UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Negrita9107

Utente Attivo
147
20
CPU
Intel I5 3350p
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial 8gb ddr3 1866mhz
GPU
Msi GTX 660 Twin Frozr iii 2Gb
Audio
High Definition Sound
Monitor
Qbell 1440x900p
PSU
Thermaltake Hamburg 530w 80+
Case
Zalman Zm-T1
OS
Windows 8.1
allora stai giocando al mio stesso livello di difficoltà, non saprei, spero di non trovarmi nella tua stessa situazione.
per curiosità quante missioni hai completato? io ho controllato ora e sono a quota 32, per quanto riguarda la storia ho appena ritrovato moglie e figlia del barone sanguinario.

probabilmente con la tastiera si accede alla ruota della selezione rapida in maniera differente.. io schiaccio LB appaiono i 5 segni nella parte superiore del cerchio, mentre in basso appaiono bombe, balestra, torcia e pozioni...

Oggi ho girovagato e trovato un altro paio di quest (quello col punto esclamativo). Ho esattamente 78 missioni completate (tutte incluse,cacce ai tesori,principali,secondarie e contratti) sono al livello 14 e mi mancano circa 150 punti per il livello 15...Bho a me sembra di progredire troppo lentamente...Forse senza fare le principali si sale più lentamente ,dovrei fare quella di Triss ma ho letto che ha dei bug e quindi sto cercando di rimandarla fino alla patch...Se qualcuno l'ha fatta ed è filata liscia però credo inizierò quella.
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Io non ho riscontrato bug che mi impedissero di proseguire le quest o quello della mancata exp, ma l'unico modo per esserne sicuri è farla da te, magari ti fai un salvataggio separato prima di iniziarla
 
D

deleted_263080

Ospite
Oggi ho girovagato e trovato un altro paio di quest (quello col punto esclamativo). Ho esattamente 78 missioni completate (tutte incluse,cacce ai tesori,principali,secondarie e contratti) sono al livello 14 e mi mancano circa 150 punti per il livello 15...Bho a me sembra di progredire troppo lentamente...Forse senza fare le principali si sale più lentamente ,dovrei fare quella di Triss ma ho letto che ha dei bug e quindi sto cercando di rimandarla fino alla patch...Se qualcuno l'ha fatta ed è filata liscia però credo inizierò quella.
Ragazzi ripeto il mio consiglio. Fate prima le principali e salite di livello, le secondarie danno poca Exp. L'unica cosa fate i contratti se vi mancano soldi.
 

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Ragazzi, i driver 353.06 mi hanno conferito un boost di 5-6 fps (framerate medio)! E soprattutto hanno aumentato il framerate minimo. Quindi deduco che il fix per le Keplero sia contenuto in questo pacchetto driver. (ed è anche riportato nel changelog).
Va detto che gli effetti positivi non ci sono stati per tutti, infatti alcuni non hanno avuto alcun beneficio.
Per un boost ulteriore eliminate il file APEXcloth nella stessa cartella dell'eseguibile, eliminando questo file il vostro framerate minimmo ne dovrebbe beneficiare nei villaggi dove solitamente ci sono alcuni cali e leggero stuttering. Va precisato che anche questo tweak potrebbe non comportarvi alcun beneficio (fare sempre una copia di backup di quello che cancellate/modificate dalle cartelle così torna tutto come prima). L'unico inconveniente rimuovendo quel file è che ci sarà meno interazione tra Geralt e la fisica della vegetazione (contrariamente da quanto suggerisce il nome cloth=vestito) cioè quando Geralt passa in mezzo ad un cespuglio questo non si "piega" ma è una roba che molti non noteranno nemmeno.

Ancora, consiglio di rimanere con la patch 1.03, in quanto sembra che la ultima versione 1.04 del gioco dia più problemi, qualcuno ha notato un leggero abbassamento del frame medio con l'ultima versione del gioco (francamente nel mio caso non ho notato alcuna differenza).
Sconsiglio ulteriori tweaks ritoccando i file user.ini e rendering.ini (ho provato a smanettare) in quanto non sortiscono effetti e anzi, provocano più problemi che altro.

Il problema di questo gioco è che l'engine calcola molte cose che non sono visibili a schermo, per dirla in parole semplici. I calcoli sono tutti a carico gpu (infatti le cpu performanti i7 non vengono sfruttate nemmeno al 20/30 %). A prescindere dalle opzioni grafiche impostate, l' engine di gioco non fa alcuna differenza tra un i3 e un i7, e grava tutto il carico di lavoro sulla gpu, ecco perchè il framerate non "decolla" nemmeno passando da dettagli ULTRA a dettagli MEDIO, per dire, (segno che il motore non è per nulla scalabile). Sembra proprio che ci sia qualcosa che i CDProject hanno aggiunto extra durante la messa a punto finale del codice, e pertanto alcune istruzioni peserebbero oltremodo senza però avere riscontro grafico. Cioè è come se l'engine calcolasse anche cose che non vengono renderizzate e mandate a schermo, alberi, o cose o npc, e quindi fisica, IA, che però non sono presenti.
E la memoria viene utilizzata MALISSIMO, non ho MAI visto un gioo open world per giunta un gioco così mastodontico con una mappa quasi sconfinata utilizzare al massimo 1.3 gb di vram in fullHD!! Cioè sto gioco utilizza la stessa quantità di vram necessaria ad un classico shooter a corridoi! UNa roba davvero pazzesca, persino TOPO GIGIO l'avrebbe sviluppato meglio.. Siamo passati dall'eccesso di Watch Dogs, affamato di Vram, a questo che in fullHD anche maxato non super 1.5 gb di vram.

Ho letto da qualche parte che gli ini di configurazione oltra ad essere alquanto ermetici, sono praticamente OTTIMIZZATI PER SCHEDE MAXWELL, e questo è la conferma (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che CDProject hanno ottimizzato sto gioco per le schede Maxwell , lasciando perdere ad un certo punto l'ottimizzazione e i test sulle Keplero.

Inoltre sembra proprio che i problemi tecnici (soliti crash, cattivi controlli, poca reattività, gioco che non ne vuole sapere di salvare, problemi con i XP, periferiche di controllo che senza motivo di disconnettono, stuttering a cavallo, cali di frame nelle città, cutscenes a 27 fps scattosi) siano proprio dovuti a questo engine che calcola cose che a schermo NON ci sono. Secondo alcuni ciò è dovuto proprio al mondo di gioco, esplorabile senza alcun caricamento per passare da una parte all'altra della mappa e la mappa è davvero enorme!

Quindi i problemi tecnici nelle loro molteplici forme sono riconducibili ad un engine che evidentemente è troppo "inadeguato" per gestire una simile idea di gioco.

Non per fare polemica, ma sebbene (come ho già scritto) il videogioco diverte ed intrattiene da 9/10 in pagella, io mi sento un ALPHA TESTER e pertanto il voto medio al gioco è di 5 facendo la media tra 9 per l'aspetto "ludico" e 1 per l'aspetto tecnico.

Più uno ci gioca più ci smanetto vicino e più vedo con quanta superficialità e incompetenza è stato sviluppato il comparto tecnico del gioco, non sono un programmatore, e non mi definirei nemmeno un modder a tutti gli effetti, ma avrò smanettato e giocato su mille giochi prima di questo e anche un bambino capirebbe di mettere le mani su un prodotto incompleto, e superficiale.

P.S. qui di next generation davvero non c'è NULLA.E' un gioco del 2012/2013, punto.

I CDProject dovrebbero prendere lezioni da Rockstar per capire come mettere a punto un motore per un gioco open world.(nonostante anche gta5 sia un gioco del 2013 fondamentalmente...).

P.P.S. l'unica cosa di next generation è la MOLE DI BUG, non ho mai giocato qualcosa talmente buggato, il gioco è semplicemente "BROKEN" come direbbero gli anglosassoni. Ma mi sto rendendo conto che nel 2015 un gioco più è buggato più fa schifo nel comparto tecnico, più vende.................Il sano gaming è bello che morto e sepolto da tempo. Qui è uno schifo, non è gaming, una volta mettevi il cd (o prima ancora il floppy) , installavi e dovevi soltanto giocare felicemente e senza pensieri, oggi invece, i porchiddii non bastano mai.

Se devo fare da ALPHA TESTER ai loro videogiochi allora voglio essere PAGATO!!! Perchè se compro un gioco è per GIOCARE non per perder tempo PREZIOSO a smanettare con gli .ini, a cambiare driver, ad andare sui forum e trovare soluzioni ai LORO problemi e alle loro cazzate. Questo non è GAMING. Io non ho tempo da perdere per risolvere I PROBLEMI DEI LORO GIOCHI, e pertanto o mi PAGANO per fare da alpha tester per due mesi finchè non risolvono cone le loro 1253 patch, oppure io non spendo più un solo EURO per questi software che appena uno li installa dovrebbe davvero cestinarli per quanto sono broken.

Ma vi pare normale che noi giocatori dobbiamo essere trattati come cavie? CIoè vi pare normale e rispettoso che noi dobbiamo perdere più tempo a smanettare , a capire i problemi, a comunicare a loro i problemi anzichè GIOCARe e fare ciò per cui abbiamo pagato? Noi paghiamo per giocare o per fare il lavoro che dovrebbero fare loro?

Ma in parte la rovina scaturisce dai polli che preordinano i giochi, seguendo una MODA da sciocchi, e mi rendo conto che la maggior parte sono ragazzini che si eccitano (per non dire altro) appena vedono sul tubo il trailer di lancio del watch dogs o del witcher 3 di turnoe appena finito di vedere il trailer da 2 minuti, si fiondano sul primo shop a PREORDINARE il gioco con tutto il season pass i dlc e schifezze varie... Il tutto mesi e mesi prima che esca il gioco.

E ormai da quanti anni è che non vediamo un gioco come Cristo comanda già al primo giorno di lancio senza il bisogno di mille mila patch e senza dover smadonnare già al lancio per i molteplici problemi???

Ecco perchè gli sviluppatori ci vendono giochi rotti, perchè hanno già fatto il loro guadagno ancora prima della release del loro lavoro, ed è ciò che il gamer medio si merita per la propria stupidità.

E nel caso del witcher è un GRANDISSIMO PECCATO, perchè come ho già scritto il videogioco ha una trama una atmosfera e un livello di intrattenimento e una longevità senza eguali e renderebbero il gioco un vero CAPOLAVORO! Ma il comparto tecnico è VERGOGNOSO, lo dico da pc gamer da 15 anni, se fossi stato un semplice consolaro me ne fregherei del comparto tecnico (se fossi un semplice consolaro nemmeno ci sarei su questo forum perchè).

Mi scuso per il post chilometrico ma io preferisco fare al massimo un paio di interventi, ma tutto quello che devo dire lo dico in un unico post o al massimo due, (a differenza di chi scrive 100 post).

Saluti e buon gioco a tutti nel bene e nel male. ;)
 
Ultima modifica:

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Alla prima run stavo a 85 ore (Quest principali e secondarie). Ho esplorato tutta Valen e una parte di skillage (il resto di skillage lo esploro nella seconda run dove cambio alcune scelte fatte nella prima). In totale sto sulle 100 ore. Cmq trama principale fantastica, quest molto ben fatte e narrate magistralmente. Quello che mi ha fatto storcere il naso é l'esplorazione. I punti interrogativi sono solo perdite di tempo, solo scrigni con dentro cazzatine. Peccato.
io per finirlo ci metter un anno:utonto:,gioco forse 1 ora a sera,rifaccio le missioni perchè sono scarso .ahahaha è la prima volta che faccio un gioco del genere.ma la maggior parte del tempo è fatto dialoghi,peccato non aver un doppiaggio italiano.
esiste un modo per aumentare i sottotitoli?

- - - Updated - - -

Ragazzi, i driver 353.06 mi hanno conferito un boost di 5-6 fps (framerate medio)! E soprattutto hanno aumentato il framerate minimo. Quindi deduco che il fix per le Keplero sia contenuto in questo pacchetto driver. (ed è anche riportato nel changelog).
Va detto che gli effetti positivi non ci sono stati per tutti, infatti alcuni non hanno avuto alcun beneficio.
Per un boost ulteriore eliminate il file APEXcloth nella stessa cartella dell'eseguibile, eliminando questo file il vostro framerate minimmo ne dovrebbe beneficiare nei villaggi dove solitamente ci sono alcuni cali e leggero stuttering. Va precisato che anche questo tweak potrebbe non comportarvi alcun beneficio (fare sempre una copia di backup di quello che cancellate/modificate dalle cartelle così torna tutto come prima). L'unico inconveniente rimuovendo quel file è che ci sarà meno interazione tra Geralt e la fisica della vegetazione (contrariamente da quanto suggerisce il nome cloth=vestito) cioè quando Geralt passa in mezzo ad un cespuglio questo non si "piega" ma è una roba che molti non noteranno nemmeno.

Ancora, consiglio di rimanere con la patch 1.03, in quanto sembra che la ultima versione 1.04 del gioco dia più problemi, qualcuno ha notato un leggero abbassamento del frame medio con l'ultima versione del gioco (francamente nel mio caso non ho notato alcuna differenza).
Sconsiglio ulteriori tweaks ritoccando i file user.ini e rendering.ini (ho provato a smanettare) in quanto non sortiscono effetti e anzi, provocano più problemi che altro.

Il problema di questo gioco è che l'engine calcola molte cose che non sono visibili a schermo, per dirla in parole semplici. I calcoli sono tutti a carico gpu (infatti le cpu performanti i7 non vengono sfruttate nemmeno al 20/30 %). A prescindere dalle opzioni grafiche impostate, l' engine di gioco non fa alcuna differenza tra un i3 e un i7, e grava tutto il carico di lavoro sulla gpu, ecco perchè il framerate non "decolla" nemmeno passando da dettagli ULTRA a dettagli MEDIO, per dire, (segno che il motore non è per nulla scalabile). Sembra proprio che ci sia qualcosa che i CDProject hanno aggiunto extra durante la messa a punto finale del codice, e pertanto alcune istruzioni peserebbero oltremodo senza però avere riscontro grafico. Cioè è come se l'engine calcolasse anche cose che non vengono renderizzate e mandate a schermo, alberi, o cose o npc, e quindi fisica, IA, che però non sono presenti.
E la memoria viene utilizzata MALISSIMO, non ho MAI visto un gioo open world per giunta un gioco così mastodontico con una mappa quasi sconfinata utilizzare al massimo 1.3 gb di vram in fullHD!! Cioè sto gioco utilizza la stessa quantità di vram necessaria ad un classico shooter a corridoi! UNa roba davvero pazzesca, persino TOPO GIGIO l'avrebbe sviluppato meglio.. Siamo passati dall'eccesso di Watch Dogs, affamato di Vram, a questo che in fullHD anche maxato non super 1.5 gb di vram.

Ho letto da qualche parte che gli ini di configurazione oltra ad essere alquanto ermetici, sono praticamente OTTIMIZZATI PER SCHEDE MAXWELL, e questo è la conferma (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che CDProject hanno ottimizzato sto gioco per le schede Maxwell , lasciando perdere ad un certo punto l'ottimizzazione e i test sulle Keplero.

Inoltre sembra proprio che i problemi tecnici (soliti crash, cattivi controlli, poca reattività, gioco che non ne vuole sapere di salvare, problemi con i XP, periferiche di controllo che senza motivo di disconnettono, stuttering a cavallo, cali di frame nelle città, cutscenes a 27 fps scattosi) siano proprio dovuti a questo engine che calcola cose che a schermo NON ci sono. Secondo alcuni ciò è dovuto proprio al mondo di gioco, esplorabile senza alcun caricamento per passare da una parte all'altra della mappa e la mappa è davvero enorme!

Quindi i problemi tecnici nelle loro molteplici forme sono riconducibili ad un engine che evidentemente è troppo "inadeguato" per gestire una simile idea di gioco.

Non per fare polemica, ma sebbene (come ho già scritto) il videogioco diverte ed intrattiene da 9/10 in pagella, io mi sento un ALPHA TESTER e pertanto il voto medio al gioco è di 5 facendo la media tra 9 per l'aspetto "ludico" e 1 per l'aspetto tecnico.

Più uno ci gioca più ci smanetto vicino e più vedo con quanta superficialità e incompetenza è stato sviluppato il comparto tecnico del gioco, non sono un programmatore, e non mi definirei nemmeno un modder a tutti gli effetti, ma avrò smanettato e giocato su mille giochi prima di questo e anche un bambino capirebbe di mettere le mani su un prodotto incompleto, e superficiale.

P.S. qui di next generation davvero non c'è NULLA.E' un gioco del 2012/2013, punto.

I CDProject dovrebbero prendere lezioni da Rockstar per capire come mettere a punto un motore per un gioco open world.(nonostante anche gta5 sia un gioco del 2013 fondamentalmente...).

P.P.S. l'unica cosa di next generation è la MOLE DI BUG, non ho mai giocato qualcosa talmente buggato, il gioco è semplicemente "BROKEN" come direbbero gli anglosassoni. Ma mi sto rendendo conto che nel 2015 un gioco più è buggato più fa schifo nel comparto tecnico, più vende.................Il sano gaming è bello che morto e sepolto da tempo. Qui è uno schifo, non è gaming, una volta mettevi il cd (o prima ancora il floppy) , installavi e dovevi soltanto giocare felicemente e senza pensieri, oggi invece, i porchiddii non bastano mai.

Se devo fare da ALPHA TESTER ai loro videogiochi allora voglio essere PAGATO!!! Perchè se compro un gioco è per GIOCARE non per perder tempo PREZIOSO a smanettare con gli .ini, a cambiare driver, ad andare sui forum e trovare soluzioni ai LORO problemi e alle loro cazzate. Questo non è GAMING. Io non ho tempo da perdere per risolvere I PROBLEMI DEI LORO GIOCHI, e pertanto o mi PAGANO per fare da alpha tester per due mesi finchè non risolvono cone le loro 1253 patch, oppure io non spendo più un solo EURO per questi software che appena uno li installa dovrebbe davvero cestinarli per quanto sono broken.

Ma vi pare normale che noi giocatori dobbiamo essere trattati come cavie? CIoè vi pare normale e rispettoso che noi dobbiamo perdere più tempo a smanettare , a capire i problemi, a comunicare a loro i problemi anzichè GIOCARe e fare ciò per cui abbiamo pagato? Noi paghiamo per giocare o per fare il lavoro che dovrebbero fare loro?

Ma in parte la rovina scaturisce dai polli che preordinano i giochi, seguendo una MODA da sciocchi, e mi rendo conto che la maggior parte sono ragazzini che si eccitano (per non dire altro) appena vedono sul tubo il trailer di lancio del watch dogs o del witcher 3 di turnoe appena finito di vedere il trailer da 2 minuti, si fiondano sul primo shop a PREORDINARE il gioco con tutto il season pass i dlc e schifezze varie... Il tutto mesi e mesi prima che esca il gioco.

E ormai da quanti anni è che non vediamo un gioco come Cristo comanda già al primo giorno di lancio senza il bisogno di mille mila patch e senza dover smadonnare già al lancio per i molteplici problemi???

Ecco perchè gli sviluppatori ci vendono giochi rotti, perchè hanno già fatto il loro guadagno ancora prima della release del loro lavoro, ed è ciò che il gamer medio si merita per la propria stupidità.

E nel caso del witcher è un GRANDISSIMO PECCATO, perchè come ho già scritto il videogioco ha una trama una atmosfera e un livello di intrattenimento e una longevità senza eguali e renderebbero il gioco un vero CAPOLAVORO! Ma il comparto tecnico è VERGOGNOSO, lo dico da pc gamer da 15 anni, se fossi stato un semplice consolaro me ne fregherei del comparto tecnico (se fossi un semplice consolaro nemmeno ci sarei su questo forum perchè).

Mi scuso per il post chilometrico ma io preferisco fare al massimo un paio di interventi, ma tutto quello che devo dire lo dico in un unico post o al massimo due, (a differenza di chi scrive 100 post).

Saluti e buon gioco a tutti nel bene e nel male. ;)

purtroppo oggi gioco ha il suo pro ed i contro,a me non è piaciuta la mossa nvidia di castrare la serie 7 su questo gioco.
ma esplicitamente the whitcer3 è stato progettato per dar il meglio di se con la gtx 960 uscita da poco ed un prezzo accessibile a tutti.
riesce ad andare meglio della r9 280x e della 770.
per la memoria è un pregio che occupa cosi' poca vuol dire che hanno un buon lavoro.
OT : il gran gameshard ti fà :asd:un baffo a papiri
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Occupare poca Vram da quando è un contro?

Preferite cod Advanced warfare con i sui 4 corridoi in croce e 3 giga di vram in full HD?LE case sw lo fanno di proposito.
 
  • Mi piace
Reazioni: matcasX

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Ho letto che dite che questo gioco è gpu bound, ma a me pare che la cpu la sfrutti eccome, con gta 5 ad esempio non arrivo mai a più del 70% del carico e a 41/42 gradi di temperatura cpu, con the witcher 3 supero allegramente i 45 visto che sta spesso al 95/100% del carico la Cpu

- - - Updated - - -

P.s. proverò ad installarlo anche sul muletto x vedere le differenze.
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
muro di testo
mammamia :asd:
I giochi moderni sono difficili da fare, non uscirà mai più (e mai in passato credo) un open world senza bug che funzioni perfettamente su ogni sistema possibile
Ad esempio a me gli ultimi driver non danno aumenti, anzi aumentano i crash, uso 2-2,5 giga di memoria video con utilizzo gpu al massimo, il procio lavora al 60-70%, non ho problemi di salvataggio o cutscene laggose (uso ancora i driver GTA V ready)
Sono a quasi 80 ore e non mi sento un alpha tester, non lo trovo un gioco "rotto", perché non pretendo che un prodotto tanto grande e ambizioso sia perfetto dal day1 e quei crash che capitano li accetto e vado avanti
YMMV
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
mammamia :asd:
I giochi moderni sono difficili da fare, non uscirà mai più (e mai in passato credo) un open world senza bug che funzioni perfettamente su ogni sistema possibile
Ad esempio a me gli ultimi driver non danno aumenti, anzi aumentano i crash, uso 2-2,5 giga di memoria video con utilizzo gpu al massimo, il procio lavora al 60-70%, non ho problemi di salvataggio o cutscene laggose (uso ancora i driver GTA V ready)
Sono a quasi 80 ore e non mi sento un alpha tester, non lo trovo un gioco "rotto", perché non pretendo che un prodotto tanto grande e ambizioso sia perfetto dal day1 e quei crash che capitano li accetto e vado avanti
YMMV
anche io non ho avuto particolari problemi con i bug, in un caso ho dovuto ricaricare una missione secondaria ma al secondo tentativo ha funzionato correttamente, se paragonato a skyrim questo è un gioiello, penso che il rapporto sia di circa uno a dieci! gli ultimi driver li ho installati ma non ancora provati, quelli precedenti mi hanno dato molti problemi appena usciti ma ultimamente andavano piuttosto bene.. (cosa che non mi spiego). ad ogni modo certe critiche sono più che giustificate, certi aspetti sono quantomeno discutibili.
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
anche io non ho avuto particolari problemi con i bug, in un caso ho dovuto ricaricare una missione secondaria ma al secondo tentativo ha funzionato correttamente, se paragonato a skyrim questo è un gioiello, penso che il rapporto sia di circa uno a dieci! gli ultimi driver li ho installati ma non ancora provati, quelli precedenti mi hanno dato molti problemi appena usciti ma ultimamente andavano piuttosto bene.. (cosa che non mi spiego). ad ogni modo certe critiche sono più che giustificate, certi aspetti sono quantomeno discutibili.
non si puo' ACCONTENTARE SEMPRE TUTTI,su ogni cosa è impossibile.
tra i gusti personali i problemi l'hardware differente su ogni giocatore.
io con una gtx 970 credo che il gioco sia in linea con gli ultimi titoli in quanto a prestazioni e grafica,la patch 1.4 hA migliorato la grafica e un po' i colori,ma io uso un preset ti sweetFX..
io l'unico difetto che ho trovato a parte i colori pastello sono i sottotitoli piccoli e la mancanza di un doppiaggio in italiano,visto la grande mole di discorsi.
magari il combact system dovrebbe piu'combinazioni dovrebbe essere piu' sofisticato,per il resto non ho trovato bug
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
non si puo' ACCONTENTARE SEMPRE TUTTI,su ogni cosa è impossibile.
tra i gusti personali i problemi l'hardware differente su ogni giocatore.
io con una gtx 970 credo che il gioco sia in linea con gli ultimi titoli in quanto a prestazioni e grafica,la patch 1.4 hA migliorato la grafica e un po' i colori,ma io uso un preset ti sweetFX..
io l'unico difetto che ho trovato a parte i colori pastello sono i sottotitoli piccoli e la mancanza di un doppiaggio in italiano,visto la grande mole di discorsi.
magari il combact system dovrebbe piu'combinazioni dovrebbe essere piu' sofisticato,per il resto non ho trovato bug
non è questione di accontentare tutti, a me piace il gioco, mi piacciono anche i colori ad esempio.. ci sono cose che sono fatte obbiettivamente male, non vedo perché dovremmo continuare ad elogiare i pregi senza criticarne i difetti. io lascio settare tutto a geforce experience e gioco senza "perdere" troppo tempo ad ottimizzare, certe cose però.... hai mai osservato un fulmine durante un temporale? imbarazzante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

Kollaps

Utente Èlite
4,245
2,172
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora, senza quotare dico un pò la mia riguardo gli ultimi topic.
Questione drivers AMD 15.5: Dopo l'installazione ho trovato il gioco molto più fluido di prima, inoltre con l'ultima patch la stabilità complessiva è decisamente migliorata. Ero un pò titubante sull'installazione o meno dei drivers, perchè BETA che in passato mi hanno dato noie. Inoltre ho installato le dll AMD che ho postato qualche pagina fa che mi hanno fatto guadagnare 3 o 4 FPS in più che sembrano pochi ma fanno la loro differenza!

Questione difetti: penso di aver già detto tutto sull'argomento ma specifico un'ultima cosa, ci sono quelle cose soggettive come giustamente dice Guka 81 e quelle cose obbiettive. Che lo stile piaccia o non piaccia è un conto ma ci sono dei difetti innegabili da chiunque, non si può sorvolare.

Questione aspetto grafico: Sempre un paio di pagine fa ho postato anche un'ennesimo reshade che, con gli ultimi aggiornamenti che migliorano il rendering delle texture posso dire che sono arrivato a degli ottimi livelli grafici, vi consiglio di provare, per quanto riguarda me finalmente mi trovo appagato dal comparto grafico sempre restando che SweetFX non fa nulla di più di un semplice post-processing e non aggiunge nulla a livello di particolari.

Tutto sommato mi ha preso come gioco, difetti a parte rimane comunque un ottimo titolo.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Come dicevo qualche post fa a me fondamentalmente spiace che alla fine e sopra ogni critica e/o difetto evidente giustificato o no, siamo sempre alle solite promesse col solito hype, e poi eccoci con i soliti difetti. Strani e "in-giustificati" downgrade, pure un po' "mistici e sensuali", bugs e stranezze varie es: Geralt sempre più irrigidito, che sbatte ovunque e accende candele... il cavallo che anche se lo chiami non arriva... IA spesso ridicola... e molti particolari spesso abbozzati tipo appunto i fulmini che effettivamente sono penosi....
Poi ci dicono pure che la patch arriva lunedi, poi martedì, poi dicono non oggi e poi non si sa... bah.
e intanto in molti lo hanno messo in sala di attesa.

Fino ad ora, l'unica cosa "piacevole" -e pure lì con un po di legnosità- è che...
ho dato un "colpetto :asd: (chissa se si può dire) alla strega in mezzo ad una radura! ...e sinceramente, mi aspettavo di meglio sia dal gioco che dalla strega!:D

Attendiamo patch va, e che ce la mandino buona!
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
RAGAZZI SCUSATE MA STA GRAFICA FA PROPRIO SCHIFO !

L'antialiasing è penoso, l'immagine è troppo cristallina e non filtra alcun difetto.
E' possibile usare un anti aliasing decente con risultati tangibili ?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,245
2,172
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ho dato un "colpetto :asd: (chissa se si può dire) alla strega in mezzo ad una radura! ...e sinceramente, mi aspettavo di meglio sia dal gioco che dalla strega!:D
Ecco, anche su questa cosa c'è qualcosa da ridire! Su TW2 nelle scene hot c'era una probabilità di vedere posizioni diverse, qui no, è sempre la stessa per ogni "colpetto"! Si vede che Geralt, invecchiando, ha perso un pò di inventiva! :asd:

- - - Updated - - -

RAGAZZI SCUSATE MA STA GRAFICA FA PROPRIO SCHIFO !

L'antialiasing è penoso, l'immagine è troppo cristallina e non filtra alcun difetto.
E' possibile usare un anti aliasing decente con risultati tangibili ?
L'AA è una delle cose in assoluto peggiori del gioco, sembra tutto molto seghettato, soprattutto gli alberi e le piante! Per ovviare ho impostato il Catalyst per migliorare le impostazioni dell'applicazione mettendo l'AA al massimo, inoltre ho applicato un reshade con una buona MSAA. Un minimo è migliorato!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!