UFFICIALE Thread Sui Libri Letti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho linkato il sito delle case editrici dove è riportata la scheda. Il primo è un genere che si può solo classificare "Lansdale", non è un horror... un misto di grottesco, fantascienza e splatter.
il secondo, beh.. è L'uomo di Marte :D
Insieme a Alien di Alan Dean Foster credo sia uno dei libri che ho letto in un pomeriggio o in 24 ore.
Ah ecco ecco, erano link le scritte rosse, da cell non si capiva e sembrava appunto che le avessi solo scritte in rosso!! :asd:

Vi consiglio vivamente il libro "Poche parole che non ricordo più" di Enrico De Vivo, uno scrittore a mio parere avanti almeno vent'anni rispetto a noi... Quel libro è indescrivibile, in giro ci sono tantissimi dibattiti su cosa sia o non sia, dicono sia un romanzo, alcuni, altri lo riconducono a tutt'altro genere. Nell'autore sono vivissime le linee guida del Leopardi, ma anche di Aristotele, per non parlare di altri autori quali lo stesso Joyce, attraverso i quali è riuscito ad attribuire un peso ed un'importanza enorme ad ogni singola parola del libro. Parole che, tra l'altro sono perfette, scelte in modo che qualsiasi altra sarebbe stata sbagliata. Non voglio fare il fan boy, e quindi mi fermo qui, ma dategli un'occhiata, merita tantissimo a mio parere

@viator ho cominciato quello di leonce peillard sull'atlantico però non sembra seguire un ordine cronologico :search:
è normale che faccia dei richiami a luoghi e date diversi.- Richiama gli antefatti per farti capire le conseguenze dato che il teatro di guerra non è certo ristretto a pochi km quadrati ne a una struttura di comando semplice delle parti in conflitto.-imho
p.s. prosegui nella lettura e vedrai che piano piano acquisirai in modo chiaro una visione mnemonica dell'insieme.-

Ultima modifica:
volevo leggere qualche altra cosa sulla falsa riga di quello che ho già letto.
Ho scovato questo ''Il club dei desideri impossibili'' che sembra essere davvero bello...ma è sold-out da tutto non si trova da nessuna parte ne in cartaceo ne in digitale, ne usato , ne sulla baia nulla...NULLA.
Che rabbia

Magari qualcuno ne conosce uno simile?Che esiste ancora?:suicidio:

Ho preso a leggere "Via col vento" di Margaret Mitchell, ho letto le prime tre parti, poi mi sono preso una pausa, la quarta parte è troppo lunga, la leggerò con calma. :asd:

Sono stato anche informato che un libro simile a questo è "Dottor Zivago" di Pasternak, pensavo di prendermelo dopo Via col vento, qualcuno lo ha letto?

In questo periodo sono immerso nella lettura di "Tutti i miei robot" di Asimov, contiene 31 storie scritte fra il 1940 e il 1977, che hanno per protagonisti i robot. Molto bello.

In questo periodo sono immerso nella lettura di "Tutti i miei robot" di Asimov, contiene 31 storie scritte fra il 1940 e il 1977, che hanno per protagonisti i robot. Molto bello.
Io di Asimov leggevo molto quando ero piccolo (parliamo prima dei 15 anni), poi più nulla di lui....infatti ricordo a stento qualche titolo.
Diciamo che prima leggevo molto i libri di fantascienza, poi sono passato ai thriller....e poi a ciò che mi capita, roba del tutto random!! xD

Io leggo le etichette degli alcolici per calcolare il mio tasso alcomelico dopo aver bevuto:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro