UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
dimenticavo che la dalia ha 3 slot per incastonare rune (aerondight 0), siccome non ho ancora ben capito e testato quello che offre l'incantatore volevo provare proprio con questa spada che è già ottima di partenza...
c'è modo di farmare le rune maggiori? a comprarle costano uno sproposito!
Se non sbaglio puoi comprare le "pergamene" (non ricordo come si chiamano lol) dai mercanti in blood and wine e poi puoi crearle da "creazione".

Ho usato solo con un vecchio set i nuovi glifi presenti dal mercante di Ofier in Hearts Of Stone, secondo voi è meglio utilizzare quelli al costo di 3 slot?

Se non sbaglio puoi comprare le "pergamene" (non ricordo come si chiamano lol) dai mercanti in blood and wine e poi puoi crearle da "creazione".

Ho usato solo con un vecchio set i nuovi glifi presenti dal mercante di Ofier in Hearts Of Stone, secondo voi è meglio utilizzare quelli al costo di 3 slot?
le creazione va bene se si ha già a disposizione un buon numero di quelli minori, se invece bisogna comprarli ho visto che costa comunque un capitale..
se ho capito bene l'incantatore permette di scrivere una "parola" formata da più rune/glifi ma già che c'ero volevo provare usando quelli maggiori, anche perché ho pagato tutta l'attrezzatura di quel beduino, gli conviene fare un lavoro con i fiocchi!

io ci sto giocando solo ora, che dire, sono abbastanza sbalordito.
Ho però un "problema", sono in fase di cambio monitor per passaggio da full hd a qhd e già la 970 "arranca" in full hd nel mantenere i 60 fps fissi.
Qualcuno di voi ci gioca con configurazioni multi gpu ? in particolare con SLI di 970 o Crossfrire di 480 ? come si comporta ?

Ho però un "problema", sono in fase di cambio monitor per passaggio da full hd a qhd e già la 970 "arranca" in full hd nel mantenere i 60 fps fissi.
Qualcuno di voi ci gioca con configurazioni multi gpu ? in particolare con SLI di 970 o Crossfrire di 480 ? come si comporta ?
io gioco in 2k con la 1070. In 4k dubito fortemente che ti basti la 970 per avere i 60fps.

Si intendeva QHD, il 2K viene definito erroneamente come QHD quando in realtà la risoluzione è di 2048x1080 o inferiore in base all'aspect ratio.
È il contrario, dicono 2k ma intendono il QHD
Il QHD è 2560x1440, il 2k è 2048x1080

La gente dice 2k ma intende il QHD, fortunatamente sempre più gente usa la terminologia giusta

Comunque in QHD tw3 con una 970 la vedo dura, in fhd gira egregiamente, oltre mi sa che bisogna fare delle rinunce non proprio piccole ecco

Sent from my GT-I9505 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Io sono appena passato da una 970 G1 Gaming overclockata a una 1070 Xtreme Gaming. Anche se al momento gioco su Full HD in DSR, (che, per quanto sia, non sarà mai come avere un monitor nativamente a quelle risoluzioni), la differenza è evidente. La 970 è una ottima scheda, ma più si sale di risoluzione, più i 4 GB di ram (3,5 + 500 in verità) iniziano a tappare. Se non erro, ricordo che avevo fatto un buon setting in QHD lavorando un po' sugli Nvidia Hairwork e l'occlusione ambientale, che erano la cosa più pesante da digerire per la scheda. Comunque, imho The Witcher è un gioco che si può tranquillamente giocare anche a 30-40 FPS con tutto al massimo. Non è un gioco particolarmente dinamico o frenetico (non è un FPS insomma o un gioco di corse), avendo molti dialoghi e pause. E' bello perchè ha un sacco di scelte, una storyline stupenda, dettagli e spettacolarità grafica. Poi per carità, se siete fan del gioco fluido SEMPRE, a discapito dei dettagli, è un altro discorso. Ognuno ha i suoi gusti :)

È il contrario, dicono 2k ma intendono il QHD
Il QHD è 2560x1440, il 2k è 2048x1080

La gente dice 2k ma intende il QHD, fortunatamente sempre più gente usa la terminologia giusta

Comunque in QHD tw3 con una 970 la vedo dura, in fhd gira egregiamente, oltre mi sa che bisogna fare delle rinunce non proprio piccole ecco

Sent from my GT-I9505 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
Ho scritto al contrario :asd:

Io sono appena passato da una 970 G1 Gaming overclockata a una 1070 Xtreme Gaming. Anche se al momento gioco su Full HD in DSR, (che, per quanto sia, non sarà mai come avere un monitor nativamente a quelle risoluzioni), la differenza è evidente. La 970 è una ottima scheda, ma più si sale di risoluzione, più i 4 GB di ram (3,5 + 500 in verità) iniziano a tappare. Se non erro, ricordo che avevo fatto un buon setting in QHD lavorando un po' sugli Nvidia Hairwork e l'occlusione ambientale, che erano la cosa più pesante da digerire per la scheda. Comunque, imho The Witcher è un gioco che si può tranquillamente giocare anche a 30-40 FPS con tutto al massimo. Non è un gioco particolarmente dinamico o frenetico (non è un FPS insomma o un gioco di corse), avendo molti dialoghi e pause. E' bello perchè ha un sacco di scelte, una storyline stupenda, dettagli e spettacolarità grafica. Poi per carità, se siete fan del gioco fluido SEMPRE, a discapito dei dettagli, è un altro discorso. Ognuno ha i suoi gusti :)

Si guarda in effetti la storia di avere sempre il gioco fluido ed fps alti è un po una fissa personale e in The Witcher 3, come hai giustamente osservato, non compromette troppo l'esperienza di gioco anche se i 60 fps non sono costanti.
Per quanto riguarda la tua osservazione sull'utilizzo della vram mi hai fatto ricordare che monitorai la cosa e in 1080p con i settaggi quasi tutti ad ultra e HBAO+ il consumo era attorno ai 2 Gb, può essere che ricordi male ma non mi sembra, appena posso faccio uno screeen dei settaggi e della diagnostica di gpu z dopo una sessione di gameplay di 30 minuti e poi li posto :ok:

Considera che la 1070 va circa il doppio della 970, in "2k" una 1070 tiene il gioco quasi tutto maxato, ad eccezione dell'hairworks e magari distanza vegetazione su alto non ultra.. con la 970 dovresti abbassare i dettagli decisamente..

Vendi la 970 e passa a 1070 :D

Considera che la 1070 va circa il doppio della 970, in "2k" una 1070 tiene il gioco quasi tutto maxato, ad eccezione dell'hairworks e magari distanza vegetazione su alto non ultra.. con la 970 dovresti abbassare i dettagli decisamente..

Vendi la 970 e passa a 1070 :D

Veramente sto aspettando Vega, poi vedrò cosa fare :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro