[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
viste le specifiche, a questo punto, conviene andare o di 7970 o di 7950, anche perché dai primi prezzi (quelli inglesi) la Sapphire Radeon R9 280X Dual-X OC 3072MB costa £239.99, circa 285 euro, la vapor £251.99, circa 300, poi metteteci le tasse italiane, sale alle stelle...a rigor di logica, uno fa il pensierino sulla 7970, gemella eterozigota della 280X, che teoricamente dovrebbe scendere di prezzo (ora si trova a 280€) e sta apposto

update: su mania dei pixel francese, la Sapphire Radeon R9 280X Dual-X OC viene venduta, ora non disponibile, a 259 €

Ultima modifica:
chi ha voglia di fare i topic ufficiali? :D

Servono davvero? Non basta sostituire il titolo di quelli presenti o accoppiarci 7970-R9 280x viste le novità introdotte :asd:
Non capisco perché toms non abbia infilato anche una gtx 770 nel confronto del resto sono vga sulla sua fascia non su quella della gtx 760...

Ultima modifica:
Techpowerup ha recensito la 280x gaming di msi. E' possibile che faccia 87° in load e 94° in oc?!?!??!?!

Mi sembra follia.

Mettendo sulla bilancia da una parte steamOS e le OpenGL e dall'altra i vari titoli multipiattaforma che sforneranno nei prossimi mesi e l'ipotetico Mantle la decisione non è così difficile...

in effetti c'è da vedere come si comporteranno i porting console.
Per quanto riguarda Mantle non so cosa pensare, da una parte sarei contento per AMD se riuscisse a farlo utilizzare a più Software House possibile, dall'altra parte c'è Steam OS che è tutto Open per cui basta Direct X, ecc... ci vorrebbe il Palantir :lol:

inoltre hai dato un'occhiata ai prezzi delle soluzioni steam hw?

veramente no :asd:

Però è anche vero che non si può star lì a scegliere una scheda video in base ai vari accordi e tutte le menate che ci girano intorno.

vero, ma visto che cerco di fare acquisti il più intelligenti possibile mi sto creando dei metodi provvisionali che non prevedano solo la lettura delle interiora di Pollo ... ovvero sto creando la fiera delle pippe mentali :vv:

Vedremo nei prossimi mesi, terrò la 580 (che ci sono anche tanto affezionato) almeno fino alla prossima primavera ( :patpat: )

Techpowerup ha recensito la 280x gaming di msi. E' possibile che faccia 87° in load e 94° in oc?!?!??!?!

Mi sembra follia.

E non sotto stress test, ma semplicemente in gaming, vedi

"Temperatures during gaming are kinda high. We measured these temperatures with an actual game, not a stress test. When a stress test (not even Furmark) is used, the card will not go beyond 80°C, due to throttling because the voltage regulator circuitry gets too hot."

Considerando che ha pure una delle dissipazioni custom tra le più efficienti, direi che hanno fatto un buon lavoro!
:look:

@delta ma non puoi semplicemente prendere una r9 280x e far fare la fisica alla tua 580 seguendo quella bella guida che questo forum ci suggerisce :D?

@delta ma non puoi semplicemente prendere una r9 280x e far fare la fisica alla tua 580 seguendo quella bella guida che questo forum ci suggerisce :D?

perché mi metti certe idee malsane in testa ? :lol: cioè potrei anche farlo, ma fanno un Bundle con qualche reattore Nucleare Sovietico ? così risparmio sulla bolletta :love:

io glielo sconsiglierei, primo perché physix non è tutto sto granche, secondo per i consumi, terzo perché se si sbriga a vendere la gtx 580 ora magari ci fa ancora un bel gruzzoletto..;)

Comunque questa è la risposta a tutti i vostri dubbi! Upgrade puro delle HD 7xxx con nuovi nomi e freq. ritoccate...tale e quale alla nVidia serie gtx 7xx....non vedo come infervorarsi tanto per una 7970 già vista e stravista... imho...se le r9-290x/290 liscia avrebbero i prezzi di quell'articolo non vedrei poi tanta convenienza rispetto alle GTX 780/Titan...soprattutto con il calo dei prezzi che avverrà...quindi tt i fan di AMD magari credevano di portarsi a casa una R9-290x a 600€??? Forse Sarà solo utopia... ma io lo spero che costi quanto hanno detto nel link postato qualche pagina fa...almeno vi rendete conto che AMD non è poi tanto questo GURU che pensate :D

Allo stesso tempo spero di sbagliarmi...almeno ci sarebbe vantaggio x noi consumer!!

perché mi metti certe idee malsane in testa ? :lol: cioè potrei anche farlo, ma fanno un Bundle con qualche reattore Nucleare Sovietico ? così risparmio sulla bolletta :love:
Ahahah quoto giubox, quindi ora che si fa? Compro una r9 280x oppure una 7970? vorrei valutare una r9 290 ma non credo di avere così tanti soldi, inoltre dovrei cambiare poi alimentatore. Quello che ho in firma basterebbe per le soluzioni sopra citate?

Consumare quasi quanto una Titan non ha prezzo :D idem le temperature...superiori alla titan quasi le versioni r7 260x e tutto il gruppetto...ero curioso di vedere sul campo la r9-280x...secondo me non le hanno spedite per paura che colassero la plastica del dissipatore LOL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro