THG: Test di stabilita' dual core AMD vs Intel

Pubblicità
Ma come? A me sembra qui la sola (ridicola per altro) differenza..... e a favore di Intel.... o sbaglio? :eyes:

Encoded Time on Intel System: 230 Minutes
Encoded Time on AMD System: 300 minutes
 
Paoloooo ha detto:
Ma come? A me sembra qui la sola (ridicola per altro) differenza..... e a favore di Intel.... o sbaglio? :eyes:

Encoded Time on Intel System: 230 Minutes
Encoded Time on AMD System: 300 minutes

e non scordarti

Packed RAR archives on Intel System: 1312 Archives
Packed RAR archives on AMD System: 1699 Archives
 
Sì, infatti ho detto l'unica rilevante....... tutto sommato mi sembrano alla pari. La grande differenza la fanno il caldo e la stabilità. :ghigno2:
 
...e anche che attualmente si sta testando un solo task per volta (oggi è il turno dell'encoding DivX, domani FarCry); successivamente si metteranno tutti i task in run per vedere come (senza HT) il carico viene bilanciato fra i vari processi.
Al riguardo è stato aggiunta una nuova serie di grafici:

Load balance

Ovviamente adesso, con un solo task attivo, non hanno ancora molto senso, però già si vede che senza HT il biprocio Intel non sfrutta la potenza dei due core al pieno della potenza di calcolo, mentre AMD si.

E' comunque evidente come Intel non possa essere una scelta valida con Hyper-Threading non abilitato.

Il test di THG risulta comunque molto difficile da "leggere" se non lo si è seguito sin dall'inizio, questo lo confermo sicuramente.
 
Delgado ha detto:
Pero' non ci scordiamo che sull'Intel l'HT è disattivato.......:p

infatti il pentium senza ht ha perso un sacco. però è anche vero che probabilmente windows ora li fa lavorare alla pari.
con 4 cpu (anche se 2 fittizie) suddividere i vari processi (proprio 4) è più facile mentre senza è un pò più complicato....
 
ozzman ha detto:
Appunto..se nn sbaglio ti parlai di questo in pvt..

:boh:...io parlavo del sito te se non sbaglio degli utenti...ora la cosa si è attenuata ma guardando alcuni video del passato qualche dubbio sorge... :D
 
No no, io parlavo proprio del sito..l'utente ha una parzialità normale, dato che ha fatto un acquisto e non vuole sentirsi dire di aver fatto uno sbaglio.
Mi sono accorto di questa parzialità leggendo anche altre recensioni riguardanti Intel, mi è bastato paragonarle con altre e si è notata una differenza abissale.
 
ragazzi c'è poco da fare.

vantaggi amd
primo test: +4,8%
secondo test: +29,5% PESANTE
terzo test: nd
quarto test: +28,6% PESANTE

cioè su due test su 3 c'è un vantaggio del quasi 30%, con l'htt puoi recuperare qualcosa, ma non il 30%.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top