UFFICIALE Thief

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1gb di memoria grafica e 4gb di ram sono questi 2 i problemi. Serve almeno 2gb di memoria grafica e oltre 4 gb per giocare con impostazioni medie o piu alte con questo gioco .


Ne sei proprio sicuro???

Perchè mentre gioco la ram occupata dal sistema è 3.35gb invece la vram sta tra 900 e 980 mb,inoltre non si spiega quell'utilizzo della gpu :utonto:

Mi sono dimenticato di dire che gioco a 1440x900p quindi solo per questo motivo escluderei la Vram,comunque ho visto che anche te hai 4gb ddr3,hai gli stessi problemi???
 
Ne sei proprio sicuro???

Perchè mentre gioco la ram occupata dal sistema è 3.35gb invece la vram sta tra 900 e 980 mb,inoltre non si spiega quell'utilizzo della gpu :utonto:

Mi sono dimenticato di dire che gioco a 1440x900p quindi solo per questo motivo escluderei la Vram,comunque ho visto che anche te hai 4gb ddr3,hai gli stessi problemi???

Non vai oltre 900-980mb perche poi si appoggia sulla memoria di sistema quindi rallenta il tutto percui la gpu non lavora piu al massimo ma ha cali di utilizzo. Comunque si ho gia fatto altre prove
 
Non vai oltre 900-980mb perche poi si appoggia sulla memoria di sistema quindi rallenta il tutto percui la gpu non lavora piu al massimo ma ha cali di utilizzo. Comunque si ho gia fatto altre prove

Adesso faccio altre prove e ti faccio sapere,può darsi che hai ragione ma vorrei prima controllare per bene ;)

vedrò l'utilizzo della vram con varie risoluzioni e impostazioni...

Comunque non riesco a capire perche mantle funziona solo in 64 bit,se voglio far partire il giocilo a 32bit va in DirectX,boh

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Non vai oltre 900-980mb perche poi si appoggia sulla memoria di sistema quindi rallenta il tutto percui la gpu non lavora piu al massimo ma ha cali di utilizzo. Comunque si ho gia fatto altre prove


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Penso che hai ragione,in queste immagini il gioco andava liscio con textures a basso e medio con un utilizzo Vram di 950 MB mentre con normale-alto scattava e utilizzava 999-1005 mb,comunque sono un po esagerati i requisiti per un gioco che graficamente non è proprio un granchè e mi sa che dovro cambiare la vga,insomma come prestazioni mi fa maxare tutti i giochi alla risoluzione che ho pero la Vram è poca per gli ultimi giochi :oogle:

Purtroppo la cambiero con un altra Vga da 2gb
 
Ho giocato poco a Thief (circa 5 ore) e sono molto deluso da amd riguardo a Mantle ed al suo pietoso software di "autosettaggio" della grafica (Raptr).

Ho una 7750 HD 1 GDDR5 so bene che non è particolarmente adatta per il gaming ma visto che è ottimizzata per Mantle ho comprato Thief per vedere come se la cava...

Il titolo lo gioco in HD 1280x720 con dettagli ultra bassi a faccio circa 40 fps medi mentre con mantle arrivo intorno ai 55, la vera delusione è che mi apsettavo che con mantle un minimo potevo migliorare nei filtri invece se lo attivo negli ambienti esterni comincia a laggare talmente tanto che ti fa quasi venire un'attacco di panico!

Secondo Raptr dovrei giocare in Full-hd con dettagli texture alte ed ombre alte.

Non sono assolutamente un fanboy di nVidia (non l'ho mai avuta) ma dubito fortemente che Shadowplay sia più penoso e mal ottimizzato di Raptr :boh: Per fortuna a breve cambio scheda video e per ora andrò certamente su nVidia visto che Amd i suoi clienti li prende letteralmente per il culo -.-
 
Ho giocato poco a Thief (circa 5 ore) e sono molto deluso da amd riguardo a Mantle ed al suo pietoso software di "autosettaggio" della grafica (Raptr).

Ho una 7750 HD 1 GDDR5 so bene che non è particolarmente adatta per il gaming ma visto che è ottimizzata per Mantle ho comprato Thief per vedere come se la cava...

Il titolo lo gioco in HD 1280x720 con dettagli ultra bassi a faccio circa 40 fps medi mentre con mantle arrivo intorno ai 55, la vera delusione è che mi apsettavo che con mantle un minimo potevo migliorare nei filtri invece se lo attivo negli ambienti esterni comincia a laggare talmente tanto che ti fa quasi venire un'attacco di panico!

Secondo Raptr dovrei giocare in Full-hd con dettagli texture alte ed ombre alte.

Non sono assolutamente un fanboy di nVidia (non l'ho mai avuta) ma dubito fortemente che Shadowplay sia più penoso e mal ottimizzato di Raptr :boh: Per fortuna a breve cambio scheda video e per ora andrò certamente su nVidia visto che Amd i suoi clienti li prende letteralmente per il culo -.-

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se con mantle, con quella configurazione e quel settaggio grafico, guadagni 15 fps rispetto alle DX direi che è buon aumento, circa del 37%.
Questo non significa per forza di cose che puoi aumentare i filtri, anche perchè antialiasing, considerata la tua scheda video e la tua vram, è un filtro iperpesante che ti può tranquillamente portare via oltre 20 fps in un attimo, oltretutto saturando la vram arrivi a dover utilizzare la ram di sistema, appesantendo il tutto ulteriormente.
E comunque lascia perdere raptr, usalo solo per racimolare qualche punto e spenderlo nello store per le estrazioni dei giochi ed hardware. Il miglior setting per un gioco lo puoi trovare solo te con un contatore fps a schermo e ci metti 5 minuti.
 
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se con mantle, con quella configurazione e quel settaggio grafico, guadagni 15 fps rispetto alle DX direi che è buon aumento, circa del 37%.
Questo non significa per forza di cose che puoi aumentare i filtri, anche perchè antialiasing, considerata la tua scheda video e la tua vram, è un filtro iperpesante che ti può tranquillamente portare via oltre 20 fps in un attimo, oltretutto saturando la vram arrivi a dover utilizzare la ram di sistema, appesantendo il tutto ulteriormente.
E comunque lascia perdere raptr, usalo solo per racimolare qualche punto e spenderlo nello store per le estrazioni dei giochi ed hardware. Il miglior setting per un gioco lo puoi trovare solo te con un contatore fps a schermo e ci metti 5 minuti.

Potrei anche guadagnare il 150% con Mantle ma se poi è inutilizzabile per via del lag estenuante è inutile.
 
Potrei anche guadagnare il 150% con Mantle ma se poi è inutilizzabile per via del lag estenuante è inutile.

il lag è dato dalla poca vram,ho provato anch'io e non riesco a giocare con textures a medio,il consiglio che ti posso dare è di mettere textures a basso o molto basso,omre medio e alzare altri dettagli,questo gioco utilizza uno strano caricamento textures,infatti necessita di schede video da 2gb altrimenti lagga tutto ;)
 
Adesso faccio altre prove e ti faccio sapere,può darsi che hai ragione ma vorrei prima controllare per bene ;)

vedrò l'utilizzo della vram con varie risoluzioni e impostazioni...

Comunque non riesco a capire perche mantle funziona solo in 64 bit,se voglio far partire il giocilo a 32bit va in DirectX,boh

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Penso che hai ragione,in queste immagini il gioco andava liscio con textures a basso e medio con un utilizzo Vram di 950 MB mentre con normale-alto scattava e utilizzava 999-1005 mb,comunque sono un po esagerati i requisiti per un gioco che graficamente non è proprio un granchè e mi sa che dovro cambiare la vga,insomma come prestazioni mi fa maxare tutti i giochi alla risoluzione che ho pero la Vram è poca per gli ultimi giochi :oogle:

Purtroppo la cambiero con un altra Vga da 2gb

Nemmeno chi ha 2 gb riesce a mettere al massimo i dettagli textures, almeno a 1920x1080 con tutti i filtri arrivo a saturare costantemente in game 2.9 gb con picchi di 3.4 gb, con 1 gb in questo titolo ti devi accontentare del massimo che puoi ottenere abbassando i dettagli textures, ovviamente non ho mai cali e ci gioco perfettamente con GTX 770 4 Gb.
La mia idea è che abbiano pensato che per il massimo dettagli ci volessero 3 gb, 2 per quello medio e 1 per il più basso.
 
Nemmeno chi ha 2 gb riesce a mettere al massimo i dettagli textures, almeno a 1920x1080 con tutti i filtri arrivo a saturare costantemente in game 2.9 gb con picchi di 3.4 gb, con 1 gb in questo titolo ti devi accontentare del massimo che puoi ottenere abbassando i dettagli textures, ovviamente non ho mai cali e ci gioco perfettamente con GTX 770 4 Gb.
La mia idea è che abbiano pensato che per il massimo dettagli ci volessero 3 gb, 2 per quello medio e 1 per il più basso.

Sinceramente mi sembra molto strana questa cosa visto il dettaglio delle textures che non è proprio un granché,forse centra il caricamento delle textures,non so,pero dai nemmeno crysis 3 vuole cosi tanto boh
 
Sinceramente mi sembra molto strana questa cosa visto il dettaglio delle textures che non è proprio un granché,forse centra il caricamento delle textures,non so,pero dai nemmeno crysis 3 vuole cosi tanto boh

Le texture sono eccellenti secondo me, presumo non compresse e in gran quantita'. Tutto dipende da questo ed e' un trend che seguiranno altri. Bioshock Infinite che non ha certo il dettaglio di Thief ne satura 2-2.3, Crysis 3 comprime e usa spesso il lod, arriva a 1.6 gb circa.
 
Le texture sono eccellenti secondo me, presumo non compresse e in gran quantita'. Tutto dipende da questo ed e' un trend che seguiranno altri. Bioshock Infinite che non ha certo il dettaglio di Thief ne satura 2-2.3, Crysis 3 comprime e usa spesso il lod, arriva a 1.6 gb circa.

eccellenti proprio no dai,bioshock infinite lo giocavo tutto al massimo sempre alla stessa risoluzione e di questi problemi non avevo e nemmeno crysis 3 quindi penso che in questo caso è il gioco che è sviluppato diversamente o forse perchè in thief tutte le textures vengono caricate subito,intendo tutta la citta,resta il fatto che con textures a medio è i giocabile quindi lo giocherò dopo l'upgrade della vga :asd:
 
eccellenti proprio no dai,bioshock infinite lo giocavo tutto al massimo sempre alla stessa risoluzione e di questi problemi non avevo e nemmeno crysis 3 quindi penso che in questo caso è il gioco che è sviluppato diversamente o forse perchè in thief tutte le textures vengono caricate subito,intendo tutta la citta,resta il fatto che con textures a medio è i giocabile quindi lo giocherò dopo l'upgrade della vga :asd:

Io credo che Thief sotto il profilo prettamente tecnico sia il titolo che sfrutta maggiormente l'UE3, le textures hanno un elevatissimo dettaglio, uso del Lod praticamente assente. Se confronti la versione Pc-Xbox one e Ps4 vs Ps3 e Xbox360 c'è proprio un abisso, proprio per queste ragioni hanno dovuto tagliare parecchi dettagli, le texture sono slavate, mancano gli effetti di fumo e molti effetti di luce, ovviamente manca il tesselation, il DOF.
La cosa non mi stupisce poi tanto, in bioshock su 660 ti 2 gb ho dovuto abbassare le texture da altissimo ad alto per non avere swap assurdi, hitman Absolution mi saturava 2 Gb, Battlefield 4 idem, l'idea che mi sono fatto che il dettaglio massimo delle stesse, con 2 gb a 1920x1080, su titoli graficamente complessi, non sarebbe stato più possibile.
 
Io credo che Thief sotto il profilo prettamente tecnico sia il titolo che sfrutta maggiormente l'UE3, le textures hanno un elevatissimo dettaglio, uso del Lod praticamente assente. Se confronti la versione Pc-Xbox one e Ps4 vs Ps3 e Xbox360 c'è proprio un abisso, proprio per queste ragioni hanno dovuto tagliare parecchi dettagli, le texture sono slavate, mancano gli effetti di fumo e molti effetti di luce, ovviamente manca il tesselation, il DOF.
La cosa non mi stupisce poi tanto, in bioshock su 660 ti 2 gb ho dovuto abbassare le texture da altissimo ad alto per non avere swap assurdi, hitman Absolution mi saturava 2 Gb, Battlefield 4 idem, l'idea che mi sono fatto che il dettaglio massimo delle stesse, con 2 gb a 1920x1080, su titoli graficamente complessi, non sarebbe stato più possibile.

A me Thief con tutto al massimo tranne SSAA a normale viaggia tra 2.9 e 3.0 GB... praticamente sono già insufficienti 3 GB per giocare a 1440p :cav:
 
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