UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Io sto giocando proprio ora a TW3 , spettacolare! Ammetto però che le mod non ho capito come si installano. Vorrei provare , qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura passo passo?

Le mod hanno varie procedure di installazione, dipende dal tipo di mod ma comunque nel caso di TW3 sono molto semplici.

Comincia con installare Vortex e configuralo (è molto semplice, praticamente dalla barra di sinistra alla voce "games" devi solo scegliere il gioco che vuoi aggiungere, cliccare su "manage" e indicarne il percorso in cui lo hai installato, comunque quano apri l'app se non ricordo male ti guida e ti mostra come fare).

A quel punto quando vai sul sito e trovi una mod di tuo interesse, nel 99% dei casi, troverai due opzioni per scaricarla, una manuale e una tramite "mod manager". TI basterà selezionare quest'ultima opzione e ti si aprirà Vortex che in automatico ti installerà la mod nel corretto percorso e tu dovrai poi solo cliccare su "enabled".

Se invece non dovesse essere presente l'opzione "Mod manager" dovrai scaricare il file/pacchetto zip, estrarlo e trascinarlo dove specificato (sulla pagina della mod e/o nel file "readme" spesso inserito nello zip).

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

Un consiglio: ogni volta che installi una mod avvia il gioco e verificane il corretto funzionamento, questo perchè se prima di avviare il gioco installi più mod, poi in caso di problemi non avrai modo di capire quale è la mod che ti da problemi).
 

Tony_x

Utente Èlite
25,761
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
C è qualche. Mod che consigliate in particolare.
quella per aumentare il campo visivo, da 60 a 89 gradi il gioco migliora moltissimo, poi visuale camera libera e non più "ballerina" e disattivare l' effetto blur dei sensi da witcher, senza queste 3 cose il gioco mi causa un forte senso di nausea e mi rende impossibile giocarlo
 

Beex

Utente Èlite
4,320
1,710
Le mod hanno varie procedure di installazione, dipende dal tipo di mod ma comunque nel caso di TW3 sono molto semplici.

Comincia con installare Vortex e configuralo (è molto semplice, praticamente dalla barra di sinistra alla voce "games" devi solo scegliere il gioco che vuoi aggiungere, cliccare su "manage" e indicarne il percorso in cui lo hai installato, comunque quano apri l'app se non ricordo male ti guida e ti mostra come fare).

A quel punto quando vai sul sito e trovi una mod di tuo interesse, nel 99% dei casi, troverai due opzioni per scaricarla, una manuale e una tramite "mod manager". TI basterà selezionare quest'ultima opzione e ti si aprirà Vortex che in automatico ti installerà la mod nel corretto percorso e tu dovrai poi solo cliccare su "enabled".

Se invece non dovesse essere presente l'opzione "Mod manager" dovrai scaricare il file/pacchetto zip, estrarlo e trascinarlo dove specificato (sulla pagina della mod e/o nel file "readme" spesso inserito nello zip).

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

Un consiglio: ogni volta che installi una mod avvia il gioco e verificane il corretto funzionamento, questo perchè se prima di avviare il gioco installi più mod, poi in caso di problemi non avrai modo di capire quale è la mod che ti da problemi).
Tutto chiaro e sto scaricando. MA volevo farti una domanda: Vortex può entrare in conflitto con altre applicazioni di lancio. Io lancio tramite Geforce experience passando per Steam.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Tutto chiaro e sto scaricando. MA volevo farti una domanda: Vortex può entrare in conflitto con altre applicazioni di lancio. Io lancio tramite Geforce experience passando per Steam.

Dubito anche perchè Vortex si limita ad installare per te le mod e nient'altro, di fatto quando giochi puoi tenerlo tranquillamente chiuso.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
ok grazie, siccome ho visto che Vortex ha anche il launcher...

Si esatto, il launcher ti serve se vuoi installare le mod in maniera più automatica ma una volta installate puoi tenerlo chiuso. Non ti serve per giocare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Le mod hanno varie procedure di installazione, dipende dal tipo di mod ma comunque nel caso di TW3 sono molto semplici.

Comincia con installare Vortex e configuralo (è molto semplice, praticamente dalla barra di sinistra alla voce "games" devi solo scegliere il gioco che vuoi aggiungere, cliccare su "manage" e indicarne il percorso in cui lo hai installato, comunque quano apri l'app se non ricordo male ti guida e ti mostra come fare).

A quel punto quando vai sul sito e trovi una mod di tuo interesse, nel 99% dei casi, troverai due opzioni per scaricarla, una manuale e una tramite "mod manager". TI basterà selezionare quest'ultima opzione e ti si aprirà Vortex che in automatico ti installerà la mod nel corretto percorso e tu dovrai poi solo cliccare su "enabled".

Se invece non dovesse essere presente l'opzione "Mod manager" dovrai scaricare il file/pacchetto zip, estrarlo e trascinarlo dove specificato (sulla pagina della mod e/o nel file "readme" spesso inserito nello zip).

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

Un consiglio: ogni volta che installi una mod avvia il gioco e verificane il corretto funzionamento, questo perchè se prima di avviare il gioco installi più mod, poi in caso di problemi non avrai modo di capire quale è la mod che ti da problemi).
Perfetto molto esaustivo , grazie

Cmq stavo guardando dei video di confronto con la versione originale e quella con la mod grafica HD Reworked Project , che dovrebbe migliorare tutta la grafica del gioco. Però dai video io non noto una grande differenza complessiva..qualcuno che l'ha utilizzata può dare un parere ? Si nota molto dal vivo ? Forse dai video non rende bene.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Perfetto molto esaustivo , grazie

Cmq stavo guardando dei video di confronto con la versione originale e quella con la mod grafica HD Reworked Project , che dovrebbe migliorare tutta la grafica del gioco. Però dai video io non noto una grande differenza complessiva..qualcuno che l'ha utilizzata può dare un parere ? Si nota molto dal vivo ? Forse dai video non rende bene.

Dai video può essere, dipende dalla qualità e dalla compressione.
Io non posso darti un parere perchè non l'ho mai provata, ma da come avevo letto a breve dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento che dovrebbe migliorarla ulteriormente. Ora non ricordo la data, forse da qualche parte sulla pagina della mod c'è scritta.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Grazie mille, appena ho un po' di tempo vorrei provare la vortex

Attenzione a non fare confusione. Vortex non è una mod ma solamente un'applicazione che permette di semplificare l'installazione delle varie mod presenti sul sito Nexus (quindi non solo quelle per The Witcher 3 ma per tutti i giochi presenti)
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Beex

Utente Èlite
4,320
1,710
Perfetto molto esaustivo , grazie

Cmq stavo guardando dei video di confronto con la versione originale e quella con la mod grafica HD Reworked Project , che dovrebbe migliorare tutta la grafica del gioco. Però dai video io non noto una grande differenza complessiva..qualcuno che l'ha utilizzata può dare un parere ? Si nota molto dal vivo ? Forse dai video non rende bene.
Io ho installato sia la mod precedente con l'implementazione del setting estremo senza Vortex, sia questa di adesso con la nuova qualità texture con Vortex. Avendolo giocato in tutte le forme, la prima volta al day one su console, posso dire che il miglioramento c'è, non solo nelle texture, ma anche nella gestione dei colori e dell'illuminazione. Certo se ci si aspetta una grafica come RDR2, o un remake nex gen, allora certo che no. Stiamo parlando comunque di un gioco del 2015, eppure del miglioramento lo noto. In 4k non so perchè non l'ho provato sulla TV, ma sul monitor 3440x1440p è ottimo. Certo le cut restano in 16:9 purtroppo, ma quello è un problema anche dei giochi più moderni.
 
  • Mi piace
Reazioni: perseverance

Beex

Utente Èlite
4,320
1,710
Comunque il gioco con Reworked HD+ STLM 3.2+New heavy clouds è davvero un bomba, almeno nelle ambientazioni e nell'illuminazione. Nei personaggi si vede di meno il miglioramento.... però bel lavoro devo dire
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Scusate volevo provare solo ad installare la mod Reworked HD , ma per scaricare Vortex devo essere necessariamente registrato sul sito ? non me lo fa scaricare..
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!