UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Quelli di sta mattina no perché sto all'università....Cmq ho già i driver 15.4 beta e il gioco sembra fluido non ho notato rallentamenti o scatti vistosi...purtroppo non ho l'occhio di lince e me ne intendo poco di suttering o altro...Spero di essere stato di aiuto

Si si hai ragione come sempre
... O ma è possibile in qualche modo escludere i troll tipo con un filtro da forum ??

Bene come mi pareva ... Hai provato anche i nuovi driver ??

io sarei un troll? con 3840 messaggi e 1300 mi piace?'chiedi in giro per il forum se sono un troll:lol: ma perchè non colleghi il cervello prima di parlare? porca miseria, è ovvio che ti riprendo se posti benchmark con patch al day-one o pre-patch, dove oggi la situazione è ben diversa con la patch 1.04... ci sono delle analisi sulle prestazioni e non quei numeretti che non vogliono dire nulla, visto che le amd soffrono di shuttering avendo un frame time non lineare, dove invece le gtx si comportano meglio e sono sempre nell'ordine dei 25ms o sotto quindi dei range ottimali.. perhè non provi a giocare un oretta e fai girare microstutter con fraps, fai dei log poi se ne riparla..

p.s se fossi stato un troll mi avrebbero bannato più volte non pensi?ti pensi che i mod siano cosi stupidi da non notare gli atteggiamenti di un utente attivo? ho preso solo un provvedimento poichè ho spalato me*** su un gioco (ac unity) consigliando di crackarlo

inoltre il filtro anti-troll che tu chiedi tanto esiste si chiama lista degli ignorati, fai un click sul mio profilo e clicca aggiungi alla lista degli ignorati, così i miei messaggi non gli leggi più se proprio ti danno fastidio, perchè io battibecchi ne ho avuto ben pochi sul forum, ma vedo che in questo 3d le fatte girare particolarmente tu e l'utente di ieri che spero non se la prenda per averlo nominato ora, non voglio aprire una diatriba anche con lui assolutamente..

ah... e soprattutto prima che mi dimentichi ho notato che tu di battibecchi ne hai avuto parecchi, girando cosi per il forum delle volte sono incappato in guerriglie, vedi quando si citano i processori amd FX... con questo voglio dire che anche gli utenti attivi hanno gli occhi non solo i mod, quindi il filtro anti-troll serve per utenti come te, visto che sei stato partecipe di qualche diatriba.. se vero è che il mondo è piccolo figurati un forum, alla fine siamo sempre i soliti utenti attivi e si conoscono i propri polli, quindi non dare del troll agli altri quando non sai manco come stanno le cose

Ultima modifica da un moderatore:
Una gtx 970 e un i5 3450 fanno un bel lavoro coi settaggi massimi. frame rate dai 35 ai 50. per avere un bel risultato fluido sui 60 che processore mi consigliate?

Una gtx 970 e un i5 3450 fanno un bel lavoro coi settaggi massimi. frame rate dai 35 ai 50. per avere un bel risultato fluido sui 60 che processore mi consigliate?
la cpu in questo gioca conta poco.. il tuo 3450 non limita nessuna vga in the witcher 3.. ti consiglio di mettere distanza erba su alto, togliere hairworks e dare una pompatina in oc alla 970, con questi settings riuscirai a tenere i 60fps stabili in 1080p

la cpu in questo gioca conta poco.. il tuo 3450 non limita nessuna vga in the witcher 3.. ti consiglio di mettere distanza erba su alto, togliere hairworks e dare una pompatina in oc alla 970, con questi settings riuscirai a tenere i 60fps stabili in 1080p
Il mi piace è solo per la firma... :lol:
Mi stai facendo un video?Bravoh..

Ma caspita ho visto gente giocare con una 780 al massimo avendo i 50 costanti!

Comunque, al decimo livello ed oltre la decina di ore di gioco ho notato delle cose che un pò mi hanno fatto storcere il naso. Nonostante abbia dovuto sfruttare reshade e sweet fx siamo molto ma molto lontani dal trailer sia del 2013 che del 2014 e per alcuni versi, alcune cose sono anche obsolete per la corrente generazione. Elenco tutto ciò che ho rilevato a qualità totalmente maxata:

- Ombre nette e scure a differenza di quelle sfumate e morbide nei vari trailer
- Reazione dell'acqua quasi inesistente quando ci si passa in mezzo o si usano segni, quando ci si corre a cavallo si vedono degli spruzzi fatti veramente male
- Antialiasing non posso dire dei migliori, l'erba risulta molto seghettata come anche altre cose
- Dof inesistente per quanto l'abbia attivato
- Colori della versione vanilla saturi e irrealistici e per nulla sfumati come nel trailer, inoltre, per quanto saturi, non riescono spesso a dare una certa profondità complessiva alla scena, soprattutto a causa delle ombre, a volte troppo scure e nette, altre che proprio non vengono proiettate
- Textures di certo rilievo (di oggetti in prima vista nella camera, anche nelle scene scriptate) a bassa risoluzione e quindi sgranate
- Texture appiccicate senza alcun tipo di bump o shader
- Pioggia in quattro gocce che hanno la forma di lineette bianche
- Fiamme che si trovavano in giochi di 7/8 anni fa che scompaiono e ricompaiono vicine così da abbozzare un propagarsi dell'incendio, fate caso ad incendi vari e comparateli con quelli (splendidi) dei vari trailer
- Mare irrealistico e denso ed effetti delle onde altrettanto irrealistici
- Texture dei mostri a bassa risoluzione, sugli stessi modelli si vedono zone dettagliate ed altre sgranate e sfuocate
- Colore del cielo limpido tendente ad un azzurro irrealistico e raggi solari esageratamente abbaglianti, lontani anni luce dal trailer
- Notte troppo chiara per quanto abbia cercato di abbassare la gamma il più possibile

Poco fa leggevo di una mezza ammissione degli sviluppatori su una polemica collettiva riguardante un notevole downgrade grafico dai vari trailer di lancio, infatti direbbero che, per starci a livello di spese per il gioco, la decisione di portarlo anche su consolle avrebbe penalizzato (o castrato) la versione desinata agli utenti pc. Io sinceramente ci credo anche perchè, a livello consolle la grafica è più che dignitosa se non ottima, a livello pc invece è stata pesantemente penalizzata perchè non è stato fatto quasi nulla per apportare le possibilissime migliorie che si sarebbero potute fare per l'utenza pc. Io, per quanto abbia messo reshade continuo sempre ad avere la sensazione di qualcosa di obsoleta livello grafico.. non so..le volte in cui ho avuto suggestione ed immersione con il mondo di gioco sono state veramente poche fino ad ora, parlando ovviamente per il comparto grafico e non narrativo che è molto ma molto bello!

Ultima modifica:
Comunque, al decimo livello ed oltre la decina di ore di gioco ho notato delle cose che un pò mi hanno fatto storcere il naso. Nonostante abbia dovuto sfruttare reshade e sweet fx siamo molto ma molto lontani dal trailer sia del 2013 che del 2014 e per alcuni versi, alcune cose sono anche obsolete per la corrente generazione. Elenco tutto ciò che ho rilevato a qualità totalmente maxata:

- Ombre nette e scure a differenza di quelle sfumate e morbide nei vari trailer
- Reazione dell'acqua quasi inesistente quando ci si passa in mezzo o si usano segni, quando ci si corre a cavallo si vedono degli spruzzi fatti veramente male
- Antialiasing non posso dire dei migliori, l'erba risulta molto seghettata come anche altre cose
- Dof inesistente per quanto l'abbia attivato
- Colori della versione vanilla saturi e irrealistici e per nulla sfumati come nel trailer, inoltre, per quanto saturi, non riescono spesso a dare una certa profondità complessiva alla scena, soprattutto a causa delle ombre, a volte troppo scure e nette, altre che proprio non vengono proiettate
- Textures di certo rilievo (di oggetti in prima vista nella camera, anche nelle scene scriptate) a bassa risoluzione e quindi sgranate
- Texture appiccicate senza alcun tipo di bump o shader
- Pioggia in quattro gocce che hanno la forma di lineette bianche
- Fiamme che si trovavano in giochi di 7/8 anni fa che scompaiono e ricompaiono vicine così da abbozzare un propagarsi dell'incendio, fate caso ad incendi vari e comparateli con quelli (splendidi) dei vari trailer
- Mare irrealistico e denso ed effetti delle onde altrettanto irrealistici
- Texture dei mostri a bassa risoluzione, sugli stessi modelli si vedono zone dettagliate ed altre sgranate e sfuocate
- Colore del cielo limpido tendente ad un azzurro irrealistico e raggi solari esageratamente abbaglianti, lontani anni luce dal trailer
- Notte troppo chiara per quanto abbia cercato di abbassare la gamma il più possibile

Poco fa leggevo di una mezza ammissione degli sviluppatori su una polemica collettiva riguardante un notevole downgrade grafico dai vari trailer di lancio, infatti direbbero che, per starci a livello di spese per il gioco, la decisione di portarlo anche su consolle avrebbe penalizzato (o castrato) la versione desinata agli utenti pc. Io sinceramente ci credo anche perchè, a livello consolle la grafica è più che dignitosa se non ottima, a livello pc invece è stata pesantemente penalizzata perchè non è stato fatto quasi nulla per apportare le possibilissime migliorie che si sarebbero potute fare per l'utenza pc. Io, per quanto abbia messo reshade continuo sempre ad avere la sensazione di qualcosa di obsoleta livello grafico.. non so..le volte in cui ho avuto suggestione ed immersione con il mondo di gioco sono state veramente poche fino ad ora, parlando ovviamente per il comparto grafico e non narrativo che è molto ma molto bello!
alla lista aggiungerei i fulmini che fanno pietà... il gioco è molto piacevole, a livello tecnico hanno accostato cose molto gradevoli ad altre molto brutte, la cosa che odio di più è l'onnipresenza del vento!

alla lista aggiungerei i fulmini che fanno pietà... il gioco è molto piacevole, a livello tecnico hanno accostato cose molto gradevoli ad altre molto brutte, la cosa che odio di più è l'onnipresenza del vento!
I fulmini sono i peggiori che io abbia visto negli ultimi 15 anni di attività videoulica, praticamente sembrano messi in post-produzione da un amatore con intenzioni goliardiche, tipo quei fumetti fatti col paint con disegni che sembrano di un bambino dell'asilo, non so se hai presente!
E' proprio come dici tu, è un accostamento di cose buone demolite da altre fatte malissimo che stridono tremendamente nel contesto!

mi prendevano per pazzo quando esponevo i limiti tecnici del gioco, per fortuna che anche qualcun altro ha notato tali discrepanze.. comunque una volta che ci fai l'occhio passa tutto, anch'io prima l' ho criticato pesantemente poi ci fai l'abitudine, non ti conviene darci troppo peso tanto ormai il gioco è questo non si può far nulla..

Tecnicamente lo definisco un ''impasto'' ci sono punti di forza e punti deboli amalgamati per bene, certo si notano i limiti ma alla fine non non è poi cosi malvagio

Ultima modifica da un moderatore:
Qui non c'è da prendere per pazzo nessuno, sono sugli occhi di tutti, sono evidenti! Ma togliamo un attimo il fatto del trailer pompato, facciamo finta che non sia mai uscito, un giocatore pc (con un hardware di certo livello) del 2015, ugualmente non può non notare certe mancanze che vanno a scontrarsi persino con l'attuale generazione! Per certi fattori anche con la precedente! Il fuoco (SPOILER avete salvato lo stalliere dalla stalla in fiamme nella missione del barone? se non l'avete fatto osservate bene l'incendio) appartiene a due o tre generazioni fa per come la vedo io!
Io sto cercando di non pensarci ma mi assale sempre di più il paragone con Watch Dogs, forse qui è anche peggio, nel primo ci furono poi moltissimi miglioramenti tra mod e patch, qui ci sono proprio delle mancanze che sinceramente trovo difficile, a meno di un lavorone alla Skyrim, di migliorare anche con un certo numero di mod esterne! Ed infatti spero molto sull'uscita di queste ultime!

- - - Updated - - -

^this
prendetelo per quello che è, un rpg story driven con i contro...

Ripeto, bellissimo gioco e contentissimo di giocarlo, mi sto basando solo sul comparto grafico!

- - - Updated - - -

mi prendevano per pazzo quando esponevo i limiti tecnici del gioco, per fortuna che anche qualcun altro ha notato tali discrepanze.. comunque una volta che ci fai l'occhio passa tutto, anch'io prima l' ho criticato pesantemente poi ci fai l'abitudine, non ti conviene darci troppo peso tanto ormai il gioco è questo non si può far nulla..

Tecnicamente lo definisco un ''impasto'' ci sono punti di forza e punti deboli amalgamati per bene, certo si notano i limiti ma alla fine non non è poi cosi malvagio

Si ma infatti si passa repentinamente a zone e condizioni meteo bellissime ad altre che fanno pena! A me, complessivamente, la grafica del gioco non dispiace, ci ho fatto l'abitudine (più o meno) ma certe cose sono come improvvisi pugni nei denti che mi fanno come "svegliare" di soprassalto! E' una cosa stranissima!

Si ma infatti si passa repentinamente a zone e condizioni meteo bellissime ad altre che fanno pena! A me, complessivamente, la grafica del gioco non dispiace, ci ho fatto l'abitudine (più o meno) ma certe cose sono come improvvisi pugni nei denti che mi fanno come "svegliare" di soprassalto! E' una cosa stranissima![/QUOTE]

cosa dovrei dire allora io con due 970..tranquillo passa fidati:) quando raggiungi la missione le sorelle del bosco ti ritroverai in una ambientazione bellissima(almeno a me è piaciuta molto), c'è una missione in una caverna che la grafica è proprio sottotono a livello embrionale li mi sono proprio incazz***.. the witcher 3 è un continuo crescendo i limiti tecnici passano in secondo piano una volta che ti ci abitui e anzi aggiungo delle volte ti potresti trovare in situazioni dove le ambientazioni e la grafica si fanno sentire.. come ad esempio i modelli e le tevture dei personaggi nelle cut-scene sono stupendi..per il resto il gioco lo trovo stupendo e vasto, unica nota dolente che accosterei ai limiti tecnici è la lentezza e la linearità di geralt nel combat system..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro