa molto ma molto più importante i primi feedback degli utenti che le andranno a comprare. I benchmark sintetici vanno bene come indirizzo ma poi a mio modo di vedere l'uso "domestico" è il vero campo di prova.

ragazzi domani dovrei prendere finalmente la scheda,probabilmente me ne pentirò dato che volevo aspettare la 290 liscia,se prendo la 780 evga dite che è un giusto compromesso?non mi vorrei pentire guardando i prossimi bench della 290...

- - - Updated - - -

altra cosa...gioco "solo" a 1080p....forse sono entrambe "esagerate"...

ragazzi domani dovrei prendere finalmente la scheda,probabilmente me ne pentirò dato che volevo aspettare la 290 liscia,se prendo la 780 evga dite che è un giusto compromesso?non mi vorrei pentire guardando i prossimi bench della 290...

- - - Updated - - -

altra cosa...gioco "solo" a 1080p....forse sono entrambe "esagerate"...
Infatti sono entrambe esagerate :sisi: Per il FullHD GTX770/HD7970/R9 280X sono più che sufficienti... addirittura vanno bene anche per molti giochi in WQHD :)

Tsk.... torna indietro con i post al giorno della conferenza e vedrai che io lo avevo già detto allora che la reale novità, il "prodotto" di punta o, se preferisci, il clou dell'evento non erano le VGA ma Mantle :sisi:
Quotone!
Lo so bene, è il post che ho letto con più interesse!!!! Bravo! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro