[Thread Uff] ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP: l'anti nForce4

• Autore discussione Autore discussione b-jo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se è sata II (non mi pare sia supportato dall'uli, quindi ti andrà in sata I) sempre meglio metterli i driver quindi un floppy prendilo che non fa mai male, anche per aggiornare il bios visto che se vuoi salire qualcosina in overclock ti devi mettere un bios mod.

x Guybrush: se il bios consente di arrivare fino a 1.45 di vcore come hai fatto a dargli 1.6? qualche vmod?

La scheda asrock supporta un disco SATAII (lo dice il nome della scheda).

Ho letto in giro che è possibile fare delle vmod, in modo che si possano aumentare i voltaggi CPU.

x davestas: sono giorni che giri e rigiri con 'sto floppy: ma 9-10 euro di floppy è così difficile spenderli per risolvere definitivamente il tuo problema? Scusa eh, ma non ho mai visto una cosa del genere......;)

Ciao!

Ludus ha detto:
se è sata II (non mi pare sia supportato dall'uli, quindi ti andrà in sata I) sempre meglio metterli i driver quindi un floppy prendilo che non fa mai male, anche per aggiornare il bios visto che se vuoi salire qualcosina in overclock ti devi mettere un bios mod.

x Guybrush: se il bios consente di arrivare fino a 1.45 di vcore come hai fatto a dargli 1.6? qualche vmod?

asrock dual sata 2

X Ludus

Per quanto riguarda il discorso 1T non ti posso accontentare perchè le mie ram corsair fanno parte di quelle che non sono compatibili ad 1T con questa scheda, il motivo è ancora da chiarire, anche perchè con gli stessi timing e delle normali a-data riesco ad andare in 1T oltre i 230 di fsb.:confused: Purtroppo nessuno è perfetto.

Per il discorso vmod l'ho fatta sia per il core che per le ram, puoi trovare una piccola recensione scritta da me qui: LinkadaltroForuminPVT

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate io HO UN HD Samsung 200GB Sata2 e un HD IDE del vecchip pc dove vorrei conservare alcuni documenti e cokkies di Internet Explorer,da montare sul nuovo pc. E visto che desiderei installare sia WIN XP CHE XP 64BIT(è una buona idea soprattutto per i giochi?) come dovrei metterli in Raid???
Grazie

non puoi mettere in raid un sata e un pata.

Quindi quegli screen son ottenuti con la scheda moddata, con la scheda pulita dove arrivi?

Marte ha detto:
Specifichiamo.
Un raid misto si può fare e specialmente con un chipset nforce4SLI
Per quanto riguarda questa scheda credo invece di no.
scusa ma sull'nforce 4 neanche puoi farlo.
i bios del raid dei hdd ide è diverso da quello dei sata.

Marte ha detto:
Con questo chipset non si può fare.
Ma nforce4 permette di creare un array 0+1 tramite due HD SA e due PA. Probabilmente ci siamo riferiti ad una diversa tipologia di raid ;)
lui vuole fare un raid 0 :)

forse si può fare anche quello, però mi pareva strano ;)

Ludus ha detto:
Quindi quegli screen son ottenuti con la scheda moddata, con la scheda pulita dove arrivi?

Di preciso non saprei l'ho moddata subito, comunque stasera provo ad impostare il vcore ad 1,45 e vedo dove arrivo.

quindi pero' posso mettere semplicemente un HD 60GB IDE insieme al Samsung Sata2 200GB.
Ragazzi scusate inoltre vorrei sapere una cosa sulla parte audio dell'ASROCKDUALSATA2....
scusate ma dato che le schede audio costano tanto, non mi conviene allora PER UNA CAMERETTA DI 10MQ, davvero PRENDERE UN SISTEMA YAMAHA come l'HTR 5.1 per collegare tutto,compreso, pc ed usare con quest'ultimi anche delle cuffie da acquistare per TeamSpeak e BF2???
Avrei bisogno sempre di una scheda audio a parte?
devo collegarci anche altre periferiche come decodermysky,due consolles anche per i dvd e quindi il PC.La mia asrockdualSata2 dicono abbia un chip audio INTEGRATO MOLTO BUONO,quindi non potrei usarlo?
Sapete per una cameretta di 10 mq, con 300 euro il il Yamaha HTR 5.1,cuffie tipo Medusa 5.1 e scheda audio addirittura VADO A SPENDERE PIU' DI 400 EURO......è un po' una pazzia, no?? considerando appunto le dimensioni della stanza e la portata dell'impianto Yamaha...
NON SO DAVVERO COSA FARE...

Ludus ha detto:

ASRock 939 Dual-SATAII ULi1695:asd:

ho scoperto cose riguardo questa asrock.

innanzi tutto con i bios originali sono praticamente bloccati e non ti fanno andare oltre una certa soglia in overclock (molto bassa).

per salire servono i bios mod, ma sono instabili in T1 e bisogna andare oltre i 220-230mhz per forza in T2 (notevole degrado delle prestazioni).

fare vmod fa decadere la garanzia. quindi max 1.45 sul vcore che è praticamente pochissimo.

infatti nn è na skeda da overclock.. xò a quel prezzo.. giò è tanto quello ke fà :D e cmq l'interessante è il chipset.. ke ora verrà messo in mobo Foxcon Abit quialcuno parlava anche di dfi ma x ora nn si pensa ke si farà.. magari :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro