UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

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trama lineare..
l'avrai senz'altro finito in qualche oretta per poterlo dire, scommetto
I nemici hanno diversi raggi d'azione, un grifone mi ha inseguito per qualcosa come 200 metri a cavallo, i banditi, anche loro a cavallo, ti seguono parecchio, i drowner non si allontanano dalla tana nella palude, dipende dal nemico... Se tu vuoi che ti inseguano a vita non so che dirti
 
Scusate ragazzi una domanda parecchio stupida, ho comprato il gioco e ho messo il codice in un sito di nome GOG che mi ha fatto scaricare il gioco in 7 parti più 2 patches. Ora visto che quando apro il gioco non mi fa fare il login su nessuna piattaforma mi chiedevo, nel caso uscisse qualche patch nuova il gioco si aggiorna in automatico o devo andare a cercarla manualmente? Grazie in anticipo! ;)
 
Posta un bench con Fraps e degli screen dei settaggi... fino ad allora anche io rimango che le tue impressioni siano un pò "gonfiate" dall'entusiasmo... non ti preoccupare capita :asd: :asd: :asd:

Io ho la stessa scheda e un i5 3470 a 3.8ghz (migliore del tuo i7 in gaming) e per avere i 45 quasi fissi ho dovuto abbassare diversi settaggi.

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Ti ho fatto un video dove mostro gli fps che mi registra fraps mentre gioco, i settaggi in-game e il mio pc, più di questo non so cosa fare lol https://youtu.be/SMDvb_cfYMI
Nota che il video lagga molto di più di quanto in realtà laggasse a me giocando, lagga addirittura sul desktop e non so perché, comunque puoi vedere gli fps che facevo registrando in tempo reale, il video è in qualità ridicola e senza audio perché volevo che la registrazione impattasse poco ma nonostante ciò mi ha mangiato 6-7 FPS di massimi e quasi una decina di minimi, come detto prima, nella stessa location del video non scendo mai sotto i 30 ma su questo ti devi fidare tu :D.
Proseguendo nel gioco comunque ho abbassato anche la densità del fogliame ad alto e lasciato il resto uguale, in alcune location con molti NPC il framerate era troppo ballerino ed effettivamente ogni tanto scendevo sotto i 30 fps.

Comunque per quanto riguarda la polemica sull'erba sono d'accordo con voi, non è per nulla all'altezza, gli alberi che si muovono invece sono una ****ta assurda, però è ridicolo che si muovano sempre e con così tanta intensità :|
Lato gameplay mi sta piacendo moltissimo, il combattimento non è niente di fantastico ma lo trovo divertente e in alcune occasioni regala bei momenti, per quanto smash button sia siamo comunque anni luce avanti a skyrim sù, tra l'altro Dark Souls escluso sinceramente non mi vengono in mente GDR-action con un combattimento così entusiasmante. Le quest sia principali che secondarie sono fantastiche, ma qui va molto a gusti ed io adoro troppo il mondo, la lore e lo stile di The witcher per essere oggettivo.
 
l'avrai senz'altro finito in qualche oretta per poterlo dire, scommetto
I nemici hanno diversi raggi d'azione, un grifone mi ha inseguito per qualcosa come 200 metri a cavallo, i banditi, anche loro a cavallo, ti seguono parecchio, i drowner non si allontanano dalla tana nella palude, dipende dal nemico... Se tu vuoi che ti inseguano a vita non so che dirti

Il gioco é un corridoio, non vi é costruzione del personaggio... ti becchi sto Zio Gerardo e te lo tieni fino alla fine. Hai solo sei incantesimi e sei costretto ad usare sempre il medesimo approccio perché il personaggio é quello.
E poi il gioco lo finisco se mi piace, non ho tutto il tempo del mondo per finire anche i giochi "brutti".

Il PC non me lo ha comprato Zio Peppe. La mattina vado a lavorare.

Comunque W3 non é pessimo, ha i suoi difetti e i suoi pregi ma sinceramente mi ha deluso.
 
Ragazzi hanno sicuramente favorito le console ma almeno sono onesti, rockstar ci ha fatto aspettare 2 anni per gta5, ha guadagnato sulle ps3 xb360 poi su ps4 e su xb1 e poi giusto per spremerci come limoni su PC, ogni volta a prezzo pieno.
Cdproject non ha drm per the witcher 3, è uscito in contemporanea (cosa non ovvia ultimamente) e il prezzo di lancio è stato molto onesto ...
Lo stipendio si sa glielo pagano principalmente i consollari quindi qualche compromesso l'hanno dovuto fare per tenerseli cari.
Faccio notare che qualche pagina fa ho messo in evidenza qualche difetto ma vanno detti anche i pregi e questo ne è sicuramente uno.
 
Ma dove li hai trovati quei capelli malandati? Io ho una R9 280, Hairworks disattivato, settaggi tutti in alto e i capelli sono come se avessi hairworks attivato e non queste aberrazione. Sto giocando all'ultima patch, forse l'hanno risolto?

(Scusate ho sbagliato il quote, mi riferisco al poste della pagina precedente in cui comparano l'amd tassellation 4x,8x,16x e 64x)
 
Ma dove li hai trovati quei capelli malandati? Io ho una R9 280, Hairworks disattivato, settaggi tutti in alto e i capelli sono come se avessi hairworks attivato e non queste aberrazione. Sto giocando all'ultima patch, forse l'hanno risolto?

(Scusate ho sbagliato il quote, mi riferisco al poste della pagina precedente in cui comparano l'amd tassellation 4x,8x,16x e 64x)

è l' hairworks dinamico dei capelli nvidia .....più tassellazione = piu capelli , senza hairworks i capelli sono poligonali e non rispondono alla stessa maniera

sono belli da vedere da 16x in avanti (conta che ho anche cambiato taglio a gerard )

però ammazzano le prestazioni , ricorda che l'hair funziona anche con lupi e orsi ( molto piu carino da vedere )
 
è l' hairworks dinamico dei capelli nvidia .....più tassellazione = piu capelli , senza hairworks i capelli sono poligonali e non rispondono alla stessa maniera

sono belli da vedere da 16x in avanti (conta che ho anche cambiato taglio a gerard )

però ammazzano le prestazioni , ricorda che l'hair funziona anche con lupi e orsi ( molto piu carino da vedere )


Volevo dire che io non ho nemmeno toccato il catalyst control center ed ho l'hair works disattivato, eppure i capelli di geralt sono impeccabili come se avessi l'hair works attivato e viaggio sui 45-50 fps (limitati a 30) con una R9 280.

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@Hessein2
Non so se l'hai già provato, comunque i 4 gb di ram non sono assolutamente un problema (1600x900 dettagli medi mi occupa circa 2.4 gb), a 720p ti dovrebbe girare benino con la 750. Occhio che l'ultima versione dei driver pare dia problemi con le Kepler quindi ti consiglio di installare la versione precedente (34x.xx) e nelle opzioni grafiche impostare la vegetazione su basso per avere frame rate più alto e stabile.

Comunque nel tutorial di Kaer Morhen andavo a 45-50 fps abbastanza stabili, ma nella scena successiva ho cali di frame rate belli grossi anche stando fermo. Qualcuno ha avuto questo problema? Avete risolto? :boh:

EDIT:
chiudendo e riavviando il gioco è tornato a posto. Probabilmente era a causa di tutti gli alt-tab che facevo per controllare le prestazioni

Strano, ho windows 7 64 bit (penso tutti abbiano i 64) e mi occupa in media 5,5 GB di ram DDR3

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Testato per un oretta in 1080p con tutti gli effetti nel tab postprocessing attivi, occlusione SSAO, impostazioni grafiche tutte ad alto, invidia hairworks disattivato e viaggio tra i 40 e i 50 fps con qualche calo sporadico a 30.

SO: Windows 7

CPU: Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
RAM: 8,00 GB DDR3 @ 664 MHz
GPU: Sapphire R9 280 Dual-X 3GB GDDR5

Mi ritengo più che soddisfatto, la resa grafica è ottima nonostante la vegetazione che vista da vicino fa storcere il naso, la flora in the witcher 2 era decisamente migliore.
Credo che tutto sommato chiunque riesca a far girare The Witcher 2 al massimo è capace di far girare più che decentemente anche il 3.

Rettifico:
Ho provato per un altro paio d'orette il gioco con tutte le impostazioni ad Ultra tranne l'hairworks, distanzia vegetazione su alto e occlusione ambientale SSAO, il gioco gira splendidamente a 45fps di massimo con cali mai sotto i 30 fps. Attivando la distanza vegetazione ad Ultra perdo quasi 10fps e quindi vado mediamente sui 30-35 fps con cali verso i 25.
Sarò un caso particolare ma il gioco mi sembra splendidamente ottimizzato, il mio pc non è nulla di ché, prima di comprarlo (the witcher 3) pensavo di ottenere massimo 30fps con grafica su medio. Senza contare il fatto che AMD potrebbe rilasciare dei driver che migliorano ancora di più le prestazioni e il gioco verrà sicuramente aggiornato ulteriormente.


Stessa scheda grafica, ma un i5 4460. Confermo gli fps, ho tutto in alto tranne le texture in ultra e le ombre le ho messe in low (e non vedo alcuna differenza dall'alto). Gioco a 1080p e giro tra i 45 e i 50 fps in tutta la prima area. Per me il gioco è ottimizzato per i 30 fps, perche settando il v-sync sui 30, la gpu lavora sul 70% testandola con MSI Afterburner.
 
Ultima modifica:
Volevo dire che io non ho nemmeno toccato il catalyst control center ed ho l'hair works disattivato, eppure i capelli di geralt sono impeccabili come se avessi l'hair works attivato e viaggio sui 45-50 fps (limitati a 30) con una R9 280.

impeccabili non vuol dire che siano fisicamente dinamici , puoi pure dire che preferisci i capelli poligonali ( e forse hai pure ragione son fatti bene ) ma quelli che vedi tu e questi non sono la stessa cosa

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ma io resto incantato da alcuni scorci , quanto mi piace sto gioco


NjxQ3kU.jpg
 
gli voleva dato l'ergastolo per avere compresso cosi tanto il gioco, almeno gli interni sembrano migliori, almeno quello

https://www.youtube.com/watch?v=bX_WePhiYHE

Da questo video aldilà dei particellari che sono completamente un altra cosa nella demo, noto un cambio netto al sistema d'illuminazione.Il gioco tende ad avere dei colori troppo sgranati e poco nitidi nella versione finale.Io comunque ho ovviato al problema col la SweetFX che con la mia misera configurazione non ha intoccato per nulla sulle performance, consiglio a chiunque di provarla. Anche tenendo le ombre su basso e con la sweetfx e un paio di ritocchi al file ini (alla densità del fogliame principalmente che seguendo i consigli sul sito Nvidia ho notato che impattavano poco sulle performance ma riuscivano a restituire una resa complessiva mooolto migliore) il gioco riesce veramente a risultare molto più godibile, sottolineo che per motivi legati al mattone che è la distanza visiva (si parla di Hairworks ma secondo me è questo il vero mattone) ho deciso di giocarlo cappato a 30fps, se volete posso registrare una partita con i miei settaggi e farvi vedere. Comunque si torna sempre allo stesso discorso volenti o nolenti le console hanno avuto un forte impatto a livello di qualità finale, e lo dico a malincuore dato che sono anche un consolaro convinto, ma in questa generazione avevo già annusato i problemi che le nuove console si sarebbero portate dietro cercando di affiancarsi a un pc. Anche per questo ho deciso di comprare solo WiiU da affiancare al pc. In questa generazione opterò per un cambio di scheda e forse a un raddoppio di ram (da 8 a 16) invece di comprare un Ps4/Xboxone. Per il resto godetevi il gioco xD
 
l acqua e i particellari sono un altra cosa, la fisica idem, i modelli e le texture tutto un altro mondo vedi muraglie....i campi hanno una vegetazione più densa e risoluta, l atmosfera presenta effetti di foschia e fumo, molto più reale ma soprattutto l increspatura dell'acqua nei movimenti, colori più reali mondo più bello tutto un alto gioco, io non dico di avere la grafica del 2013 sarebbe impossibile e troppo bello, ma la demo del 2014 andava rispettata e aggiungo migliorata se si poteva... di buono gli interni nella versione retail sembrano fatti meglio...


il downgrade c'è stato è palese, il tutto per creare un prodotto universale senza sforzarsi troppo, e che girasse bene in quelle scatolette di tonno dandole priorità massima, per le configurazioni potenti tornare a modellare tutto sarebbe da pazzi, perchè qui non si tratta di risoluzione, qui si tratta che la grafica è una piaga manca dettaglio è tutto spento affogato in colori saturi e panorami alla dante's inferno per coprire i limiti tecnici, altro che cambio modalità di rendering come dicono loro per pararsi il c***, qui hanno tagliato pesantemente i dettagli..


il panorama videoludico è cambiato io sono un videogiocatore di vecchia data, e mai e sottolineo mai in passato una demo era migliore del gioco finale graficamente, ricordo le demo di pc, ps1,ps2 che davano in allegato alle principali riviste, beh che dire ricordo che le demo di qualsiasi gioco tombraider, mgs, o qualunque gioco avevano una grafica sempre peggiore rispetto alla versione finale,come giusto che fosse, oggi è il contrario, le demo vengono prrsentate bene e la versione finale compressa.... con i giochi di ps1 era raro trovare bug, gioca un crash team racing o qualunque crash o altri giochi bug pochissimi, e di certo non esistevano le patch, ormai hanno rovinato tutto si fanno solo i propri interessi, prima secondo il mio modesto punto di vista si programmava con passione
 
Ultima modifica da un moderatore:
l acqua e i particellari sono un altra cosa, la fisica idem, i modelli e le texture tutto un altro mondo vedi muraglie....i campi hanno una vegetazione più densa e risoluta, l atmosfera presenta effetti di foschia e fumo, molto più reale ma soprattutto l increspatura dell'acqua nei movimenti, colori più reali mondo più bello tutto un alto gioco, io non dico di avere la grafica del 2013 sarebbe impossibile e troppo bello, ma la demo del 2014 andava rispettata e aggiungo migliorata se si poteva... di buono gli interni nella versione retail sembrano fatti meglio...


il downgrade c'è stato è palese, il tutto per creare un prodotto universale senza sforzarsi troppo, e che girasse bene in quelle scatolette di tonno dandole priorità massima, per le configurazioni potenti tornare a modellare tutto sarebbe da pazzi, perchè qui non si tratta di risoluzione, qui si tratta che la grafica è una piaga manca dettaglio è tutto spento affogato in colori saturi e panorami alla dante's inferno per coprire i limiti tecnici, altro che cambio modalità di rendering come dicono loro per pararsi il c***, qui hanno tagliato pesantemente i dettagli..


il panorama videoludico è cambiato io sono un videogiocatore di vecchia data, e mai e sottolineo mai in passato una demo era migliore del gioco finale graficamente, ricordo le demo di pc, ps1,ps2 che davano in allegato alle principali riviste, beh che dire ricordo che le demo di qualsiasi gioco tombraider, mgs, o qualunque gioco avevano una grafica sempre peggiore rispetto alla versione finale,come giusto che fosse, oggi è il contrario, le demo vengono prrsentate bene e la versione finale compressa.... con i giochi di ps1 era raro trovare bug, gioca un crash team racing o qualunque crash o altri giochi bug pochissimi, e di certo non esistevano le patch, ormai hanno rovinato tutto si fanno solo i propri interessi, prima secondo il mio modesto punto di vista si programmava con passione
E vai col papiroooooooooo!!!!!!! Gameshard DOCET!!!!!!!!
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il panorama videoludico è cambiato io sono un videogiocatore di vecchia data, e mai e sottolineo mai in passato una demo era migliore del gioco finale graficamente, ricordo le demo di pc, ps1,ps2 che davano in allegato alle principali riviste, beh che dire ricordo che le demo di qualsiasi gioco tombraider, mgs, o qualunque gioco avevano una grafica sempre peggiore rispetto alla versione finale,come giusto che fosse, oggi è il contrario, le demo vengono prrsentate bene e la versione finale compressa.... con i giochi di ps1 era raro trovare bug, gioca un crash team racing o qualunque crash o altri giochi bug pochissimi, e di certo non esistevano le patch, ormai hanno rovinato tutto si fanno solo i propri interessi, prima secondo il mio modesto punto di vista si programmava con passione
Tutto sensatissimo fino a questo punto, dove ti sei messo a paragonare dei giochi milioni di volte meno complessi rispetto quelli di oggi
I tempi cambiano
 
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