Qualcuno ha letto "Il ciclo dell'eredità: Eragon-Eldest-Brisingr-Inheritance" di Paolini?? Volevo comprarli in blocco(51€) ma non so.....
Li ho letti tutti e ritengo che sia un ottimo fantasy che di sicuro non ti annoierà, mi sono affezionato ai personaggi e ho trovato la trama avvincente, è anche riuscito a ricreare un piccolo mondo ben dettagliato.
Bisogna anche riconoscergli qualche pecca di gioventù come qualche descrizione di troppo dei paesaggi ma nel complesso passano in secondo piano (a parte il finale che a me come molti altri non è piaciuto ma vabbè)
Nel peggiore dei casi sarà una lettura scorrevole e piacevole che non ti rimarrà in mente ma ritengo che valga la pena leggerlo.
Come libro consiglio "The Giver-il donatore" è il primo libro di una quadrilogia della scrittrice Lois Lowry, è un libro corto (circa 180 pagine) che a prima vista può sembrare adolescenziale ma che in realtà tratta molto bene tematiche importanti inoltre lo stile di scrittura di Lowry lo rende adatto a tutte le età.
Il tema trattato è la distopia, infatti ci troviamo in un futuro distopico dove non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze grazie alla società e all'eliminazione delle emozioni e dei colori.
Secondo me è un libro da recuperare assolutamente insieme agli altri libri della trilogia che trattano temi diversi.
Unica pecca la copertina, come al solito Mondadori ha sfruttato l'uscita del film per fare un'operazione di marketing e cambiare copertina e dimensione del libro rovinandolo esteticamente:popo: (per capire cosa intendo cercate la copertina di questo libro e confrontatela con quella degli altri libri "la rivincita Gathering blue - il figlio - il messaggero")