[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... anche se dovessi aspettare 5 mesi e ritrovarmi poi ad acquistare un oggetto "vecchio" di 5 mesi che mi offra più prestazioni scelgo quello, 300/400€ sono soldi!

si vabbè allora aspetto 5 mesi e prendo..no aspetta stà per uscire un'altra scheda aspetto ancora...ancora 5 mesi và.....allora non compri più nulla.... ripeto non mi hanno esaltato...poi vedremo dei test seri come vanno

A me su Deserto del Bandar occupava la bellezza di 2200MB sui 3GB disponibili, con la 7970. Secondo me 4GB sono assolutamente utli

Perché appunto tu usi AMD...ste-87 usa nVidia che consuma meno VRAM...è una cosa che ho notato anche io...

- - - Updated - - -

Il discorso è più complesso, diciamo che ha fatto un doppio gioco che ha tagliato fuori la concorrenza (di cui lei stessa faceva parte).

Intel potrà proporre un'API a sua volta, ma finché non farà schede serie non ha senso farlo. Una libreria in più non significa tagliare il supporto a quelle esistenti.
Io spero rilascino tutti qualcosa di simile a mantle, offrendo una scelta in più per gli sviluppatori.

Ormai siamo nell'era del cloud, giochi in streaming e altre boiate che andranno sempre per la maggiore.
AMD permette già di assegnare le risorse GPU a utenti diversi, ovviamente in campo professionale. Questa feature abbinata a mantle può portare vantaggi anche in questo settore.

Mettendo da parte i rischi, io sono curiosissimo di vedere quale sarà la resa. Il resto lo deciderà il mercato.
Anche nVidia permette di utilizzare in ambito professionale le schede grafiche "in cloud"..è da tempo che lo permette..
http://www.nvidia.it/object/cloud-computing-it.html

Comunque sia ragazzi è stato detto tempo fa che a sto giro AMD quando usciva con le sue nuove VGA portava con se 6 versioni custom di diversi brand...non credo siano con PCB custom, però almeno la dissipazione lo è...magari gli mettono 1/2 fasi di alimentazione in più ma per le custom serie tipo lightning/matrix ecc bisogna come al solito aspettare fiori di mesi...

Ultima modifica:
Perché appunto tu usi AMD...ste-87 usa nVidia che consuma meno VRAM...è una cosa che ho notato anche io...
La RAM usata deve essere più o meno la stessa, visto che anche le tecnologie di compressione texture sono le stesse.
Ovviamente se si dispone di più RAM video, il driver tende a collezionare più dati di quelli strettamente indispensabili, quindi ad usare più RAM.
Anche nVidia permette di utilizzare in ambito professionale le schede grafiche "in cloud"..è da tempo che lo permette..
Tecnologia NVIDIA GRID
Certo, ma tecnologie di questo tipo vivono di virtualizzazione. Probabilmente il driver propone a sua volta un'interfaccia per virtualizzare GPU e vRAM. Poi i titoli eseguiti faranno delle chiamate D3D, queste verranno tradotte dal driver in chiamate a basso livello e finalmente elaborate dalla GPU. Un gioco basato su mantle (completamente) permette di muoversi solo a basso livello e da una bella mano.
E in tutto questo non abbiamo ancora considerato HSA.

si vabbè allora aspetto 5 mesi e prendo..no aspetta stà per uscire un'altra scheda aspetto ancora...ancora 5 mesi và.....allora non compri più nulla.... ripeto non mi hanno esaltato...poi vedremo dei test seri come vanno

Hai fatto benissimo a prendere una 770, tranne 780 (in percentuale non rilevante) solamente la Titan e la 290x superano la tua di una percentuale rilevante.

Se ha fatto bene un'indizio c'è l'avrà dopo che eace la beta di bf 4 ammesso che ci giochi..;)

Se ha fatto bene un'indizio c'è l'avrà dopo che eace la beta di bf 4 ammesso che ci giochi..;)

Le caratteristiche e i bench parlano da soli, la 770 è una vga assai competitiva, date le prestazioni e il prezzo, solamente le VGA dell'anno prossimo potrebbero essere una 'minaccia', ma...vedremo.

Le caratteristiche e i bench parlano da soli, la 770 è una vga assai competitiva, date le prestazioni e il prezzo, solamente le VGA dell'anno prossimo potrebbero essere una 'minaccia', ma...vedremo.

Concordo, rimane il fatto che ha 3 limiti: 2 gb di RAM, solo dx 11, e adesso amd si è' inventata mantle che da dicembre dara un boost maggiore alle nuove arrivate di amd( sempre se mantengono la promessa)
Secondo me la cosa più intelligente e' aspettare 1 mese perché di cose ne succederanno tante..in bene e in male..;)

Riguardo la VRAM è da vedere, non necessariamente appena usciranno i primi titoli next gen (Watch Dogs per dire), magicamente saturerà quasi 3GB...Per ora i titoli più pesanti dimostrano che bastano VGA da 2GB.

Ragazzi... leggo molto questa cosa del Mantle.
Per quanto io stesso sia contento di una cosa simile, non è detto che si imponga e/o che venga usata.
La possibilità di andare a basso livello è decisamente utile, però bisogna vedere se gli sviluppatori lo faranno.
Se non sbaglio sia console che schede video sono CGN. Però non so quanto possano essere correlate per una cosa come il Mantle.
Se AMD ha giocato intelligentemente allora faciliterà il porting favorendo l'uso di Mantle e ci dovrebbero essere delle prestazioni superiori. Se invece ha tenuto le cose separate... non so quanto possa andare.
L'unica cosa è che il reparto marketing abbia lavorato bene ungendo a dovere le sw-house per avere dei giochi ottimizzati per AMD tramite Mantle.
Il fatto che ci sia non è detto che venga usato. Mi domando se nel GPGPU Mantle possa dare un bel boost...
Perchè a quel punto per dei PC per mero calcolo e non per gioco, potrebbero sfruttare a dovere una cosa simile. Kernel Linux e si usano le API messe a disposizione da AMD.
Sarà forse anche per questo che Nvidia ha deciso di rilasciare maggiori informazioni e dettagli per fare dei driver open?
Ad ogni modo... fino a che non ci sono dei test e diverse recensioni si va solo per ipotesi e indiscrezioni e speculazioni. Basta aspettare :)

Eh...per ora..ma tra qualche mese chi lo sa se sarà ancora così...con le nuove console bisogna vedere gli sviluppatori come si comporteranno...

è stato più forte di me citarti e farti questa faccina, perdonami se ho urtato la tua sensibilità

:cav:

GG!

Non avrò usato termini tecnici o al 100% appropriati ma a quanto pare qualcun altro ha capito anche avendo scritto "consuma meno vram"....scusa ancora se non sono all'altezza di certe persone LOOOOOOOL :utonto:

In modo ironico ovviamente :ok:

Ultima modifica:
Nel dubbio se proprio dovete farvi la scheda video ora e' pieno di gtx 670/760 usate o nuove così come 7950 non vale la pena spendere 100 euro in più..per 7970 e 770. se si cerca una spesa seria senza compromessi e soddisfacente ha più senso una gtx 780/290x, ancora meglio se tra 1 mese quando entrambe nel mercato avranno un prezzo minore..;)

GG!

Non avrò usato termini tecnici o al 100% appropriati ma a quanto pare qualcun altro ha capito anche avendo scritto "consuma meno vram"....scusa ancora se non sono all'altezza di certe persone LOOOOOOOL :utonto:

In modo ironico ovviamente :ok:

I termini tecnici sarebbero anche trascurabili, qualora il contenuto del messaggio fosse corretto.

Nel dubbio se proprio dovete farvi la scheda video ora e' pieno di gtx 670/760 usate o nuove così come 7950 non vale la pena spendere 100 euro in più..per 7970 e 770. se si cerca una spesa seria senza compromessi e soddisfacente ha più senso una gtx 780/290x, ancora meglio se tra 1 mese quando entrambe nel mercato avranno un prezzo minore..;)

La 780 non è una spesa seria, ovviamente IMHO. Per quanto mi riguarda è la seconda volta di seguito che la Nvidia fallisce con le sue top di gamma. E' chiaro che lavora meglio con i modelli x70, infatti trovo 670 e 770 eccellenti VGA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro