[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il prezzo si ipotizza sia simile a quello della 780, quindi almeno 600 euro buoni.

Bah..ogni giorno si capisce sempre meno :D
Andrà un po' più della 780, ma meno della Titan, avrà un prezzo simile alla 780, ma col mantle polverizzerà la Titan....però AMD dice che non gli interessa la fascia enthusiaust, con una sola 290x riesci a far girare BF4 a 5760 x 1080 a 60fps fissi.....ah e giusto per non essere da meno la scheda si può preordinare senza sapere se tutto ciò è vero...e in ogni caso solo a Dicembre si vedrà la vera potenza della 290X....ma c'è mai stato un parto del genere per una scheda video?

Bisogna aspettare che escano e vedere i valori reali(solo per la R9 290X e R9 290, le altre sono dei re-brand), inoltre come visto tempo fà avere un frame rate più elevato rispetto ad un altra scheda non è sempre sinonimo di fluidità di gioco, anzi spesso è solo uno specchietto per le Allodole, infatti per esempio la questione di Bf4 a 5760 x 1080 a 60 fps è da vedere su quale qualità grafica(non ho visto il video) e inoltre il Bf4 di ora non ha ancora tutte le texture che si avranno poi all'uscita reale del gioco per il multiplayer, infatti tutto è ora rimandato alla beta e poi quando il gioco uscirà sarà tutta un altra roba.
Sul rapporto contro le Titan bisogna vedere se queste continueranno ad uscire con questi PCB oppure verrà dato (soprattutto vista la spinta concorrenziale di AMD) il via libera per PCB custom per OC come si è fatto per le 780, spingendo con un pò di OC si è visto che le Titan hanno ancora un margine pari al 10-15% minimo di incremento prestazionale, se le nuove AMD saranno in grado di battere anche in queste condizioni le Titan mi vien già da ridere per gli sfortunati che le han pagate 1000 euro e più....

se le nuove AMD saranno in grado di battere anche in queste condizioni le Titan mi vien già da ridere per gli sfortunati che le han pagate 1000 euro e più....

Mah... se le hanno pagate 1000€ le avranno già da un annetto quando uscirà questa nuov AMD... quindi forse se le saranno godute più loro! Soprattuto considerando che a marzo-aprile staremo già parlando delle nuove nvidia che disintegreranno le AMD nonostante Mantle e conversionin console-->PC.

Secondo me l'unico modo per AMD di conquistare nuovi clienti è uscire con una scheda video MOLTO più potente della 780 ad un prezzo simile od inferiore. Altrimenti che senso avrebbe passare ad AMD per un 5% in più di prestazioni? Si aspetta Maxwell e via! :)

A quanto pare non è possibile produrre una GPU singola più performante della Titan, quindi è stato raggiunto pare il limite dei 28nm. E' possibile che le schede dell'anno prossimo supereranno di un buon margine la Titan, ma non mi sembra questo il caso della 290X, che si attesterà sopra una 780 ma poco sotto la Titan. Mi pare logico che la 290 liscia vada quanto una 780, però ad un prezzo più competitivo.

A quanto pare non è possibile produrre una GPU singola più performante della Titan, quindi è stato raggiunto pare il limite dei 28nm. E' possibile che le schede dell'anno prossimo supereranno di un buon margine la Titan, ma non mi sembra questo il caso della 290X, che si attesterà sopra una 780 ma poco sotto la Titan. Mi pare logico che la 290 liscia vada quanto una 780, però ad un prezzo più competitivo.
Dipende tutto dai piani dell'azienda. Abbiamo un chip con un miliardo in meno di transistor rispetto a Titan, è questo il vero limite. Si poteva fare una GPU più potente, ma a che costo? Questo giro si va di update dell'architettura e rebrand, si cerca di contenere i costi e di monetizzare sull'invenduto.
Sarà comunque curioso vedere i rapporti performace/watt e performance/transistor della 290x, perché pur con meno transistor sembra superi la potenza di calcolo di Titan.

I termini tecnici sarebbero anche trascurabili, qualora il contenuto del messaggio fosse corretto.

Ma infatti non mi sembrava di aver scritto chissà quale castroneria esoterica...anche se come detto prima ho detto che non ho scritto in termini tecnici non pensavo proprio di non essermi fatto capire...ho solo confermato che le AMD da 3 gb utilizzavano più VRAM rispetto a nVidia da 2 gb...punto e stop LOL

Ma infatti non mi sembrava di aver scritto chissà quale castroneria esoterica...anche se come detto prima ho detto che non ho scritto in termini tecnici non pensavo proprio di non essermi fatto capire...ho solo confermato che le AMD da 3 gb utilizzavano più VRAM rispetto a nVidia da 2 gb...punto e stop LOL
Senza tirarla avanti per le lunghe, rileggi quel che avevo scritto io. Riassumendo, anche una nVidia con 3gb di RAM, nei titoli in questione, avrà più vRAM occupata rispetto ad una nVidia da 2gb. Altrimenti si tratterebbe di qualcosa di mistico che trascende l'hw :asd:.

E' inutile parlare di prezzo fino a quando non esce realmente scritto nei negozi...attualmente la 780 la trovi a 500€...se la R9 290x reference costerà 600€ ed andrà il 5% in + non avrebbe senso l'acquisto...a patto che tu non abbia una CPU AMD dove perde strada rispetto agli intel...probabilmente mantle è stato fatto appunto per sfruttare meglio le CPU AMD e puntare tutto sulla potenza di calcolo della GPU...oltre a questo lo hanno fatto anche per i programmatori che convertono il loro prodotto da consolle a PC...abbattendo i costi...possibile anche che con Mantle la CPU sia limited in molti meno casi rispetto ad una VGA senza Mantle...staremo a vedere...comunque sia AMD a sto giro ha portato diverse rivoluzioni, ma da quanto ho visto ha fatto tante confusioni o ingarbugliamenti a livello di presentazione e dati inviati alla stampa....cioè dai...il preorder è fissato al 3 Ottobre mentre il reale prezzo lo sapremo il 15 Ottobre, giorno in cui daranno il via libera alle vendite senza preorder con BF4? Bha...io sinceramente non acquisterei mai un prodotto a scatola "chiusa" non sapendo realmente il prezzo e le effettive prestazioni, soprattutto voglio le prestazioni con giochi non super mega iper stra ottimizzati per AMD e palesemente di parte, tipo BF4...metti anche che sparano 600€ in fase di preorder e che all'atto pratico appena è disponibile mi arriva da pagare un ulteriore conguaglio...mi girerebbero assai i così detti! E poi davvero....senza sapere il reale potenziale della scheda espresso in FPS nei giochi, il consumo totale e le temperature che essa raggiunge chi me lo fa fare di prendere questo prodotto in preorder??? Almeno posso valutare una custom se scalda troppo...oppure tengo la mia VGA che mi fa fare FPS decenti e non sempre fissi oltre il V-Sync dello schermo ( cosa senza senso giocare su monitor da 60 FPS massimi e avere la VGA che te lo spara a 120 con conseguenti problemi di visualizzazione )...

- - - Updated - - -

Senza tirarla avanti per le lunghe, rileggi quel che avevo scritto io. Riassumendo, anche una nVidia con 3gb di RAM, nei titoli in questione, avrà più vRAM occupata rispetto ad una nVidia da 2gb. Altrimenti si tratterebbe di qualcosa di mistico che trascende l'hw :asd:.

Sisi ho riletto più e più volte non metterlo in dubbio :D era solo per dirlo a Filo93, ho tralasciato la soluzione di questa cosa perché appunto l'avevi scritta tu nel messaggio subito dopo il mio...ho preferito tralasciare piuttosto che ripetere quanto da te scritto :D
Comunque grazie per averlo riscritto :ok:

We ask AMD: Why will Mantle be different?

"I think at this stage it makes sense for us to develop Mantle, at least in its current form, because nobody knows our hardware at the lowest level best than we do. So for us to have to do that for alternative graphics hardware [would be] almost impossible.The plan is, long term, once we’ve developed Mantle into a state where it’s stable and in a state where it can be shared openly [we’ll make it available]. The long term plan is to share and create the spec and SDK and make it widely available."

- - - Updated - - -

http://videocardz.com/46231/amd-radeon-r9-290x-benchmarks-leaked

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro