OmniSlyfer
Utente Attivo
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 41
certe scelte sono fatte in base a fattori di puro marketing.... ti faccio un esempio:
se l'utente medio vede 3 gb & 384 bit VS 4 gb & 512 bit, cosa pensi che compri?
dall'altro lato della medaglia, c'è da dire che, magari, una 290x con 384 bit e 3gb sarebbe potuta costare 50 euro in meno ed avrebbe attratto maggiormente altri utenti..... quindi loro fanno un bilancio e valutano cosa conviene.
di queste cose si occupano persone esperte: possono sbagliare, ma non sono stupide.
Lo so bene, solo che credo che questo sia un ragionamento adatto alle VGA di fascia bassa.
Questo perché credo che un utente che voglia farsi un PC da gaming serio e voglia investirci più di 1000 euro, data la spesa elevata prima si informa bene e si documenta sui prodotti che sta andando ad acquistare. Secondo me il pollo che si fa fregare (e li si che ce ne sono) è l'utente casual, a cui serv una nuova VGA e si fa fregare dal fatto che una ha 2 giga di ram (o 3) mentre l'altra ne ha solo 1, mentre il gamer serio in genere ci tiene al suo PC è non è così pollo da farsi fregare.
Infatti io continuo a dire che sarebbe stato molto meglio mettere 3 giga e 384 bit piuttosto che metterne 4. Se poi pensiamo che così facendo avrebbe avuto un costo magari di 50 euro inferiore, io non avrei avuto dubbi su che VGA scegliere.
Eh comunque beh AMD di errori ne ha fatti in passato, tanti e grossi. Non vorrei che continuasse con questo vizio, perché io ho sempre parteggiato per lei in fondo :D