UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
il problema non è tanto l'agilità in se (anche se sarebbe stato un sogno avere un combat alla shadow of mordor) ma è dato dal tremendo input lag dei comandi, si muove in modo ''legnoso'' le mosse e le schivate sono sempre le stesse sia di geralt che degli avversari alla fine ci si limita ad un ''mordi e fuggi'' attacca e scappa abbastanza ripetitivo, non è ricco il combattimento ok che shadow of mordor è un action-adventure però se the witcher 3 avesse avuto un combattimento cosi fluido e fulmineo sarebbe stato epocale.. ci sono inoltre molte sbavature date dalle meccaniche, geralt quando incontra una staccionata non la scavalca ma si limita a fermarsi e a conferire quella ''legnosità'' che personalmente mi crea nervosismo, non`è reattivo come vorrei, il cavallo idem non salta le staccionate ma si limita ad innervosirsi facendo perdere tempo al giocatore e rendendo il tutto molto frenato(puoi schiacciare tutti i tasti che vuoi ma non si muove)
quando si posteggia il cavallo (per errore) vicino ad un ingresso che bisogna attraversare non si sposta mica, ma crea un muro di texture invisibile qualora ci fosse un minimo di spazio per passare, bisogna salire a cavallo e allontanarlo il tutto abbastanza superfluo e poco realistico, ci sono dei problemi legati all'estrema semplificazione delle meccaniche e dei movimenti.. è molto basilare.
per non parlare dei salti da fermo, tremendi.. un altro bug è che se si richiama il cavallo da sponda a sponda di un lago lo vedrete passare sott'acqua e questo è un bug incredibile:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il combattimento di SoM è una serie di QTE alternati ad esecuzioni scriptate o sbaglio? Avrà tutte le animazioni fluide e veloci del mondo ma se non l'abilità del giocatore conta poco nulla per me è bocciato. Cioè, dai: https://www.youtube.com/watch?v=6AV9W2ZdmjU
In witcher attacchi e scappi solo se non sei molto sicuro di te, io raramente faccio la rotolata, il side step e il parry lo rendono molto più divertente

Ultima modifica:
Io invece vado avanti con scudo e testa bassa sfracellando il tasto del mouse :D :D Parry e sidestep non sono nel mio vocabolario.

Cmq ora che sto solo esplorando e mi sto dedicando completamente alle cose secondarie mi accorgo tristemente che il 90% dei punti interrogativi in giro per la mappa sono solo perdite di tempo. Escluse le bacheche dove trovi i contratti che sono divertenti il resto sono tutti tesori Che chiamarli tesori é improprio. Mi faccio chilometri nel fango, ammazzo mostri enormi e poi nei bauli c'è solo qualche oggettino che trovi ovunque. Per me non ci siamo e non arriviamo nemmeno lontanamente ai livelli di skyrim. I dungeon sono praticamente inesistenti, qualche grotta con 4 bauli pieni di cianfrusaglie nella maggior parte dei casi. Ottima trama ma da come l'hanno pubblicizzato mi aspettavo decisamente di più dal lato free roaming. Senza considerare che una volta finita la storia i personaggi principali spariscono tutti, avrei preferito una specie di fallout 3 con quelche Quest "dopo trama".

il problema non è tanto l'agilità in se (anche se sarebbe stato un sogno avere un combat alla shadow of mordor) ma è dato dal tremendo input lag dei comandi, si muove in modo ''legnoso'' le mosse e le schivate sono sempre le stesse sia di geralt che degli avversari alla fine ci si limita ad un ''mordi e fuggi'' attacca e scappa abbastanza ripetitivo, non è ricco il combattimento ok che shadow of mordor è un action-adventure però se the witcher 3 avesse avuto un combattimento cosi fluido e fulmineo sarebbe stato epocale.. ci sono inoltre molte sbavature date dalle meccaniche, geralt quando incontra una staccionata non la scavalca ma si limita a fermarsi e a conferire quella ''legnosità'' che personalmente mi crea nervosismo, non`è reattivo come vorrei, il cavallo idem non salta le staccionate ma si limita ad innervosirsi facendo perdere tempo al giocatore e rendendo il tutto molto frenato(puoi schiacciare tutti i tasti che vuoi ma non si muove)
quando si posteggia il cavallo (per errore) vicino ad un ingresso che bisogna attraversare non si sposta mica, ma crea un muro di texture invisibile qualora ci fosse un minimo di spazio per passare, bisogna salire a cavallo e allontanarlo il tutto abbastanza superfluo e poco realistico, ci sono dei problemi legati all'estrema semplificazione delle meccaniche e dei movimenti.. è molto basilare.
per non parlare dei salti da fermo, tremendi.. un altro bug è che se si richiama il cavallo da sponda a sponda di un lago lo vedrete passare sott'acqua e questo è un bug incredibile:lol:
Aggiungerei anche i movimenti sott'acqua, incredibilmente legnosi, ci si ritrova aspingere la levetta di movimento da una parte e vedere Geralt che va dalla parte opposta, ci si avvicina ad un forziere e 4 su cinque volte lo si liscia dovendo fara diecimila movimenti per tornargli davanti e far apparire il pulsante per aprirlo.. Per la questione che si blocca davanti ai muretti aggiungo che accade anche dove non c'è nessun ostacolo, semplicemente ci sono due oggetti ravvicinati che evidentemente occludono i poligoni destinati a camminarci. Questo gioco di next gen non ha proprio nulla e per certi versi alcune cose non sono neanche da current gen..ma non voglio ripetermi di nuovo.

- - - Updated - - -

E' appena uscita quella che secondo me è in assoluto la miglior mod SweetFX uscita fino ad ora!
99-8-1433099116.webp 99-10-1433099115.webp 99-12-1433099115.webp

Real FX at The Witcher 3 Nexus - Mods and community

Rilasciati i driver 353.06 di nvidia, forse migliorano la situazione soprattutto per le kepler (o forse no, non mi pare di leggere nulla a riguardo)
Domani li provo

Ultima modifica:
Aggiungerei anche i movimenti sott'acqua, incredibilmente legnosi, ci si ritrova aspingere la levetta di movimento da una parte e vedere Geralt che va dalla parte opposta, ci si avvicina ad un forziere e 4 su cinque volte lo si liscia dovendo fara diecimila movimenti per tornargli davanti e far apparire il pulsante per aprirlo.. Per la questione che si blocca davanti ai muretti aggiungo che accade anche dove non c'è nessun ostacolo, semplicemente ci sono due oggetti ravvicinati che evidentemente occludono i poligoni destinati a camminarci. Questo gioco di next gen non ha proprio nulla e per certi versi alcune cose non sono neanche da current gen..ma non voglio ripetermi di nuovo.

- - - Updated - - -

E' appena uscita quella che secondo me è in assoluto la miglior mod SweetFX uscita fino ad ora!
Visualizza allegato 162005 Visualizza allegato 162006 Visualizza allegato 162008

Real FX at The Witcher 3 Nexus - Mods and community
fa a switchare durante il gaming, da originale a sweet?

fa a switchare durante il gaming, da originale a sweet?

Se per "switchare" intendi passare da versione vanilla a sweetfx da tastiera non ne ho idea, non l'ho provato, dovrebe essere con SHIFT+Enter se non vado errato!

- - - Updated - - -

Devo dire che la patch 1.04 ha migliorato qualcosina a livello di rendering delle texture, che appaiono molto più nitide di prima e soprattutto molto più profonde. Inoltre con le varie mod FX posso dire di aver raggiunto un discreto impatto visivo, in alcuni casi veramente bello.
Segnalo altre due mod interessanti, la prima è un ennesimo reshade, per me il definitivo perchè rende benissimo con il mio monitor IPS che ha una buonissima qualità del nero, la seconda è particolare, sono alcune dll costruite su DX12 estrapolate da Windows 10 e, per chi ha una VGA AMD dalla 7870 in su dovrebbe far guadagnare qualche FPS.. io una manciata in più ne ho guadagnati a dire il vero ma sarebbe da testare da più persone. Non funzionano per tutti, bisogna tentare.

Reshade
Neutral Witcher 3 Recolor at The Witcher 3 Nexus - Mods and community

DLL AMD
AMD Performance DLL at The Witcher 3 Nexus - Mods and community

Se per "switchare" intendi passare da versione vanilla a sweetfx da tastiera non ne ho idea, non l'ho provato, dovrebe essere con SHIFT+Enter se non vado errato!

- - - Updated - - -

Devo dire che la patch 1.04 ha migliorato qualcosina a livello di rendering delle texture, che appaiono molto più nitide di prima e soprattutto molto più profonde. Inoltre con le varie mod FX posso dire di aver raggiunto un discreto impatto visivo, in alcuni casi veramente bello.
Segnalo altre due mod interessanti, la prima è un ennesimo reshade, per me il definitivo perchè rende benissimo con il mio monitor IPS che ha una buonissima qualità del nero, la seconda è particolare, sono alcune dll costruite su DX12 estrapolate da Windows 10 e, per chi ha una VGA AMD dalla 7870 in su dovrebbe far guadagnare qualche FPS.. io una manciata in più ne ho guadagnati a dire il vero ma sarebbe da testare da più persone. Non funzionano per tutti, bisogna tentare.

Reshade
Neutral Witcher 3 Recolor at The Witcher 3 Nexus - Mods and community

DLL AMD
AMD Performance DLL at The Witcher 3 Nexus - Mods and community

Ohi Silver! :ciaociao: Certo che la modalità "smanettone" è difficile da disattivare :D

P.s.: Sono a lavoro, non mi passa veramente nulla :suicidio:

Ohi Silver! :ciaociao: Certo che la modalità "smanettone" è difficile da disattivare :D

P.s.: Sono a lavoro, non mi passa veramente nulla :suicidio:
Carissimo!
Ed io mi godo il mio ultimo giorno di ferie a nerdare su The Witcher 3 fino alle 06:30 del mattino, col ventilatore a palla e mokone di caffè! :party:
Comunque lo "smanettamento" è parte integrante del gioco per me! :D

Salve ragazzi avrei un dubbio...Ho letto del problema ai punti exp delle missioni secondarie, ora io dopo circa 40 ore di gioco sono arrivato a Novigrad. Il problema è che adesso trovo solo incarichi di livello dal 20 a salire mentre i mi ritrovo ad essere liv 12. Ho fatto praticamente ogni missione secondaria che ho trovato è tutto nella norma o verrà corretto col pa patch 1.5 (che doveva uscire ieri....) ??
Mi sono rimaste solo 2 missioni affrontabili praticamente, una secondaria liv 18 e la quest "Pire di Novigrad", di quest'ultima ho letto che ha qualche bug, posso giocarla comunque o mi conviene aspettare la patch?? Insomma con sti punti esperienza non ci sto capendo nulla.....

Ragazzi.. una mano.. non riesco a usare la balestra, come divolo si usa???

Col pad si usa con RB/R1 dopo averla equipaggiata e selezionata nella ruota (quella in cui cambi i segni e le bombe)
Se mantiene premuto il dorsale passa in modalità mira. Per quanto riguarda il mio post precedente? Tu stai avendo problemi con l'exp?

Col pad si usa con RB/R1 dopo averla equipaggiata e selezionata nella ruota (quella in cui cambi i segni e le bombe)
Se mantiene premuto il dorsale passa in modalità mira. Per quanto riguarda il mio post precedente? Tu stai avendo problemi con l'exp?

Sono con mouse e tastiera.. grazie mille.
Niente problemi di Xp, solo che non l'ho mai usata ed ora mi sono posto il dubbio visto che non riesco a selezionarla.

Sono con mouse e tastiera.. grazie mille.
Niente problemi di Xp, solo che non l'ho mai usata ed ora mi sono posto il dubbio visto che non riesco a selezionarla.

Devi averla equipaggiata, poi per selezionarla sono gli stessi passaggi delle bombe, Ruota delle abilità/oggetti e selezioni la balestra, con lo stesso pulsante con cui butti le bombe usi la balestra.

Ps: Prova ad andare nella lista comandi per vedere di preciso quali sono =)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro